venerdì 03 maggio 2024 21:28 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Articoli  Silenziosità e rispetto per l'ambiente secondo Jing, il nuovo cpu cooler di Thermaltake  Pagina 1
Silenziosità e rispetto per l'ambiente secondo Jing, il nuovo cpu cooler di Thermaltake
a cura di Alessandro Hassan | 05/10/2010 | Fornitore: Thermaltake Italia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Introduzione

Thermaltake ha recentemente rinnovato e ampliato la propria gamma di cooler per cpu con il nuovo Jing, tecnicamente ispirato al precedente Frio, da cui però si distingue per una maggiore cura del design e una maggiore attenzione alla minimizzazione del disturbo acustico. Il significato del termine cinese Jing, "Silenzioso", preannuncia chiaramente l’orientamento del prodotto, che si propone, infatti, di essere particolarmente indicato per gli utenti che, in ambienti casalinghi, lasciano acceso il PC giorno e notte.

Il logo di Thermaltake

[Immagine ad alta risoluzione]

Nonostante oggi il marchio Thermaltake sia sinonimo di cabinet e accessoristica di elevata qualità per videogiocatori, non bisogna dimenticare che è proprio ai sistemi di raffreddamento che esso deve la sua fama. Fondata nel 1999 in California, l'azienda Thermaltake realizzò, infatti, nel lontano 2000 il suo primo dissipatore per processori Intel.

Per limitare il più possibile il disturbo acustico, Thermaltake ha scelto per questo dissipatore un design a torre con cinque heat pipe, un generoso parco lamellare e due ventole di grandi dimensioni realizzate ad hoc.

A differenza dei tradizionali cooler in dotazione con le cpu di tipo desktop, il nuovo Jing non sfrutta il flusso d’aria verticale, mediante il quale l’aria calda viene semplicemente spinta verso l’alto, ma quello laterale: in tal modo entrambe le ventole, operando con una velocità di rotazione che può variare tra gli 800 e i 1300 giri al minuto, riescono a canalizzare una maggiore quantità di aria rispetto all'approccio tradizionale.

Completa il quadro generale un design molto ricercato, con una colorazione verde lime che fa molto "eco-frendly", e sufficientemente lontano dai canoni tradizionali, al punto da poter attrarre nuovi utenti, inclusi coloro che generalmente non sono interessati a questa tipologia di prodotti.

Pagina successiva


 TAG: Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.