giovedì 29 settembre 2016 15:46 Sitemap Tag Ricerca nel Network Mobile hwsetup.it 3dfxzone.it amdzone.it atizone.it nvidiazone.it unixzone.it forumzone.it 3dfxzone forums
     
HWSetup.it
 
 
Feed RSS di HWSetup.it
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Componenti  Schede video  AMD / ATI  Drivers GPU AMD  AMD Catalyst beta

AMD Catalyst beta

 
 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.9.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.9.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.40.2311, introduce il supporto del game Forza Horizon 3 e aggiunge il profilo CrossFire per il titolo Dreadnought che utilizza un motore grafico basato su DirectX 11. Questo driver include un lavoro di bug fixing relativo sia all'impiego delle Radeon con alcuni giochi in particolare, come Ashes of the Singularity e Rocket League, che al pannello di controllo Radeon Settings. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.9.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.9.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.40.2011, introduce il supporto del game Deus Ex: Mankind Divided in modalità DirectX 12 e aggiunge il profilo CrossFire per il game DOTA 2. Questo driver include un lavoro di bug fixing dedicato sia alle configurazioni hardware equipaggiate con monitor Freesync Ready che ai PC che eseguono i titoli DiRT Rally, DOOM e Total War: Warhammer. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.8.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.8.2 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.30.2511.1001, introduce il supporto dei game No Man's Sky e Paragon (Open Beta), e include un lavoro di bug fixing dedicato sia alle configurazioni hardware equipaggiate con monitor Freesync Ready (l'attivazione della tecnologia Freesync, infatti, può determinare in alcuni casi uno sfarfallio del desktop) che ai possessori del game Overwatch. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.8.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.8.1 del software di configurazione Radeon Software Crimson Edition per i Sistemi Operativi Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10. Il nuovo bundle, che include il driver video v. 16.30.2511, introduce ufficialmente il supporto delle GPU Radeon RX 470 e Radeon RX 460, e inoltre aggiunge il profilo per giocare con il game F1 2016 utilizzando configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia proprietaria Crossfire. La nuova relese del software Radeon Software Crimson Edition include anche un ampio lavoro di bug fixing, relativo ad esempio, ma non soltanto, ai game Overwatch, DOTA 2, Wolfenstein: The Old Blood e al Web browser Firefox. Come al solito è inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.7.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.7.2 del driver video Radeon Software Crimson Edition, per Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10, che è finalizzata a risolvere una problematica introdotta con la precedente build 16.7.1 in relazione all'interfaccia utente del pannello di controllo Radeon Settings. Più in dettaglio, la funzionalità di ripristino delle impostazioni di fabbrica non aggiorna la configurazione utente relativamente alla "Compatibility Mode", che dovrebbe essere valorizzata con "off" di default (e dunque a valle del lancio del comando di "Restore Factory Defaults"). E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che è in effetti molto simile al changelog della release 16.7.1.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.7.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.7.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition, per Microsoft Window 7, 8, 8.1 e 10, che introduce innanzitutto la preannunciata fix a livello software finalizzata a ridurre la potenza elettrica assorbita dalle nuove video card Radeon RX 480 in versione reference attraverso lo slot PCI-Express a cui sono collegate. Inoltre, gli sviluppatori di Advanced Micro Devices hanno reso disponibili delle ottimizzazioni finalizzate a incrementare le prestazioni delle video card Polaris, e in particolare della Radeon RX 480, sebbene l'utente finale possa limitarne il consumo di potenza anche mediante una nuova funzionaità dedicata presente nel pannello di controllo "Radeon Settings". Radeon Software Crimson Edition 16.7.1 elimina anche alcuni errori di carattere grafico che, in scenari ben definiti, si presentano con i game Grand Theft Auto V, DOOM e Hitman, abbinati ai driver precedenti. E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che include anche il dettaglio sul lavoro di bug fixing e sui giochi da esso interessati.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.6.2 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.6.2 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di introdurre ufficialmente il supporto della nuova video card Radeon RX 480 che utilizza la GPU a 14nm Polaris 10, oltre a nuove feature, tra le quali AMD WattMan, una utility finalizzata alla gestione manuale del consumo di potenza, compatibile con tutte le card della linea Radeon RX 400, Display Color Temperature, per la configurazione della temperatura del colore, Vulkan Version, per la visualizzazione della versione delle API Vulkan installate, e HDMI Scaling, che invece è finalizzata ad adattare l'immagine ai display collegati alle Radeon mediante una connessione HDMI, senza generare distorsioni della stessa. E' inoltre possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release, che include anche il dettaglio sul lavoro di bug fixing e sui giochi da esso interessati.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.6.1 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.6.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di migliorare compatibilità e performance delle sue Radeon con i nuovi game Mirrors Edge: Catalyst e Paragon. Il nuovo driver di AMD è anche caratterizzato dall'introduzione di un profilo CrossFire per il titolo Dark Souls III e da un ampio lavoro di bug fixing, che include la risoluzione di un errore grafico con Fallout 4 manifestato dalle configurazioni CrossFire. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.3 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la release 16.5.3 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di migliorare compatibilità e performance delle sue Radeon con alcuni game, anche di recente introduzione, come Overwatch, Total War: Warhammer e Dota 2 (per quest'ultimo AMD ha introdotto delle ottimizzazioni per l'esecuzione con le nuove API Vulkan. Inoltre, il driver Radeon Software Crimson Edition 16.5.3 aggiunge i profili CrossFireX per Overwatch e Total War: Warhammer. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.2.1 Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la release 16.5.2.1 del driver video Radeon Software Crimson Edition al fine di incrementare le prestazioni delle sue Radeon con il game DOOM rispetto alla precedente build 16.5.2. Più in dettaglio, in accordo allo sviluppatore, il nuovo driver consente di innalzare fino al 35% le performance delle Radeon R9 390 con DOOM. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.5.2 introduce il ufficialmente il supporto del nuovo game DOOM, reboot della storica serie omonima, e aggiunge un profilo Crossfire per Battleborn. Il nuovo driver di AMD risolve alcuni bug relativi al pannello di configurazione denominato Radeon Settings e alcune problematiche relative alle topologie Crossfire, come la renderizzazione di aree e oggetti scuri in Hitman. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.5.1 ottimizza le prestazioni delle GPU Radeon con il game Forza Motorsport 6: Apex. Più in dettaglio, in accordo ai dati forniti da AMD, le prestazioni aumentano fino al 27% (rispetto alla precedente release Radeon Software Crimson Edition 16.4.2) qualora si utilizzi un sistema con Radeon R9 Fury X. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.4.2 i aggiorna i profili CrossFire dei game Elite Dangerous e Need for Speed (2016) e introduce il supporto della tecnologia XConnect Technology. Inoltre, questa build del software Radeon Software Crimson Edition rende disponibili varie fix dedicate ad esempi allo Steam VR Performance Test, e ai game Tom Clancy's The Division, Fallout 4, Hitman (2016) e Dota 2 qualora siano abbinati a configurazioni hardware CrossFire. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video (non certificato WHQL) Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 incrementa le prestazioni con il game Quantum Break (fino al 35% con le video card Radeon R9 Fury X rispetto al driver precedente Radeon Software Crimson Edition 16.3.x) e introduce il supporto degli headset VR Oculus Rift e HTC Vive. Inoltre, questa build del software Radeon Software Crimson Edition risolve una problematica con le API DirectX 12 e una errore di carattere grafico con Hitman in modalità DirectX 11. E' possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.3.1 introduce il supporto del titolo Need for Speed, include un profilo aggiornato per il game Hitman, dedicato alle configurazioni CrossFireX, e un ampio set di fix, tra le quali la risoluzione di un blocco con i game che utilizzano il motore grafico Unreal Engine 4, da un lato, e la possibilità di slegare il frame rate delle applicazioni DirectX 12 dalla frequenza di refresh del display, dall'altro. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.3 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.3 include un profilo aggiornato per i game Hitman e The Park, dedicato alle configurazioni CrossFireX, e un ampio set di fix indirizzate ad alcuni titoli di primo piano, come Rise of the Tomb Raider, Gears of War Ultimate Edition e XCOM 2, e alla versione 2.0 del benchmark del game Ashes of the Singularity. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.2.1 include un profilo per il game Far Cry Primal dedicato alle configurazioni CrossFireX e un ampio set di fix indirizzate ad alcuni titoli di primo piano, come Rise of the Tomb Raider, Fallout 4 e Far Cry 4. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.2 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Radeon Software Crimson Edition 16.2 per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.2 include delle ottimizzazioni sia per l'applicazione di testing, basata sulla tecnologia DirectX 12, Ashes of the Singularity - Benchmark 2.0 di Stardock che per il game Rise of the Tomb Raider. Inoltre, Radeon Software Crimson Edition 16.2 include profili CrossFire aggiornati per i titoli Tom Clancy's The Division e XCOM 2. Come al solito è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Beta per Vulkan v. 16.15.1009 Informazioni Download
Radeon Software Beta per Vulkan v. 16.15.1009 è il driver più recente rilasciato da AMD per abilitare la compatibilità delle GPU Radeon e delle APU più recenti con le applicazioni grafiche basate sulle API Vulkan in ambiente Microsoft Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7 con SP1 (32-bit e 64-bit). Radeon Software Beta per Vulkan supporta le GPU Radeon R9 Fury, Radeon R9 Nano, Radeon R9 300, Radeon R9 200, Radeon R7 300, Radeon R7 200, Radeon HD 8500 - HD 8900, e Radeon HD 7700 - HD 7900 in ambito desktop, le GPU Radeon R9 M300, Radeon R7 M300, Radeon R5 M300, Radeon R9 M200, Radeon R5 M200, AMD Radeon HD 8500M - HD 8900M, AMD Radeon HD 7700M - HD 7900M in ambito mobile, e le APU "Kaveri", "Godavari" e "Carrizo". Ulteriori informazioni sono disponibili consultando le Release Notes pubblicate dallo sviluppatore.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video driver Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.1.1 Hotfix non introduce nuove feature ma include numerose fix relative a un ampio set di game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Assassin's Creed Syndicate, Mordheim: City of the Damned e Star Wars: Battlefront. Inoltre, questo driver migliora le prestazioni delle video card Radeon in configurazione CrossFire con i game Rise of the Tomb Raider e Fallout 4 in virtù dell'introduzione di nuovi profili. Naturalmente è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video driver Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix per gli ambienti Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10, sia a 32-bit che a 64-bit. Il software di configurazione Radeon Software Crimson Edition 16.1 Hotfix non introduce nuove feature ma include numerose fix relative a un ampio set di game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Just Cause 3, Fallout 4, Assassins Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Inoltre, questo driver risolve anche delle problematiche segnalate dagli utenti delle precedenti release emerse ad esempio in fase di installazione, oppure nel corso di sessioni dedicate al playback video. Naturalmente è possibile consultare l'elenco completo delle novità di questa release e la lista delle schede grafiche per desktop supportate dalla suite Radeon Software Crimson Edition.


 AMD Catalyst 15.11.1 beta Informazioni Download
Con il rilascio del driver video Catalyst 15.11.1 Advanced Micro Devices punta a migliorare le prestazioni delle sue GPU, sia in termini di qualità grafica che di frame rate, con alcuni game di nuova generazione, il cui lancio commerciale è avvenuto da pochissimo tempo o è atteso nel breve periodo, come Star Wars: Battlefront, Fallout 4, Assassin's Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Il driver Catalyst 15.11.1 è indirizzato ai Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.11.1 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.11 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 15.11 in versione beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Questo aggiornamento consente un incremento delle prestazioni delle recenti GPU Radeon, tra le quali quelle delle linee R9 Fury e R9 Nano, e delle APU, tra cui i chip tipicamente indicati con i nomi in codice di "Kaveri", "Godavari" e "Carrizo, con il game Call of Duty : Black Ops III sia in termini di frame rate che di qualità grafica. Inoltre, Catalyst 15.11 beta risolve alcune problematiche legate alla compatibilità con il benchmark del gioco Ashes of the Singularity e con le iGPU di Intel. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.11 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.10 beta Informazioni Download
AMD ha pubblicato il driver Catalyst 15.10 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10. Questo aggiornamento è finalizzato a incrementare sia le prestazioni che la qualità grafica del benchmark DirectX 12 del game Ashes of the Singularity (titolo non ancora sul mercato). Inoltre, Catalyst 15.10 beta risolve alcune problematiche emerse in fase di beta testing del game Star Wars: Battlefront e stabilizza la visualizzazione dei video di YouTube in 4K mediante Web browser. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.10 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.9.1 beta Informazioni Download
A brevissima distanza dal rilascio del driver Catalyst 15.9 in versione beta, AMD ha reso disponibile il nuovo pacchetto Catalyst 15.9.1 beta, al fine di correggere un bug della precedente versione 15.9 beta, non emerso in fase di alpha testing e peraltro in grado di determinare dei memory leak relativamente al frame buffer. Per il resto, Catalyst 15.9.1 beta conserva tutti i miglioramenti introdotti con Catalyst 15.9 beta, tra i quali l'incremento delle performance delle GPU e delle APU, sia in termini di frame rate che di qualità del rendering, con il game Star Wars: Battlefront in versione beta e con il benchmark DirectX 12 di Fable Legends. Il dettaglio completo delle novità che caratterizzano il driver Catalyst 15.9.1 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.9 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.9 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10 ottimizza le prestazioni delle GPU e delle APU di AMD, sia in termini di frame rate che di qualità del rendering, con il game Star Wars: Battlefront in versione beta. Inoltre, il nuovo driver pubblicato da Advanced Micro Devices migliora le performance dei propri chip grafici in ambiente DirectX 12 con il benchmark del game, peraltro ancora in sviluppo, Fable Legends, e risolve alcuni crash con i titoli Diablo 3 e DiRT Rally. Il dettaglio completo delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.9 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.8 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.8 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, Windows 8.1 e Windows 10 introduce il supporto delle SDK Oculus 0.7. Inoltre, lo sviluppatore sottolinea che questo driver migliora le prestazioni e incrementa la stabilità operativa dei processori grafici AMD con il game Batman: Arkham Knight e con il titolo Ashes of the Singularity, che sappiamo essere una delle prime applicazioni, dotata anche di benchmark, basate sulle librerie grafiche DirectX 12. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.8 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.6 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.6 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8.1 (edizioni a 32-bit e a 64-bit) migliora le prestazioni e incrementa la stabilità operativa dei processori grafici AMD con il nuovo titolo Batman: Arkham Knight. Inoltre, AMD sottolinea che al momento Batman: Arkham Knight non può essere eseguito con le configurazioni Crossfire, anche se è in corso una intensa collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment finalizzata al superamento di questa criticità. Si noti, infine, che il driver Catalyst 15.6 beta non supporta le Radeon R9 300 e R9 Fury annunciate di recente da Advanced Micro Devices. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.6 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.5 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.5 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8.1 (edizioni a 32-bit e a 64-bit) migliora le prestazioni dei processori grafici AMD con i game di recente rilascio The Witcher 3: Wild Hunt e Project Cars, determinando un incremento del frame rate che può raggiungere rispettivamente il 10% e il 17%. Inoltre, questa release introduce un profilo Crossfire aggiornato per il titolo The Witcher 3: Wild Hunt. Ed è come al solito molto ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.5 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.4.1 beta Informazioni Download
Il driver Catalyst 15.4.1 in versione beta è il risultato di un intenso lavoro di sviluppo e testing effettuato da AMD al fine di rendere disponibile un aggiornamento del software Catalyst in grado di introdurre sia fix che ottimizzazioni per le configurazioni hardware che utilizzano la tecnologia FreeSync. AMD sottolinea, inoltre, che il driver Catalyst 15.4.1 è stato concepito non soltanto per migliorare la fruibilità dei prodotti video, intesi come GPU Radeon e monitor, che supportano FreeSync ma anche per conservare tutti gli step evolutivi che hanno caratterizzato la precedente release AMD Catalyst 15.4 beta. Il driver Catalyst 15.4.1 supporta sia le edizioni a 32-bit che quelle a 64-bit dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1.


 AMD Catalyst 15.4 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.4 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8/8.1 ottimizza le prestazioni dei processori grafici AMD supportati con il game Grand Theft Auto V di Rockstar Games. Inoltre, questa release aggiunge nuovi profili Crossfire non soltanto per GTA V ma anche per altri titoli di primo piano, come Dying Light, Mortal Combat X, MGS V: Ground Zeroes, Sleeping Dogs: Definitive Edition e Galactic Civilizations III. E' come al solito molto ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.4 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 15.3 beta Informazioni Download
Il driver video Catalyst 15.3 beta per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, aggiornato con SP1, e Windows 8/8.1 introduce il supporto della tecnologia FreeSync nel caso in cui i prodotti grafici di AMD siano utilizzati in configurazione a GPU unica, mentre l'estensione della funzionalità ai sistemi basati su CrossFire è pianificata con il rilascio di una nuova release beta attesa per il prossimo mese. Il driver Catalyst 15.3 beta include nuovi profili Crossfire, tra cui quelli per i game Battlefield Hardline, Far Cry 4 e Project Cars, e l'aggiornamento di altri esistenti, come ad esempio quelli di Alien Isolation, Assassin's Creed Unity e FIFA 2015, oltre a un intenso lavoro di bug fixing. E' ampio l'elenco delle GPU supportate dal nuovo driver: esso comprende le linee desktop Radeon R9 290, Radeon R9 280, Radeon R9 270, Radeon R7 260, Radeon R7 250, Radeon R7 240, Radeon R5 230, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000, le varianti M200 in ambito notebook e le iGPU delle APU Kaveri. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 15.3 beta è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 14.11.2 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la suite Catalyst 14.11.2 in versione beta al fine di ottimizzare le prestazioni dei suoi prodotti grafici recenti con i nuovi game Far Cry 4 e and Dragon Age: Inquisition. Rispetto alla precedente release 14.11.1, il nuovo driver assicura prestazioni superiori (fino al 50%) con Far Cry 4 e filtro anti-aliasing attivo per le configurazioni con una sola gpu. L'incremento delle performance con Dragon Age: Inquisition, di cui peraltro è incluso il profilo CrossFire, è pari invece al 5%. AMD ha inoltre confermato di essere al lavoro con Ubisoft al fine di risolvere le problematiche emerse con il game Assassins Creed Unity. Catalyst 14.11.2 beta supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 a 64-bit. Tutti i dettagli inerenti la nuova release sono censiti nelle sue Release Notes.


 AMD Catalyst 14.11.1 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la suite Catalyst 14.11.1 in versione beta al fine di ottimizzare le prestazioni dei suoi prodotti grafici recenti con i nuovi game Call of Duty: Advanced Warfare di Activison e Assassin's Creed Unity di Ubisoft. Più in dettaglio, questo driver di Advanced Micro Devices è indirizzato alle linee di chip grafici per desktop Radeon R9 200, Radeon R7 200, Radeon HD 8000 e Radeon HD 7000, e a quelle di gpu per notebook Radeon R9 M200, Radeon R7 M200, Radeon R5 M200, Radeon HD 8000M, Radeon HD 7000M e Radeon E8860. Non mancano le problematiche ancora non risolte e segnalate dallo sviluppatore nelle Release Notes. Catalyst 14.11.1 beta supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 a 64-bit.


 AMD Catalyst 14.9.2 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 14.9.2 che, in accordo alla presentazione pubblicata dallo stesso sviluppatore, permette alle gpu AMD Radeon, basate sull'architettura Graphics Core Next (GCN), di avvalersi al meglio del supporto per le librerie grafiche Mantle fornito dal game Meier's Civilization: Beyond Earth. Catalyst 14.9.2 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 (a 32-bit e a 64-bit) e un ampio set di chip grafici AMD che include le gpu per desktop (dalle Radeon R9 290 alle Radeon HD 5000), le iGPU delle APU (dalle Radeon R7 alle Radeon HD 6000D) e le gpu mobile per i notebook (dalle Radeon R9 M200 alle Radeon HD 8000M).


 AMD Catalyst 14.9.1 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver video Catalyst 14.9.1 che, in accordo alla presentazione pubblicata dallo stesso sviluppatore, risolve alcune problematiche emerse con la recente release Catalyst 14.9 WHQL, come ad esempio la visualizzazione discontinua di schermate nere, il crash del Catalyst Control Center o l'instabilità dei game Battlefield 4 e Sniper Elite III nel caso in cui tali software siano eseguiti con configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia CrossFireX a 4 vie. AMD consiglia l'installazione del driver Catalyst 14.9.1 beta esclusivamente a tutti coloro che hanno riscontrato almeno una delle problematiche citate in precedenza con il pacchetto Catalyst 14.9 WHQL. Catalyst 14.9.1 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8 e 8.1 (32-bit e 64-bit) e un ampio set di chip grafici AMD che include le gpu per desktop (dalle Radeon R9 290 alle Radeon HD 5000), le iGPU delle APU (dalle Radeon R7 alle Radeon HD 6000D) e le gpu mobile per i notebook (dalle Radeon R9 M200 alle Radeon HD 8000M).


 AMD Catalyst 14.7 RC3 Informazioni Download
AMD ha pubblicato la build Release Candidate (RC) 3 del driver video Catalyst 14.7. In base alle note di rilascio rese disponibili dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.7 RC3 migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card appartenenti alle linee commerciali AMD Radeon R9 290, Radeon R9 270 e Radeon HD 7800, con i monitor 4K e, in generale, con alcuni giochi recenti, come Watch Dogs (a tal proposito AMD promette il miglioramento della qualità grafica sia per le configurazioni a gpu unica che multipla) e WildStar. AMD Catalyst 14.7 RC3 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e Windows 7, le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile, e le APU recenti. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.


 AMD Catalyst 14.7 RC Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la Release Candidate (RC) del driver video Catalyst 14.7. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.7 RC migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Plants vs. Zombies. Catalyst 14.7 RC, inoltre, assicura vantaggi prestazionali per tutte le gpu con 3DMark Sky Diver (ora eseguibile anche con i sistemi CrossFire) e risolve un bug emerso con le Radeon abbinate al monitor U2868PQU di AOC. AMD Catalyst 14.7 RC supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e Windows 7, le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile, e le APU recenti. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.


 AMD Catalyst 14.6 RC Informazioni Download
AMD ha reso disponibile la Release Candidate (RC) del driver video Catalyst 14.6. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.6 RC migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Plants vs. Zombies. Catalyst 14.6 RC, inoltre, assicura vantaggi prestazionali per tutte le gpu con 3DMark Sky Diver (ora eseguibile anche con i sistemi CrossFire) e Watch Dogs in modalità multi-gpu. AMD Catalyst 14.6 RC supporta il Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.


 AMD Catalyst 14.6 beta Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il driver Catalyst 14.6 in versione beta. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.6 beta migliora le prestazioni dell'hardware, e in particolare delle video card AMD Radeon R9 290X, con alcuni game di recente rilascio, come Watch Dogs e Murdered Soul Suspec. Catalyst 14.6 beta, inoltre, offre un miglior supporto delle librerie grafiche Mantle ed evolve le funzionalità di Eyefinity in ambito multi-monitor. AMD Catalyst 14.6 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e 8.1 (gli utenti di Windows 8 devono quindi eseguire l'update a Windows 8.1 per utilizzare questo software) e le gpu Radeon HD 5000, HD 6000, HD 7000, HD 8000, R5 200, R7 200 e R9 200 per desktop, e Mobility Radeon HD 5000, HD 6000, HD 6000M, HD 7000M e HD 8000M per i sistemi mobile. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes.


 AMD Catalyst 14.4 Release Candidate Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il driver Catalyst 14.4 in versione di RC (Release Candidate) in attesa di rilasciare la versione finale, dotata di certificazione Microsoft WHQL per Windows, nel corso del mese di maggio. In base alle note di rilascio pubblicate dallo sviluppatore, il driver Catalyst 14.4 RC supporta pienamente le librerie grafiche OpenGL 4.4 e introduce, inoltre, delle ottimizzazioni che migliorano le prestazioni delle configurazioni CrossFire con un ampio set di game, tra cui Titanfall e Anno 2070, e delle librerie grafiche Mantle con Battlefield 4. Il driver Catalyst 14.4 RC introduce inoltre il supporto delle nuove schede video dual-gpu Radeon R9 295X, conservando quello delle soluzioni Radeon R9 200, Radeon R7 200, Radeon R5 200, Radeon HD 8000, Radeon HD 7000, Radeon HD 6000 e Radeon HD 5000.


 AMD Catalyst 14.3 beta 1.0 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.3 beta 1.0 (si tratta della prima beta della serie 14.3) per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. Tra le feature introdotte dal nuovo driver citiamo l'introduzione del supporto delle tecnologie proprietarie AMD Mantle e True Audio con il game Thief di Eidos Montreal e la riduzione dei tempi di caricamento per gli utenti del game Call of Duty: Ghost che dispongono di un sottosistema grafico multi-gpu basato su Quad Crossfire. Inoltre, questo driver risolve il problema del V-Sync segnalato da alcuni utenti di Battlefield 4 abbinato a sistemi CrossFire. Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea anche che questo driver deve essere installato soltanto a seguito della rimozione del driver attualmente configurato nell'OS.


 AMD Catalyst 14.2 beta 1.3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.2 beta 1.3 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. Tra le feature introdotte dal nuovo driver citiamo l'incremento delle prestazioni del game Thief per gli utenti delle configurazioni basate su una sola gpu e l'aggiornamento del relativo profilo Crossfire per gli utenti multi-gpu. Inoltre, ora è possibile eseguire il game Battlefield 4 su piattaforma Mantle anche con i sistemi multi-gpu (fino a quattro chip grafici). Il dettaglio completo delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea anche che questo driver deve essere installato soltanto a seguito della rimozione del driver attualmente configurato nell'OS.


 AMD Catalyst 14.1 beta 1.6 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 14.1 beta 1.6 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. E' molto ampio il set di innovazioni introdotte da questo software: in primo piano vi è certamente il supporto delle nuove APU A10-7850K e A10-7700K e delle librerie grafiche Mantle, un'alternativa firmata AMD alle più classiche API Direct3D e OpenGL utilizzate dai programmatori per la creazione dei giochi. E' molto ampio anche il numero di bug risolti: il dettaglio delle novità è presente nelle Release Notes. AMD sottolinea che questo driver deve essere installato soltato a seguito della rimozione della driver attualmente configurato nell'OS.


 AMD Catalyst 13.35 beta Informazioni Download
A quanto pare il supporto delle recenti tecnologie Mantle e TrueAudio, atteso con il rilascio della release 14.1 beta del pacchetto Catalyst di AMD, è ottenibile anche oggi con il driver Catalyst 13.35 beta che il system builder Toshiba ha pubblicato sul proprio sito di supporto. Il package del driver è stato realizzato da Toshiba esclusivamente per la configurazione dei propri notebook, di conseguenza il programma di installazione non va buon fine qualora si tenti il setup automatico del driver su un sistema differente. Parimenti, il lancio del programma di installazione determina la creazione, nella directry temporanea del Sistema Operativo, di una folder che include l'installer AMD, che non esegue il check sul sistema.


 AMD Catalyst 13.11 beta 9.5 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.5 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 9.4), risolve un problema che determina la mancanza della scheda relativa all'Overdrive nel Control Panel del pacchetto Catalyst per le schede video con gpu AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, migliora le prestazioni delle configurazioni Quad CrossFire in termini di frame pacing con i game Hitman: Absolution e Total War: Rome 2. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.5 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.11 beta 9.4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.4 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 9.2), risolve un problema che determina l'improvvisa visualizzazione di schermate nere segnalata da alcuni utenti con gpu AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, migliora le prestazioni delle configurazioni CrossFire con il game Call of Duty: Ghosts in multiplayer e introduce nuovi profili Enduro. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.4 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.11 beta 9.2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 9.2 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 8), assicura un incremento delle performance con il game Call of Duty: Ghost e migliora il controllo della velocità delle ventole con le card di classe AMD Radeon R9 290 Series. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 9.2 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.11 beta 7 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 7 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta 6), assicura un incremento delle performance (fino al 20%) delle configurazioni multi-gpu CrossFire con il game Battlefield 4. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 7 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.11 beta 6 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta 6 per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver, pur conservando tutte le feature della precedente build pubblica (Catalyst 13.11 beta), introduce il supporto dei nuovi prodotti AMD Radeon R9 290X e AMD Radeon R9 290. Inoltre, assicura un incremento delle performance di vari game, tra i quali citiamo a titolo di esempio Batman: Arkham Origins (fino al 35% con MSAA a 8x attivo), Total War: Rome 2 (fino al 10%) e Formula 1 2013 (fino all'8%), e supporta la configurazione automatica "plug and play" con i display Ultra HD/4K. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta 6 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.11 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.11 beta per la configurazione delle gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD, da un lato, e del sottosistema grafico delle APU A-Series ed E-Series, dall'altro, in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il driver introduce il supporto dei nuovi prodotti denominati dal marketing AMD Radeon R9 280X, AMD Radeon R9 270X, AMD Radeon R7 260X, AMD Radeon R7 250 e AMD Radeon R7 240. Inoltre, se abbinato alle gpu della linea AMD Radeon HD 7000 Series, assicura un incremento delle performance dei game The Elder Scrolls V: Skyrim, Total War: Rome 2 e Splinter Cell Blacklist. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.11 beta, unitamente alla lista completa delle gpu Radeon e delle APU supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.


 Catalyst 13.10 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.10 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD e delle sue APU per notebook e tablet in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il nuovo driver include il profilo ottimizzato per il game Battlefield 4 (sia per le configurazioni standard che per quelle multi-gpu basate sulla tecnologia AMD Crossfire). Inoltre, risolve un problema di stabilità per i sistemi che utilizzano la tecnologia AMD Enduro nello scenario di rientro dalle modalità di sleep S3/S4. Naturalmente il driver Catalyst 13.10 beta 2 include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software, e in particolare con Catalyst 13.10 beta. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.10 beta 2 è incluso nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.10 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.10 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1, sia a 32-bit che a 64-bit. In accordo alle note di rilascio pubblicate dello sviluppatore, il nuovo driver risolve una problematica legata all'interazione della gpu secondaria con il bus PCI-Express nel caso delle configurazioni multi-gpu e migliora le prestazioni delle Radeon in CrossFire con numerosi game, assicurando un'ottima giocabilità anche alla risoluzione di 2560 x 1600 con impostazioni grafiche a livello "Ultra". Naturalmente il driver Catalyst 13.10 beta include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.10 beta, unitamente alla lista completa delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.8 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.8 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver migliora le prestazioni delle gpu Radeon con numerosi game di primo piano. Ad esempio, le performance aumentano fino al 25% con Saints Row 4 alla risoluzione video di 1920 x 1280 e con i setting grafici impostati su Ultra; oppure, questo driver migliora le prestazioni con Final Fantasy XIV sia delle configurazioni a gpu unica che di quelle CrossFire. Naturalmente, il driver Catalyst 13.8 beta 2 include tutte le fix e i miglioramenti conseguiti con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.8 beta, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst 13.8 beta Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.8 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver, se abbinato alle configurazioni hardware multi-gpu basate sulla tecnologia AMD CrossFire, supporta la funzionalità di Frame Pacing, che promette di regolarizzare la visualizzazione dei frame, risolvendo quindi una problematica ben nota agli utilizzatori di setup CrossFire. Inoltre, Catalyst 13.8 beta supporta pienamente le librerie grafiche OpenGL 4.3 e incrementa le prestazioni delle Radeon con il game Metro: Last Light. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.8 beta, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes ufficiali.


 AMD Catalyst Windows 8.1 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato il pacchetto software, in versione beta, denominato Catalyst Windows 8.1 Preview Driver finalizzato, come si intuisce dalla sua denominazione, al supporto delle GPU e delle APU di Advanced Micro Device per desktop, notebook e tablet in abbinamento alla Preview ufficiale del prossimo Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1. Windows 8.1 rende disponibile una nuova modalità di gestione del driver video, denominata WDDM (Windows Display Driver Model) 1.3, pienamente compatibile con le gpu Radeon e le sezioni grafiche delle APU basate sull'architettura più recente di AMD, la Graphics CoreNext (GCN). I suoi prodotti precedenti, e in primis le gpu basate sulle architetture VLIW5 e VLIW4 (Radeon HD 6000 e precedenti), sono invece supportate in modalità WDDM 1.2. Di conseguenza, i prodotti legacy non permettono di usufruire pienamente delle nuove funzionalità di Windows 8.1, che Microsoft rilascerà in versione finale entro la fine del 2013. L'elenco completo dei chip AMD supportati dal Catalyst Windows 8.1 Preview Driver è dettagliato nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.6 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.6 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il driver incrementa le prestazioni dei sistemi equipaggiati con le nuove APU AMD A10, A8, A6 e A4, sia in versione desktop che mobile, in fase di esecuzione dei benchmark PCMark 7 e PCMark 8. Inoltre, Catalyst 13.6 beta 2 risolve un problema relativo alla gestione dell'audio su HDMI per i prodotti AMD Radeon HD. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.6 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.


 AMD Catalyst 13.6 beta 1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.6 beta per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il driver supporta le nuove APU AMD A10, A8, A6 e A4 sia in versione desktop che mobile. Inoltre, il software gestisce al meglio la tecnologia AMD Enduro, introducendo una riduzione del consumo di potenza in ambiente Windows 8, e più in dettaglio con le applicazioni Metro, e consente alle APU e alle GPU AMD di accelerare (in hardware) le OpenCL 1.2 con Adobe Premiere PRO CC. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.6 beta 1, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.


 AMD Catalyst 13.5 beta 2 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.5 beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e Mobility Radeon HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, a 32-bit e a 64-bit. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver garantisce un aumento del livello prestazionale con i game di ultima generazione, come Tomb Raider e Bioshock Infinite, qualora il sistema dell'utente sia equipaggiato con una scheda video della linea AMD Radeon HD 7000. Inoltre risolve una problematica di natura grafica che si manifesta con le Radeon HD 7790 e Tomb Raider, qualora sia attivata la feature TressFX. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.5 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.


 AMD Catalyst 13.3 beta 3 Informazioni Download
AMD ha aggiornato nuovamente il driver Catalyst 13.3, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 3 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 (32-bit e 64-bit). In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente l'esecuzione delle applicazioni grafiche basate sulle librerie OpenGL introdotta dal precedente driver Catalyst 13.3 beta 2. Naturalmente, il driver Catalyst 13.3 beta 3 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.3 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del driver.


 AMD Catalyst 13.3 beta 2 Informazioni Download
AMD ha aggiornato il driver Catalyst 13.3, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 2 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 (32-bit e 64-bit). In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente la corretta visualizzazione del game Tomb Raider con la feature TressFX attiva, da un lato, e ad incrementare le performance delle card Radeon con alcuni titoli, come Sim City 5, Far Cry 3, Hitman Absolution e Tomb Raider, dall'altro. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.3 beta 2, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.2 beta 7 Informazioni Download
AMD ha nuovamente aggiornato il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 7 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere una problematica inerente la stabilità delle configurazioni CrossFire abbinate al game Crysis 3 aggiornato con l'ultima patch disponibile. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 7 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 7, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.2 beta 6 Informazioni Download
AMD ha nuovamente aggiornato il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 6 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a risolvere delle problematiche di carattere grafico che interessavano le gpu Radeon in fase di esecuzione dei game Crysis 3, con anti-aliasing, e Call of Duty: Black Ops 2. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 6 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 6, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.2 beta 5 Informazioni Download
AMD ha aggiornato ancora il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 5 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a incrementare le performance (fino al 40%) con il game Crysis 3, disponibile in Open Multi-Player Beta, nel caso in cui l'utente impieghi una configurazione multi-gpu realizzata con la tecnologia CrossFire. Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 5 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 5, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.2 beta 4 Informazioni Download
AMD ha aggiornato ulteriormente il driver Catalyst 13.2, a proposito del quale ora è disponibile la release beta 4 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon HD e le Radeon Mobility HD in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato a incrementare le performance con il game Crysis, disponibile in Open Multi-Player Beta, nel caso in cui l'utente attivi l'antialiasing di tipo MSAA a 4x e a 8x (il guadagno massimo dichiarato ufficialmente è pari al 50%). Naturalmente, il driver Catalyst 13.2 beta 4 include tutte le fix introdotte con le precedenti release del software. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 3, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 13.2 beta 3 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 13.2 beta 3 per la configurazione delle sue gpu di classe Radeon in ambiente Microsoft Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. In accordo al comunicato dello sviluppatore, il nuovo driver è finalizzato ad incrementare le performance con il game Crysis, disponibile di recente in Open Beta, sia per i sistemi a gpu unica che per quelli equipaggiati con una configurazione CrossFire. Tra le altre innovazioni introdotte da Catalyst 13.2 beta 3 AMD segnala la risoluzione del bug che determinava la visualizzazione di texture "oscillanti" con i game basati su motori grafici DirectX 9 e l'ottimizzazione delle gpu Radeon per i giochi Skyrim, Boderlands 2 e Guild Wars 2. Il dettaglio delle novità introdotte dal driver Catalyst 13.2 beta 3, unitamente alla lista delle gpu Radeon supportate, sono inclusi nelle Release Notes del software.


 AMD Catalyst 12.11 beta 11 per Windows Vista/7/8 Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 11. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver, oltre a includere tutte le fix e i miglioramenti delle beta precedenti, Far Cry 3 (ad esempio, fino al 25% con MSAA a 8x). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8, Windows 7 e Windows Vista. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.


 AMD Catalyst 12.11 beta 11 per Linux - x86/x64 Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 11. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver, oltre a includere tutte le fix e i miglioramenti delle beta precedenti, Far Cry 3 (ad esempio, fino al 25% con MSAA a 8x). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per le distribuzioni basate su Linux x86 e x64. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.


 Catalyst 12.11 beta 8 per Windows Vista/7/8 e Linux Informazioni Download
Nuova release beta della suite Catalyst 12.11, il cui numero di versione è 12.11 beta 8. In base alla presentazione dello sviluppatore AMD il nuovo driver introduce un boost prestazionale con il game Max Payne 3 e Far Cry 3 (in questo caso viene citata la modalità di esecuzione basata su una sola gpu). Il driver Catalyst 12.11 beta 8 è disponibile per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 8, Windows 7 e Windows Vista, e inoltre per le distribuzioni basate su Linux. AMD inoltre indica la compatibilità del driver con le seguenti famiglie di GPU: Radeon HD 7900 Series, Radeon HD 7800 Series, Radeon HD 7700 Series, Radeon HD 6000 Series, Radeon HD 5000 Series, Mobility Radeon HD 7000M Series, Mobility Radeon HD 6000M Series e Mobility Radeon HD 5000 Series. Tutte le novità sono citate da AMD nelle Release Notes.


 Catalyst 12.11 beta 7 per Windows Vista/7/8 con .NET 4 Informazioni Download
AMD ha rilasciato una release beta della suite Catalyst, il cui numero di versione è 12.11 beta 7. In base alla presentazione dello sviluppatore il nuovo driver introduce un "significativo" boost prestazionale di tutte le GPU a 28nm della linea AMD Radeon HD 7000, che sappiamo includere le famiglie di processori grafici Radeon HD 7700, Radeon HD 7800 e Radeon HD 7900. L'aggiornamento è inoltre finalizzato al miglioramento della compatibilità delle Radeon con il game Call of Duty: Black Ops II, pubblicato di recente da Activision, sia in configurazione standard che multi-gpu.


 Catalyst 12.11 beta 7 per Windows Vista/7/8 Informazioni Download
AMD ha rilasciato una release beta della suite Catalyst, il cui numero di versione è 12.11 beta 7. In base alla presentazione dello sviluppatore il nuovo driver introduce un "significativo" boost prestazionale di tutte le GPU a 28nm della linea AMD Radeon HD 7000, che sappiamo includere le famiglie di processori grafici Radeon HD 7700, Radeon HD 7800 e Radeon HD 7900. L'aggiornamento è inoltre finalizzato al miglioramento della compatibilità delle Radeon con il game Call of Duty: Black Ops II, pubblicato di recente da Activision, sia in configurazione standard che multi-gpu.


 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 - Con .Net 4.0 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 - Con .Net 4.0


 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows Vista, 7, 8 - x86/x64


 AMD Catalyst 12.9 beta - Windows XP - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Windows XP - x86/x64


 AMD Catalyst 12.9 beta - Linux - x86/x64 Informazioni Download
AMD Catalyst 12.9 beta - Linux - x86/x64


 AMD Catalyst Driver Windows 8 Release Preview Informazioni Download
AMD Catalyst Driver Windows 8 Release Preview


 AMD Catalyst 12.6 beta Informazioni Download
AMD Catalyst 12.6 beta


 Catalyst 12.4a Hotfix Driver - Windows Vista/7 Informazioni Download
AMD ha rilasciato il driver Catalyst 12.4a Hotfix con il viene risolta una problematica della suite >Catalyst 12.4 in versione WHQL. Più in dettaglio, l'update è utile per correggere le imperfezioni grafiche evidenziate dal game Diablo III in ambiente Windows Vista e Windows 7 (edizioni a 32-bit e a 64-bit). Le configurazioni hardware target sono quelle basate su una gpu di classe AMD Radeon HD 2400, 2600, 2900, 3400, 3600 e 4500. Inoltre, AMD ha chiarito che tali processori grafici in ambiente Windows XP non manifestano alcuna problematica con il titolo Diablo III.


 8.921.2 RC11 AMD Radeon HD 7900 driver Informazioni Download
Con questo aggiornamento AMD introduce il supporto del Super Sampling Anti-Aliasing e dell'Adaptive Anti-Aliasing in ambiente Microsoft DirectX 10 e DirectX per le configurazioni che includono una gpu Radeon HD 7900 e il Sistema Operativo Microsoft Windows 7 64-bit Edition. Non mancano le ottimizzazioni per i giochi, tra i quali Battlefield 3 (fino al 3% di boost delle prestazioni), F1 2010 (fino al 10%) e Battleforge con Anti-Aliasing attivo (fino al 15%), mentre il vantaggio in termini di performance può raggiungere il 250% con il benchmark OpenGL TessMark. Tutte le novità introdotte dal nuovo driver sono illustrate in dettaglio a questo indirizzo.


 AMD Catalyst 12.1a Preview Driver - Windows Vista/7 - 32bit/64bit Informazioni Download
AMD ha reso disponibile un aggiornamento del suo driver video Catalyst dedicato alle video card basate su una sua gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000. Il nuovo driver è denominato Catalyst 12.1a Preview ed è disponibile in due differenti pacchetti per la configurazione dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP (32-bit Edition e 64-bit Edition), da un lato, e Windows Vista e Windows 7 (32-bit Edition e 64-bit Edition), dall'altro. L'update, oltre a includere tutte le innovazioni della precedente release 12.1, introduce una serie di fix e di miglioramenti dedicati al game Rage, finora non eseguito al meglio dalle soluzioni grafiche Radeon di AMD


 AMD Catalyst 12.1a Preview Driver - Windows XP - 32bit/64bit Informazioni Download
AMD ha reso disponibile un aggiornamento del suo driver video Catalyst dedicato alle video card basate su una sua gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000. Il nuovo driver è denominato Catalyst 12.1a Preview ed è disponibile in due differenti pacchetti per la configurazione dei Sistemi Operativi Microsoft Windows XP (32-bit Edition e 64-bit Edition), da un lato, e Windows Vista e Windows 7 (32-bit Edition e 64-bit Edition), dall'altro. L'update, oltre a includere tutte le innovazioni della precedente release 12.1, introduce una serie di fix e di miglioramenti dedicati al game Rage, finora non eseguito al meglio dalle soluzioni grafiche Radeon di AMD


 AMD Catalyst 11.11c Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
A pochi giorni dal rilascio del Catalyst 11.11b Performance Driver, Advanced Micro Devices ha reso disponibile un nuovo aggiornamento del suo driver video, denominato Catalyst 11.11c Performance Driver. Il nuovo update è finalizzato all'incremento delle prestazioni e della compatibilità delle video card basate sulle gpu appartenenti alle linee AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con alcuni tra i più noti giochi di nuova generazione rilasciati di recente, ovvero Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations. AMD pone in primo piano il miglioramento delle prestazioni con le Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 in configurazione multi-gpu (CrossfireX): ora le performance di tali sistemi crescono in funzione delle gpu in uso.


 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
A pochi giorni dal rilascio del Catalyst 11.11b Performance Driver, Advanced Micro Devices ha reso disponibile un nuovo aggiornamento del suo driver video, denominato Catalyst 11.11c Performance Driver. Il nuovo update è finalizzato all'incremento delle prestazioni e della compatibilità delle video card basate sulle gpu appartenenti alle linee AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con alcuni tra i più noti giochi di nuova generazione rilasciati di recente, ovvero Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations. AMD pone in primo piano il miglioramento delle prestazioni con le Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 in configurazione multi-gpu (CrossfireX): ora le performance di tali sistemi crescono in funzione delle gpu in uso.


 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11b.


 AMD Catalyst 11.11b Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3, Elder Scrolls : Skyrim e Assassin’s Creed: Revelations, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11b.


 AMD Catalyst 11.11a Performance Driver for Windows XP Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3 ed Elder Scrolls: Skyrim, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11a.


 AMD Catalyst 11.11a Performance Driver for Windows Vista & Windows 7 Informazioni Download
Al fine di ottimizzare le prestazioni e migliorare la compatibilità delle sue gpu di classe AMD Radeon HD 6000 e AMD Radeon HD 5000 con i game di recente rilascio Batman Arkham City, Rage, Battlefield 3 ed Elder Scrolls: Skyrim, Advanced Micro Devices ha rilascio il "Performance Driver" Catalyst 11.11a.


 AMD Catalyst 11.10 Version 3 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha rilasciato di recente il driver video denominato Catalyst 11.10 Version 3 Preview, un pacchetto software, molto simile alla prossima release finale di Catalyst 11.10, disponibile per i Sistemi Operativo Windows XP, Vista e 7 di Microsoft in edizione a 32-bit e a 64-bit. Tra le novità introdotte dal driver Catalyst 11.10 Version 3, AMD segnala la correzione di un problema che determinava crash e instabilità con l'esecuzione del game Rage in ambiente Windows 7 a 32-bit e l'incremento delle prestazioni con la Open Beta di Battlefield 3, in attesa del game in versione finale, il cui rilascio è ormai imminente.


 AMD Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver Informazioni Download
AMD ha reso disponibile il pacchetto denominato Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver, con il quale rende già fruibili alcune delle nuove feature che saranno incluse nella prossima release del driver Catalyst 11.10 in versione finale, a cominciare dalla ottimizzazione per i first-person shooter del momento, ovvero per la Open Beta di Battlefield 3 e per Rage, sviluppato dalla prestigiosa id Software. Catalyst 11.10 Version 2 Preview Driver è disponibile in due versioni, finalizzate al supporto dei Sistemi Operativi Microsoft Windows 7 e Vista, da un lato, e Microsoft Windows XP, dall'altro, in edizioni a 32-bit e a 64-bit.


 AMD Catalyst - Rage Performance Driver Informazioni Download
In occasione del lancio negli U.S. del first-person shooter Rage, sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda Softworks, AMD ha reso disponibile una release beta della suite Catalyst, denominata AMD Catalyst - Rage Performance Driver, con la quale il maker promette un boost delle prestazioni delle sue gpu di classe Radeon HD 5000 e Radeon HD 6000 con il nuovo titolo. Il nuovo driver kit rappresenta una versione ottimizzata della suite Catalyst standard, dove il driver OpenGL è stato rivisitato proprio nell'ottica di aumentare le prestazioni delle gpu di cui sopra, e in configurazione singola, con Rage. AMD Catalyst - Rage Performance Driver supporta il Sistema Operativo Windows 7. Rage sarà disponibile in Europa il prossimo 7 ottobre.


 Catalyst 10.10e Hotfix Driver Update Informazioni Download
AMD ha rilasciato il quinto update correttivo per la suite Catalyst 10.10 WHQL.

La nuova Hotfix [119MB] è denominata Catalyst 10.10e; essa introduce numerose ottimizzazioni per i game recenti eseguiti mediante configurazioni multi-gpu basate sulla tecnologia Crossfire, come Metro 2033, F1 2011 e Fallout New Vegas, ed estende alla linea di gpu ATI Radeon HD 5000 le nuove feature del Catalyst Control Center finora disponibili soltanto per le ATI Radeon HD 6000.

La HotFix Catalyst 10.10e, che include inoltre il supporto di ulteriori display 3D tra cui il monitor V3D241wm-LED di Viewsonic, supporta il Sistema Operativo Windows 7.


 Far Cry 2, Stalker Clear Sky, Brother In Arms Vista HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Far Cry 2, Stalker Clear Sky, Brother In Arms XP HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Far Cry 2 HotFix by AMD - Windows Vista 32-bit & 64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Far Cry 2 HotFix by AMD - Windows XP 32-bit & 64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Radeon HD 4800 Series Hotfix - Windows Vista - x86/x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Radeon HD 4800 Series Hotfix - Windows XP - x86/x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Catalyst 7.9 HotFix Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Radeon HD 2900 Driver Update 8.37.4.3 - Windows XP 32/64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Radeon HD 2900 Driver Update 8.37.4.3 - Windows Vista 32/64-bit Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Catalyst 7.3 By ASUS - Windows Vista (32/64 bit) Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Catalyst 7.3 By ASUS - Windows 2000/XP/MCE/XPx64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 ATI Catalyst 6.9 con Control Panel Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 ATI Catalyst 6.7 con Control Panel Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 ATI Catalyst 6.6 beta - Windows XP x64 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 ATI Catalyst 6.6 beta - Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 NGO ATI Optimized Driver 1.6.4 Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 NGO ATI Optimized Driver 1.5.13 - Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Catalyst 5.13 beta Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 Catalyst 5.11 (WHQL) beta - Microsoft Windows 2000/XP Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 ATi Catalsyt 4.11 (8.072) WHQL Informazioni Download
La descrizione di questo file non è disponibile. Suggeriamo quindi la consultazione della pagina collegata al pulsante Informazioni.


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.