lunedì 29 aprile 2024 12:18 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Articoli  Giocare in alta fedeltà con il gaming headset Tt eSPORTS SHOCK Spin by Thermaltake  Pagina 1
Giocare in alta fedeltà con il gaming headset Tt eSPORTS SHOCK Spin by Thermaltake
a cura di Alessandro Hassan | 08/06/2011 | Fornitore: Thermaltake Italia
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Introduzione

Tt eSports è certamente un brand molto noto ai lettori di HWSetup.it, dal momento che qualche tempo fa abbiamo recensito la gaming keyboard Challenger e, recentemente, il gaming mouse Black Element. Questi prodotti, firmati Tt eSports, hanno in comune la buona qualità costruttiva e il target a cui sono orientati, rappresentato evidentemente dai gamer che prediligono l'utilizzo di periferiche di I/O di livello medio-alto per massimizzare l'esperienza del gameplay, da un lato, e per il completamento di una configurazione hardware di fascia alta, dall'altro.

Il logo di Tt eSPORTS

Il produttore taiwanese Thermaltake ha introdotto il brand Tt eSports al Computex 2010 di Taipei al fine di dare maggior risalto ai suoi nuovi prodotti gaming-oriented (nello specifico tastiere, mouse, cuffie e altri accessori), differenziandoli dagli altri suoi prodotti di stampo "classico" (come case, ventole e alimentatori), dove il maker rappresenta da diversi anni un punto di riferimento del settore.

Questa recensione è dedicata alle cuffie, censite a catalogo come "gaming headset", SHOCK Spin, di cui segue una foto. Il sample inviatoci da TT si presenta con un design molto accattivante; la struttura portante si fa notare per la colorazione bianca. Inoltre, il diametro del padiglione è esteso in maniera tale da ricoprire totalmente l’orecchio, in modo da isolarlo dalle possibili fonti di rumore esterne.

L'aspetto delle SHOCK Spin è sostanzialmente tradizionale ma, a differenza delle comuni cuffie per gaming, o più in generale per PC, lo scomodo e ingombrante microfono "ad archetto" ha lasciato il posto a un più pratico microfono "a clip". In questo caso è possibile collegare il microfono soltanto quando serve; in altri termini, esso può essere quindi staccato fisicamente quando si è impegnati nelle sessioni di gaming più accese, salvaguardando la propria libertà di movimento e l'integrità del componente.

Nella pagina successiva analizziamo il bundle e l'aspetto estetico e strutturale delle SHOCK Spin di Tt eSports.

Pagina successiva


 TAG: Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.