martedì 18 gennaio 2022 05:17 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Indice Files  Indice Applicazioni  Pagina 1
Indice Applicazioni
 
 Privacy Eraser 5.19.2 build 4129 Informazioni Download
Privacy Eraser è una applicazione all-in-one che protegge la privacy degli utenti rimuovendo i dati memorizzati nei drive del PC a seguito della navigazione su Internet, tra i quali la cache del Web browser, i cookie, la cronologia, gli URL presenti nella barra degli indirizzi, le voci per il completamento automatico delle caselle di testo inclusi nei Web form e le password salvate. Privacy Eraser svuota anche lo storico delle ricerche su Windows, l'elenco dei documenti recenti, gli appunti, la cache del DNS, i file di log, i memory dump e così via. Privacy Eraser supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7/2008/8/8.1/10/11.

 Display Driver Uninstaller 18.0.4.8 Informazioni Download
Display Driver Uninstaller, o in breve DDU, è una utility in versione freeware dedicata alla disinstallazione dei driver di configurazione delle schede video basate su una GPU prodotta da AMD, NVIDIA o Intel. Rispetto alla funzionalità di disinstallazione predefinita dei driver video, l'utilizzo di Display Driver Uninstaller consente la rimozione completa di tutti i file, le directory e le chiavi di registro create dal programma di installazione dei driver. Display Driver Uninstaller supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista, Windows 7, Windows 8/8.1, Windows 10, e Windows 11, e richiede il framework .NET versione 4.5 o versione successiva.

 SystemRescueCd 9.0.0 Informazioni Download
SystemRescueCd è un software Open Source basato su tecnologia Linux, finalizzato alla creazione di un disco di ripristino avviabile mediante un supporto di tipo CD-ROM oppure USB, o anche mediante rete con l'ausilio della tecnologia Preboot Execution Environment (PXE). SystemRescueCd consente non soltanto di tentare il ripristino di un sistema - configurato con un OS di tipo Linux o Windows - dopo un crash ma anche di gestirlo e configurarlo. SystemRescueCd può, ad esempio, creare e modificare partizioni (per fissare le idee, SystemRescueCd include anche le applicazioni GParted e Testdisk), e gestire il contenuto del file system attraverso un file manager o la shell di Linux. SystemRescueCd supporta un ampio set di file system che comprende ext2, ext3, ext4, xfs, btrfs, ntfs, reiserfs e vfat, e anche i protocolli di rete per la condivisione delle risorse su LAN samba e nfs.

 Windows 11 Manager 1.0.5 Informazioni Download
Windows 11 Manager è una applicazione, in versione shareware e per utenti esperti, che integra diverse utility focalizzate sulla ottimizzazione del Sistema Operativo Microsoft Windows 11 attraverso la modifica delle impostazioni relative ad alcuni parametri di configurazione dello stesso. Windows 11 Manager in alcuni casi può quindi risultare utile per incrementare le prestazioni del personal computer (Optimizer), effettuare la liberazione dello spazio su disco (Cleaner) e innalzare il livello di sicurezza (Security).

 CrystalDiskInfo 8.14.2 Informazioni Download
CrystalDiskInfo è una applicazione in versione freeware dedicata al monitoring dello stato di salute delle unità di storage di tipo hard disk drive (HDD) e solid state drive (SSD) e, inoltre, alla visualizzazione delle principali informazioni costruttive di tali dispositivi mediante l'utilizzo della tecnologia S.M.A.R.T., se supportata dall'hardware. Tra i parametri vitali dei drive - presentati in tempo reale da CrystalDiskInfo - citiamo a titolo di esempio la temperatura e lo stato di salute delle device. Tra i parametri costruttivi citiamo, invece, la dimensione del buffer e della cache NV, la versione del firmware, la modalità di trasferimento dei dati e le lettere delle unità logiche associate al drive in analisi. CrystalDiskInfo supporta i Sistemi Operativi Windows 11, Windows 10, Windows 8.1, Windows Server 2012, Windows 8, Windows 7, Windows 2008, Windows Vista, Windows 2003, Wndows XP e Windows 2000 (x86 e x64).

 Microsoft Safety Scanner 1.355.1861.0 Informazioni Download
Safety Scanner è una applicazione gratuita, utilizzabile per 10 giorni dopo il download, sviluppata da Microsoft al fine di effettuare una scansione on demand dei file presenti sul PC, identificare eventuali virus o malware, ed effettuare, infine, la rimozione degli stessi. Microsoft Safety Scanner può analizzare i file del PC in base a tre differenti modalità indicate come "quick", "full" e custom: nel primo caso l'applicazione prende in esame soltanto le aree della memoria in cui è più probabile la presenza di virus, nel secondo analizza tutti i file del PC e, infine, nel terzo esegue una scansione configurata dall'utente. Rispetto ad altri prodotti commerciali che lavorano come scanner antivirus, questa soluzione di Microsoft non assicura una protezione a 360 gradi nella misura in cui non è dotata di funzionalità dedicate alla protezione in real time, essendo progettata per entrare in azione esclusivamente on demand. Safety Scanner supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 7, 8, 8.1, 10 e 11.

 EZ CD Audio Converter 9.5.3 Informazioni Download
EZ CD Audio Converter (nota in precedenza come Easy CD-DA Extractor) è una potente e versatile utility in versione shareware per l'estrazione del contenuto audio dai compact disk. EZ CD Audio Converter consente il salvataggio dell'informazione in file formato MP3, Windows Media Audio (WMA) e Windows Wave (WW) e la memorizzazione su supporti ottici di tipo CD e DVD. EZ CD Audio Converter è dotata di un codificatore interno ed è inoltre in grado di interfacciarsi con ogni codec per Windows: include un tool - compatibile con la tecnologia BURN-Proof - per la creazione di cd audio a partire da file MP3 e WAV. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10/11.

 HyperSnap 8.20.0 Informazioni Download
HyperSnap è un applicativo in versione shareware ideato per catturare istantanee dello schermo con i Sistemi Operativi Microsoft Windows Vista/7/8/8.1/10/11. Le funzioni di cattura permettono di salvare le immagini, anche in formato PDF, sia dalle più comuni applicazioni in finestra sia durante l'utilizzo di software collegato alle interfacce di programmazione tipiche dei videogiochi ovvero alle librerie Direct3D, OpenGL e Glide. HyperSnap è in grado di catturare singoli fotogrammi dai più diffusi software per la riproduzione di DVD. Consente inoltre l'elaborazione grafica dello screenshot.

 HWiNFO 7.17 build 4660 Informazioni Download
Versione beta più recente di HWiNFO, una utility in versione freeware molto affidabile nel panorama degli applicativi finalizzati all'identificazione delle componenti hardware costituenti un personal computer ed alla diagnostica dei problemi. HWiNFO include un database di back-end aggiornato con le informazioni sugli standard e sulle tecnologie più recenti. HWiNFO può essere utilizzato per determinare con esattezza le proprietà di una periferica prima di procedere all'upgrade del driver. HWiNFO32 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/XP/2003/Vista/7/2008/8/8.1/10/11 (32-bit e 64-bit).

 AMD Radeon Software Adrenalin 22.1.1 Informazioni Download
AMD ha rilasciato la versione 22.1.1 del software di configurazione Radeon Software Adrenalin per i Sistemi Operativi Microsoft Windows 10 e Windows 11 a 64-bit. Questa release, che include un nuovo driver video - la cui versione è pari a 21.40.23.01 -, aggiunge il supporto ufficiale dei videogame Monster Hunter Rise e God of War. In accordo ad AMD, con questa versione del driver grafico, rispetto alla precedente 21.12.1, il boost prestazionale massimo con God of War in 4K e impostazioni grafiche Ultra è pari al 7% utilizzando una scheda grafica Radeon RX 6900 XT, Radeon RX 6800 XT o Radeon RX 6700 XT. Inoltre, con questo rilascio AMD ha anche risolto un problema grafico di tipo "flickering" segnalato con Fortnite in DirectX 12 con Radeon Boost attivato e Radeon RX 6800 XT. Come sempre, anche in questo caso è possibile consultare l'elenco ufficiale completo delle novità e delle problematiche risolte e note di questa release.

 Pagina Successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.