domenica 23 novembre 2014 22:55 Sitemap Tag Ricerca nel Network   hwsetup 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone 3dfxzone forums
     
HWSetup.it
 
 
Feed RSS di HWSetup.it
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Applicazioni  Benchmark  Memoria centrale RAM

Memoria centrale RAM

 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio



 MemTest86 6.0 beta 1 Informazioni Download
Memtest86 è un applicativo in versione freeware (è coperto da licenza d'uso GPL) finalizzato all'analisi dei moduli di memoria RAM e alla eventuale individuazione di problematiche di natura hardware, legate anche a impostazioni non corrette del bios di sistema in merito ai timing della memoria centrale. Memtest86 consente la creazione di un disco di avvio (Floppy, CD o USB Drive) con il quale è possibile analizzare lo stato della RAM. Memtest86 supporta i Sistemi Operativi DOS, Windows, Linux e Mac.


 Memtest86+ 5.01 Informazioni Download
Memtest86+ è un tool in versione freeware per il testing della memoria RAM dei computer in architettura x86: è stato ottenuto dalla revisione del programma Memtest86 - il cui sviluppo si è fermato alla release 3.x - di cui estende il numero di feature e la lista, notevolmente aggiornata, dell'hardware supportato. Questa release, che è utilizzabile in ambiente Microsoft Windows e DOS, consente la creazione di un drive di boot (floppy, cd o USB) con il quale è possibile analizzare lo stato della memoria centrale.


 MaxxMEM² - Preview - Multi 1.60 Informazioni Download
MaxxMEM² - Preview - Multi è un compatto benchmark in versione freeware finalizzato al testing della memoria RAM. Poichè l'applicativo è basato su una architettura multithread, esso risulta idoneo per la verifica delle prestazioni della memoria centrale anche in abbinamento alle configurazioni (hardware + software) recenti e di fascia alta. MaxxMEM² - Preview - Multi, che rappresenta sostanzialmente il benchmark della RAM incluso nella più ampia suite MaxxPI², supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows XP/Vista/7.


 MemTest 4.0 Informazioni Download
MemTest è un software in versione freeware dedicato al testing della memoria RAM dei pc configurati con i Sistemi Operativi Microsoft Windows. Mediante l'esecuzione di algoritmi che forzano le operazioni di store e retrieve di dati in memoria centrale, MemTest rileva eventuali errori che in tale fase sono strettamente correlati alla scarsa compatibilità della RAM con la piattaforma hardware in cui è installata o ad un suo difetto funzionale.


 RightMark Memory Analyzer (RMAA) 3.8 Informazioni Download
Tool in versione freeware dalle ridotte dimensioni (1.31Mb) e dalla vasta gamma di funzionalità dedicate al testing delle prestazioni, in termini di performance e stabilità, della memoria centrale, del sottosistema costituito dalla memoria centrale e dal processore e delle unità di cache di quest'ultimo. E' compatibile con le architetture Intel e AMD in ambiente Microsoft Windows 2000/XP/2003.


 GoldMemory 6.92 Informazioni Download
GoldMemory è un utility in versione shareware (667kb) dedicata al testing delle memorie RAM: genera un floppy (o un cdrom) di boot mediante il quale è possibile effettuare una serie di prove volte a rilevare eventuali errori dovuti alla memoria centrale, possibili settaggi non corretti di questa o problemi di compatibilità con la motherboard. Supporta i sistemi dotati di un quantitativo di RAM non superiore a 4Gb.


 BenchMem 0.1.4 Informazioni Download
BenchMem è un tool in versione freeware (10kb) finalizzato al benchmark delle memorie cache della cpu di primo, secondo e terzo livello e al testing della memoria RAM: in particolare esso misura le velocità di accesso alle cache e alla RAM sia in lettura che in scrittura. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


 RAMSpeed 2.3.3 Informazioni Download
Tool compatto (87kb) e Open Source, scritto in C: è dedicato al testing delle prestazioni della memoria RAM collegata alla motherboard e della memoria cache inclusa nella cpu. E' eseguibile in una shell DOS. Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP e DOS.


  RightMark RAMTester 2005 Final Informazioni Download
RAMTester è un tool di diagnostica in grado di esaminare la memoria RAM del computer al fine di verificare l'affidabilità di questa nel trattamento (read/write) dell'informazione. Supporta le memorie di tipo SDRAM, DDRAM ed RDRAM in ambiente Windows x86 e x64.


 MemTach 0.93 alpha Informazioni Download
Questo bench riguarda il sottosistema "memoria" del PC, da cui spesso dipendono le prestazioni complessive del computer (245kb).


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.