Nonostante l'arrivo di Windows 8 (questa denominazione non è definitiva, ndr) in versione finale avverrà soltanto nella seconda parte del prossimo anno, Microsoft tiene alta come non mai l'attenzione e la curiosità dei suoi potenziali utenti utilizzando una vasta gamma di strumenti, tra cui i suoi MSDN Blog.
Con un recente post di Steven Sinofsky, infatti, Microsoft ha illustrato il processo di installazione del nuovo Windows 8, focalizzando l'attenzione sulla casistica di upgrade da Windows 7, Windows Vista o Windows XP. Con Windows 8 l'upgrade sarà quasi del tutto automatico, poichè l'utente avrà il compito di eseguire in tutto 11 click del mouse per portarlo a termine.
Inoltre, Windows 8, ovvero la prossima major release di Windows, sarà scaricabile on line, a seguito dell'acquisto della licenza d'uso; il suo installer sarà inoltre in grado di salvare la copia dell'OS su un flash drive USB, oppure in formato ISO per la creazione di un DVD di installazione, al fine di consentire l'installazione in un momento successivo al download.
[Risorse correlate]
|