sabato 16 dicembre 2017 04:34 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Articoli  Tt eSPORTS Level 10 M, il gaming mouse by Thermaltake che adotta soluzioni estreme per prestazioni al top  Pagina 1

Tt eSPORTS Level 10 M, il gaming mouse by Thermaltake che adotta soluzioni estreme per prestazioni al top

a cura di Alessandro Hassan | 08/12/2012 | Fornitore: TTeSPORTS Italia

Introduzione

Thermaltake è un'azienda taiwanese nata nel 1999: da allora ha saputo affermarsi tra gli utenti informatici più esigenti sia per il livello intrinseco dei prodotti proposti che per l'impegno dimostrato nella ricerca di "standard" qualitativi sempre più elevati.

Il logo di Thermaltake

Spinta proprio dalla volontà di migliorare ed ampliare la propria offerta commerciale, Thermaltake intraprende nel 2008 una partnership con DesignworkUSA, un'organizzazione consociata di BMW e specializzata in design e progettazione. Da questa collaborazione nasce nel 2009 la linea di prodotti Level 10, composta da case di tipo "full tower" a dir poco lontano dai canoni, essendo caratterizzati da un design minimale e ricco allo stesso tempo, che sembra quasi modellare dinamicamente le proprie forme in base ai componenti che racchiude.

Quando un prodotto "sconvolge" una categoria dove si credeva di aver visto già tutto, come hanno fatto in buona sostanza i case della gamma Level 10, i giudizi e le opinioni del pubblico si dividono e si contrappongono nettamente: in estrema sintesi, un Level 10 o lo si odia o lo si ama. E il prezzo di lancio non ha certo contribuito a ridurre, o almeno ad addolcire, una simile contrapposizione.

Il prodotto che è oggetto di questa recensione, denominato dal produttore Tt eSPORTS Level 10 M, deve essere considerato, come si intuisce peraltro dal nome commerciale della device, come una nuova espressione dello stesso progetto, dal momento che anche questo mouse punta a definire un punto di arrivo e a rappresentare un estremo superiore nell'ambito della categoria di appartenenza. Il Level 10 M è infatti un mouse adatto ai videogiocatori più esigenti, realizzato inseguendo come obiettivo imprescindibile la possibilità di offrire all'utente la massima esperienza di gioco possibile.

Il mouse Tt eSPORTS Level 10 M by Thermaltake

La prima cosa che colpisce, nel gaming mouse Level 10 M, è sicuramente il design. Il richiamo al cabinet Level 10 è inequivocabile, come si evince dalle linee tese, morbide e senza spigoli, dalla scelta di materiali nobili come l'alluminio e dagli spazi lasciati vuoti laddove è ottimale che nulla vi sia. Inoltre, un aspetto particolarmente curato del Level 10 M è l'ergonomia, supportata da un elevato numero di personalizzazioni applicabili allo scopo di raggiungere sempre il massimo comfort di utilizzo, che naturalmente varia in base alle esigenze dello specifico utente.

Tutti i mouse dedicati al gaming hanno generalmente la possibilità di configurare via software, a seconda delle proprie necessità, la risoluzione, e quindi la precisione e la sensibilità, che il sensore laser adotta nella scansione della superficie da cui si genera il movimento del cursore sullo schermo.

Il mouse Tt eSPORTS Level 10 M by Thermaltake

Alcuni prodotti di questa categoria consentono inoltre la personalizzazione del peso, generalmente con una oscillazione di 20g, affinché il mouse non risulti troppo leggero, e quindi poco preciso, da un lato, oppure troppo pesante, e conseguentemente troppo lento, dall'altro. Il gaming mouse Level 10 M, che Thermaltake commercializza in abbinamento al brand specializzato Tt eSPORTS, come del resto avviene per tutti i suoi prodotti dedicati al gaming, grazie al design funzionale permette un tipo di regolazione molto più efficace nella ricerca del massimo comfort di utilizzo rispetto a quella ottenibile agendo sulla variazione del peso. Nel Level 10 M, infatti, è possibile regolare sia l'altezza della parte superiore del dispositivo rispetto alla base con un range, inteso come differenza dal valore massimo al valore minimo, di 5mm che l'inclinazione della stessa con un range di ±5° (una simile tolleranza è finalizzata a gestire sia il caso di un utente destrorso che quello di un utente mancino).

Nella pagina successiva analizziamo nel dettaglio le caratteristiche costruttive e le tecnologie supportate dal gaming mouse Level 10 M firmato Tt eSPORTS.

Pagina successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.