giovedì 28 ottobre 2021 14:16 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  Articoli  Aurora Micro Wireless - La tastiera di Enermax per i sistemi HTPC e i CarPC  Pagina 1
Aurora Micro Wireless - La tastiera di Enermax per i sistemi HTPC e i CarPC
a cura di Alessandro Hassan | 02/07/2009 | Fornitore: Enermax Italia

Introduzione

Da un pò di tempo a questa parte la visione tradizionale ed esclusiva del personal computer come l'insieme di una tastiera, di un mouse, di uno schermo e di un case posizionati su di una scrivania sta lentamente scomparendo. Molti utenti utilizzano infatti i personal computer come player di filmati in DivX oppure come video recorder, posizionandoli in salotto e collegandoli al televisore oppure ad una antenna TV (questa tipologia di sistemi è nota in gergo con l'acronimo di HTPC, che sta per Home Theater Personal Computer, ndr). Altri invece hanno trasformati i PC in veri e propri centri multimediali per auto, o CarPC, in grado di offrire servizi avanzati come la navigazione GPS e la riproduzione di file MP3, DivX e DVD.

In entrambi i casi, e non solo, il controllo dell'elaboratore tramite periferiche di input di tipo wired, ovvero connesse con un cavo di collegamento al sistema centrale, come i mouse e le tastiere tradizionali, risulta essere decisamente scomodo e inefficiente. L'oggetto di questa recensione, che è rappresentato dalla tastiera senza fili Aurora Micro Wireless di Enermax (cfr. le foto seguenti), fornisce un esempio di device che può ovviare bene alla assenza di solide basi di appoggio, come spesso accade con un HTPC e, soprattutto, con un CarPC, e che risponde al meglio alla necessità di gestire da una distanza considerevole, ben superiore alla massima possibile con il cablaggio standard, il personal computer.

Enermax, famoso produttore di alimentatori, di fascia mainstream e high-end, e di case, caratterizzati dall’elevata qualità costruttiva, ha da tempo avviato la commercializzazione di ulteriori periferiche e accessori per PC come tastiere, appunto, ventole e box esterni.

L’attuale gamma di tastiere firmate Enermax è composta da tre modelli: oltre a quello descritto in questa review, sono disponibili una variante dalle dimensioni standard ed una più compatta. Entrambe supportano esclusivamente una connessione wireline e sono siglate rispettivamente Aurora - questa keyboard è stata recensita su HWSetup a questo indirizzo) - e Aurora Micro.

La nuova Aurora Micro Wireless si pone, dal punto di vista funzionale, su un livello superiore rispetto alle precedenti soluzioni dello stesso vendor in quanto rende disponibile un trackball laser ad alta precisione (sino a 1200DPI).

Pagina successiva


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina correnteIndice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.