mercoledì 16 ottobre 2019 13:41 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  Applicazioni  Windows  Virtualizzazione e Virtual Machines
Virtualizzazione e Virtual Machines
 
 


Le versioni precedenti delle utility presenti in questa pagina sono archiviate e disponibili per il download Archivio



 Oracle VirtualBox 6.0.14 Informazioni Download
Oracle VirtualBox è un pacchetto di prodotti dedicati alla virtualizzazione, indirizzato sia all'ambito enterprise che a quello home. Pur essendo definibile come una soluzione di livello professionale per dotazione di funzionalità e affidabilità, VirtualBox, che è supporato da Oracle, è liberamente scaricabile ed utilizzabile, dal momento che appartiene alla categoria dei software Open Source coperti dalla licenza GNU General Public License (GPL). VirtualBox può essere eseguito sugli host basati sui Sistemi Operativi Windows, Linux, Macintosh e OpenSolaris e permette di virtualizzare un amplissimo numero di OS, tra cui citiamo a titolo di esempio Windows (NT 4.0, 2000, XP, Server 2003, Vista, 7, 8), DOS/Windows 3.x, Linux (kernel 2.4, 2.6 e superiori), Solaris e Mac OS X (Intel-based).


 VMware Workstation Pro 15.0 Informazioni Download
VMware Workstation per Windows è una delle piattaforme di virtualizzazione in versione shareware più utilizzate al mondo, al fine di eseguire più sistemi operativi, ciascuno dei quali viene configurato come una macchina virtuale, attraverso un'unica macchina fisica (host). VMware Workstation consente la creazione di macchine virtuali con un numero massimo di processori, oppure di core, virtuali pari a 8, e inoltre può gestire fino a 32GB di memoria RAM e dischi di storage con capacità massima pari a 2TB a livello di singola macchina virtuale. Le macchine virtuali possono essere messe in sicurezza mediante l'autenticazione con smart card e la cifratura dei dati con AES a 256-bit.


 Update per Windows 7 (KB977206) Informazioni Download
Con l'update KB977206, scaricabile gratuitamente sia per i possessori di una edizione di Windows 7 a 32-bit che per coloro i quali utilizzano invece una edition a 64-bit del Sistema Operativo di Microsoft, la casa di Redmond ha rimosso "i prerequisiti hardware richiesti per eseguire Windows Virtual PC e Windows XP Mode". Più in dettaglio, a valle dell'aggiornamento del sistema, sarà possibile eseguire le applicazioni Windows Virtual PC e Windows XP Mode anche in assenza di un processore dotato di una delle seguenti tecnologie di virtualizzazione: Intel Virtualization Technology e AMD-V.


 Windows XP Mode Informazioni Download
Windows XP Mode è un software sviluppato e pubblicato gratuitamente da Microsoft allo scopo di permettere l'esecuzione, mediante il Sistema Operativo Windows 7, Professional Edition o superiore, degli applicativi obsoleti progettati per Windows XP. Pur essendo dotato di una funzionalità nativa di compatibilità all'indietro, è infatti possibile che alcuni programmi per Windows XP non siano installabili o eseguibili su Windows 7 se non con il supporto di Windows XP Mode. Windows XP Mode, utilizzando una applicazione di virtualizzazione, come Windows Virtual PC, implementa un'ambiente Windows XP con SP3 a 32-bit virtuale.


 Microsoft Virtual PC 2007 Service Pack 1 - 64bit Informazioni Download
Service Pack 1 di Microsoft Virtual PC 2007: questo update, che supporta la lingua italiana e gli OS a 64-bit, introduce la compatibilità di Virtual PC 2007 con Windows Server 2008, Windows Vista aggiornato con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP aggiornato con Service Pack 3 (SP3). Ricordiamo che Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente.


 Microsoft Virtual PC 2007 Service Pack 1 - 32bit Informazioni Download
Service Pack 1 di Microsoft Virtual PC 2007: questo update, che supporta la lingua italiana e gli OS a 32-bit, introduce la compatibilità di Virtual PC 2007 con Windows Server 2008, Windows Vista aggiornato con Service Pack 1 (SP1) e Windows XP aggiornato con Service Pack 3 (SP3). Ricordiamo che Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente.


 Microsoft Virtual PC 2007 1.0 - 64 bit Informazioni Download
Microsoft Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente. Microsoft Virtual PC 2007 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista in architettura a 64 bit.


 Microsoft Virtual PC 2007 1.0 - 32 bit Informazioni Download
Microsoft Virtual PC 2007 è una applicazione - sviluppata e distribuita da Microsoft in versione freeware (31Mb) - finalizzata all'esecuzione di più Sistemi Operativi sullo computer. Microsoft Virtual PC 2007 può configurare una o più macchine virtuali (virtual machine) sulla stessa piattaforma hardware: in ognuna di queste è eseguibile uno specifico OS. Uno dei principali vantaggi offerti da questo software è legato alla possibilità di utilizzare, a partire da una configurazione aggiornata sia in termini di componenti hardware che di moduli software (OS incluso), i programmi obsoleti che, in quanto tali, richiederebbero il ricorso ad un ambiente di lavoro non recente. Microsoft Virtual PC 2007 supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista in architettura a 32 bit.


 Parallels Workstation 2.2 Informazioni Download
Software in versione commerciale (18.2Mb) per la virtualizzazione del desktop. Esso consente l'esecuzione simultanea di più Sistemi Operativi all'interno di un OS base, che può essere di tipo Windows, Linux o Mac, ovvero di utilizzare un singolo personal computer per lavorare contemporaneamente con più ambienti (Windows, FreeBSD, Solaris, Linux, Mac OS X, MS-DOS tra gli altri). Parallels Workstation è il primo tool della sua categoria a supportare la Virtualization Technology, che è integrata nelle nuove cpu Intel e che aggiunge una stabilità operativa ed un livello di performance mai raggiunti dalle soluzioni omologhe. Questa release è installabile in presenza dei Sistemi Operativi Microsoft Windows.


 TAG: non sono stati associati TAG alla pagina corrente Indice Tag  
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.