lunedì 29 aprile 2024 20:35 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Logitech annuncia la consegna del suo miliardesimo mouse
Logitech annuncia la consegna del suo miliardesimo mouse
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 5 dicembre 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Milano, 3 dicembre 2008 - Logitech annuncia e festeggia la consegna del suo miliardesimo mouse. Pioniere negli anni '80 dello sviluppo dei mouse per computer, Logitech ha guidato tutte le principali innovazioni realizzate nelle tecnologie per mouse, continuando a perfezionare nel tempo il dispositivo che rappresenta il punto di contatto tra l’uomo e il computer.

A fronte di oltre un miliardo di persone che, a livello mondiale, oggi usano il computer e di un ulteriore miliardo che si aggiungerà entro il 2014 (secondo il recente rapporto Gartner), Logitech prosegue verso l’impegno in innovazione per soddisfare ed entusiasmare anche le prossime generazioni che utilizzeranno mouse e dispositivi di puntamento del futuro.

Fondata in una fattoria di Apples, in Svizzera, nel 1981 e stabilitasi successivamente nella Silicon Valley, Logitech ha introdotto il primo mouse commerciale nel 1985 e ha raggiunto il traguardo delle 100 milioni di unità nel 1996. Le vendite dei mouse Logitech hanno toccato quota 500 milioni sette anni dopo e oggi l’azienda distribuisce i propri mouse in oltre cento Paesi in tutto il mondo, producendo una media di 376.000 dispositivi al giorno, l’equivalente di 7,8 milioni di unità al mese.

"Fin dal primo click del modello Logitech P4 nel 1982, i mouse Logitech hanno ricoperto un ruolo fondamentale nell'evoluzione del personal computer", dichiara Gerald P. Quindlen, Presidente e Chief Executive Officer di Logitech. "Negli ultimi decenni, le persone hanno cambiato drasticamente il modo di utilizzare il PC. Quello che una volta era un semplice strumento di lavoro oggi è diventato elemento profondamente integrato nella vita quotidiana. Logitech ha investito costantemente in innovazione per supportare queste evoluzioni e i nuovi trend, realizzando, per portare solo un esempio degli ultimi cinque anni, il primo mouse laser al mondo, il primo nano-ricevitore e la prima rotellina a scorrimento veloce".

"Guardando al futuro, il mouse con riconoscimento del movimento Logitech MX Air e la tastiera delle dimensioni del palmo della mano Logitech diNovo Mini ci rivelano già ciò che accadrà con la prossima generazione di innovazioni Logitech", afferma Rory Dooley, Senior Vice President e General Manager della Control Devices Business Unit di Logitech. "Mentre il mouse e la tastiera tradizionali mantengono ancora piena efficacia produttiva, la diffusione della casa digitale e di nuove forme di entertainment aprono la strada a nuovi modi di interagire con il computer, come, per esempio, attraverso la voce e il tatto". Mentre Logitech festeggia questo prestigioso traguardo, si celebra anche il 40° anniversario della prima dimostrazione pubblica di un mouse per computer. "Non avrebbe potuto esserci coincidenza più straordinaria del raggiungimento di un traguardo tanto significativo da parte del maggiore produttore di mouse nello stesso mese in cui si festeggia il debutto pubblico del mouse per computer inventato da Doug Engelbart", afferma Curt Carlson, Presidente e CEO di SRI International. "Le innovazioni dei prodotti Logitech rispecchiano fedelmente la vision di Engelbart di interfaccia uomo-computer in termini di interattività e collaborazione".

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





Source: Logitech Press Release
Links
 TAG: logitech  |  mouseIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 TippingPoint entra nel Microsoft Active Protections Program   CPU-Z 1.49 supporta i processori Phenom II e i nuovi Core 2 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Da Mouse notebook con Intel Core Duo e GeForce Go 7600 
 Recensiti i mouse ottici di Techsolo 
 Mouse Testing: miceJUDGE 4.02178 
 Logitech Surround Sound Speakers Z906: 500W RMS con THX 
 Logitech annuncia il volante Driving Force GT per PS3 
 Review: Logitech v470 Cordless Laser Mouse for Bluetooth 
 In vendita un mouse dedicato a Jean Alesi 
 Logitech annuncia il primo Blu-ray burner per MAC (e PC) 
 Da Logitech hard drive esterni quasi indistruttibili 
 Thermaltake Black Element Gaming Mouse Review @ HWSetup.it 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.