sabato 20 aprile 2024 13:22 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  PLIO annuncia OpenOffice.org 2.4.2 e la Conferenza di Pechino
PLIO annuncia OpenOffice.org 2.4.2 e la Conferenza di Pechino
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 3 novembre 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Trieste, 2 novembre 2008 . L'Associazione PLIO annuncia OpenOffice.org 2.4.2, un aggiornamento della versione 2.4.1 per gli utenti che utilizzano Windows 98 e MacOS X PPC e non possono passare alla versione 3.0, che non supporta queste piattaforme. Si tratta di una release di manutenzione che risolve alcuni problemi di sicurezza, per cui il PLIO suggerisce a tutti gli utenti di effettuare l'aggiornamento a OOo 2.4.2 o 3.0 a seconda della configurazione del proprio PC. OpenOffice.org 2.4.2 in italiano è disponibile nelle versioni per Windows, MacOS X PPC e Linux RPM a questo indirizzo.

L'annuncio arriva alla fine di un mese di ottobre che rimarrà nella storia della suite e in particolare della versione italiana, con il superamento del traguardo dei 4 milioni di download dall'inizio del 2008, che è stato raggiunto grazie al record di 666.991 download nel corso del mese (di cui 476.705 della sola versione 3.0) alla media di 21.516 download al giorno. In occasione del Linux Day, l'Associazione PLIO e l'Italian Linux Society hanno lanciato la campagna: "Proteggi una specie a rischio di estinzione: adotta un utente di Microsoft Office", che in un solo giorno ha portato decine di migliaia di adesioni.

"L'obiettivo dei 5 milioni di download nel 2008, che all'inizio dell'anno sembrava completamente fuori dalla nostra portata, potrebbe addirittura essere superato", afferma Italo Vignoli, consigliere dell'Associazione PLIO. "La settimana prossima porteremo la testimonianza di questo successo alla Conferenza di Pechino, dove si discuterà anche dei progetti per il futuro. La nostra esperienza nel marketing verrà messa a disposizione di tutta la comunità, per stimolare la crescita nei mercati in cui OpenOffice.org incontra una maggiore resistenza".

La Conferenza di Pechino potrà essere seguita in diretta sul sito dell'Associazione PLIO: http://www.plio.it, e sui blog di Italo Vignoli: http://www.italovignoli.com (in italiano) e http://www.italovignoli.org (in inglese), a partire da martedì 4 novembre.



Source: PLIO Press Release
Links
 TAG: conferenza  |  openoffice.org  |  plioIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Free Audio Players: on line la beta 3 di foobar2000 0.9.6   Motorola: centralizzare la gestione dei dispositivi mobili aziendali 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 XGI at Game Developer Conference 2004 
 OpenOffice.org e la tavola rotonda sul software libero 
 NVIDIA annuncia la 3° edizione della GPU Technology Conference 
 Secunia: OpenOffice.Org è più sicuro di Office 
 OpenOffice.org Snapshot Build 1.9.m77 (680_m77) 
 Nasce l'Associazione PLIO, per promuovere OpenOffice.org 
 OpenOffice.org, PLIO fa chiarezza sugli standard ISO 
 OpenOffice.org 2.0.1 Release Candidate 4 
 PLIO: Lettera Aperta agli Utenti Italiani di Software 
 La presentazione di OpenOffice.org al Linux Day 2006 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.