giovedì 02 maggio 2024 17:01 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Motorola: centralizzare la gestione dei dispositivi mobili aziendali
Motorola: centralizzare la gestione dei dispositivi mobili aziendali
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 3 novembre 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Milano, 31 ottobre 2008 - Motorola Enterprise Mobility Business annuncia la disponibilità della Mobility Service Platform (MSP) versione 3.2, con avanzate funzionalità di gestione dei dispositivi mobili utilizzati dalla forza lavoro che opera sul campo. Il software gestisce gli Enterprise Digital Assistants (EDA) Motorola MC35, MC50, MC70 e MC75, i mobile computer MC3000 e MC9000, e un'ampia gamma di dispositivi mobili come stampanti portatili e terminali per la cattura digitale della firma.

MSP 3.2 è in grado di gestire - da un'unica postazione - sino a 100.000 terminali connessi alla rete aziendale in ogni parte del mondo, per effettuare le operazioni di monitoraggio e aggiornamento di sistemi operativi, firmware e applicazioni per garantire mobile computer sempre aggiornati ed efficienti e rispondere alle esigenze sempre più stringenti in comparti quali il retail, i trasporti, la logistica e la sanità. Il software permette infatti di gestire ogni tipologia di problemi e tenere sotto controllo lo stato di salute dei dispositivi, contribuendo in modo significativo ad abbassare i costi di manutenzione e ridurre gli eventuali tempi di "fuori servizio".

La Mobility Service Platform consente di raccogliere le informazioni sullo stato dei terminali, relativamente a memoria, condizione delle batterie, cicli di utilizzo, scansioni effettuate e qualità del segnale wireless. Inoltre, può inviare messaggi personalizzati agli utenti, per avvertirli di eventuali problemi sopraggiunti e fornire le istruzioni per risolverli. In caso di smarrimento o di furto, infine, può bloccare l'accesso al terminale o cancellare da remoto tutte le informazioni confidenziali memorizzate al suo interno.

"Le nuove esigenze della forza lavoro mobile e la complessità delle applicazioni spingono le aziende a fornire un supporto veloce ed efficace a un costo ridotto", sottolinea Boris Metlitsky, Senior VP Product Development, Motorola Enterprise Mobility Business. "MSP 3.2 rappresenta un salto di qualità verso la enterprise mobility di nuova generazione, poiché - riducendo drasticamente i tempi e i costi di gestione dei dispositivi mobili - garantisce un rapido ritorno sull'investimento".

MSP 3.2 fa parte della Motorola Mobility Suite, una piattaforma completa per la gestione dei dispositivi mobili, delle applicazioni e dell'infrastruttura wireless, formata da una serie di strumenti per la programmazione e la gestione quotidiana dei terminali, delle applicazioni, delle problematiche di implementazione e della sicurezza, lungo l'intero ciclo di vita di una soluzione di Enterprise Mobility. Il software può essere installato in qualsiasi tipologia di azienda, e gira su qualsiasi server standard senza nessuna particolare esigenza hardware.



Source: Motorola Press Release
Links
 TAG: azienda  |  gestione  |  motorolaIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 PLIO annuncia OpenOffice.org 2.4.2 e la Conferenza di Pechino   Seagate annuncia gli hard drive ad alte prestazioni Savvio 15K.2 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Foto leaked dello smartphone G6 Play con display bezel-less di Motorola 
 Gestione del TV-OUT con le card nVIDIA: TVTool 9.6, anche in italiano 
 Impressionante somiglianza tra l'iPhone X di Apple e il P30 di Motorola 
 Lo swap file gestito dall'utente ottimizza Windows XP? 
 Gestire i sistemi Windows da remoto con l'applicazione free UltraVNC 1.2.1.7 
 Foto e specifiche dello smartphone Motorola Moto X 2017 di Lenovo 
 Gestire le partizioni con CPM (Cute Partition Manager) 0.9.8 
 Creare e gestire gli archivi con WinRAR 3.70 beta 1 
 Gestire i calcoli PhysX con il tweaker NV PhysX Tweaker 1.0 
 Gestione di archivi: Winrar 3.41 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.