giovedì 25 aprile 2024 21:26 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Cooler Master presenta i nuovi alimentatori UCP ad alta efficienza
Cooler Master presenta i nuovi alimentatori UCP ad alta efficienza
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 28 giugno 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Milano – 27 giugno 2008- Cooler Master è orgogliosa di annunciare il lancio, della serie di alimentatori Cooler Master UCP (Ultimate Circuit Protection), che si avvalgono della certificazione “80 Plus”, attestato che identifica gli alimentatori che durante i test raggiungono un livello di efficienza pari o superiore all’ 80%.

Con la nuova serie di alimentatori la parola d’ordine è una sola: efficienza! Sviluppati con le più moderne tecnologie, un innovativa progettazione dei circuiti e ad un utilizzo di componenti di qualità superiore, i nuovi alimentatori UCP sono in grado di trasformare più dell’80% della corrente assorbita dalla rete elettrica verso il sistema a cui sono collegati, evitando la dispersione dell’energia, massimizzando i risparmio energetico e prolungando, oltre alla vita dell’alimentatore stesso, anche quella dei componenti hardware a da lui alimentati.

[Immagine ad alta risoluzione]

Vincitori del premio Innovation Award assegnato al Computex 2008 di Taipei, i modelli della serie UCP disponibili a fine luglio sul mercato italiano saranno in tutto tre: un modello da 700W di potenza per sistemi di medie esigenze, uno da 900W (80Plus Silver) per PC di medio/alto livello, ed infine un modello da ben 1100W per computer di elevate prestazioni di fascia enthusiast che richiedono una dose massiccia, e al tempo stesso stabile, di energia.

Il modello che merita un attenzione particolare è senza dubbio l’UCP 900W, trattandosi dell’unico modello consumer ad oggi disponibile sul mercato, con certificazione internazionale “80 Plus Silver”. Tale certificazione e’ stata rilasciata dopo un accurato e prolungato test del prodotto eseguito dall’Electric Power Research Institute, garantendo di fatto un’efficienza energetica di trasformazione della corrente elettrica assorbita superiore all’85%. Il modello Cooler Master da 900W è stato il primo al mondo, con una potenza così alta, a ricevere tale attestazione.

Prezzi e caratteristiche Gli alimentatori della linea UCP di Cooler Master saranno disponibili al pubblico ai sottostanti prezzi consigliati con le seguenti caratteristiche tecniche.

[Immagine ad alta risoluzione]





Source: CoolerMaster Press Release
Links
 TAG: alimentatore  |  cooler  |  cooler master  |  ucpIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Bill Gates commosso lascia Microsoft: si dedicherà a beneficenza   Gainward, non più solo card NVIDIA: ecco la Radeon HD 4870 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 ASUS lancia tre GeForce 8800GT con cooler Glaciator Fansink 
 Testato l'alimentatore ZM400B-APS di Zalman 
 PowerColor lancia due HD 4980 con cooler PCS+ di ZEROtherm 
 Hardware Monitoring & Tuning Utilities: Corsair Link 4.9.2.27 
 Alimentatori a confronto: Tagan TG530-U15 e Hiper Type R 580 W 
 Anche BFG propone una GeForce 8800GTX con water cooler 
 EVGA annuncia la card e-GeForce 7950 GX2 water cooled 
 SPARKLE: tre GeForce 8800 GT con cooler sovradimensionato 
 MSI annuncia la video card R6870 Hawk con cooler Twin Frozr III 
 VERTEX3D lancia la VTX3D HD4870 cooler by ARCTIC COOLING 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.