domenica 28 aprile 2024 21:11 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Microsoft: Internet Explorer 8 beta 2 disponibile in estate
Microsoft: Internet Explorer 8 beta 2 disponibile in estate
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 29 maggio 2008
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Con una comunicazione sul blog di MSDN a cura di Nick Mackechnie, un manager di Microsoft per la Nuova Zelanda, la casa di Redmond ha sostanzialmente ufficializzato che la beta 2 del suo browser di nuova generazione, ovvero Internet Explorer 8, sarà resa disponibile pubblicamente nel terzo trimestre dell'anno corrente, e dunque nella prossima estate.

Mackechnie pone molta enfasi sulla beta 2 di IE 8 poichè questa release sarà la prima in cui sarà impostata la modalità di rendering "standards-compliant" come modalità di default per il browser. In altre parole, in assenza di personalizzazione della configurazione predeterminata, Internet Explorer 8 interpreterà le pagine Web in maniera particolarmente attenta a quelli che sono gli standard a cui ogni documento ben costruito deve aderire.

Questa feature vuole favorire quel fenomeno che Microsoft indica come “write once, run anywhere” e che consiste nella spinta verso l'implementazione di codice per il Web sempre più aderente agli standard e, di conseguenza, sempre più "portabile" da un browser all'altro. Un simile modus operandi, in ultima analisi, può porre fine al continuo lavoro di fixing del codice, tipicamente eseguito per garantire la compatibilità dei siti web al variare dell'applicazione di web surfing, che sottrae naturalmente del tempo prezioso per lo sviluppo in senso ampio delle web application e delle loro funzionalità.

Da qui l'invito di Mackechnie, rivolto ai webmaster, in base al quale è necessario verificare se i siti web sono pronti per la modalità di rendering "standards-compliant" che sarà parte non solo della beta 2 ma dello stesso Internet Explorer 8. Niente paura, però: in accordo alla stessa MS uno speciale meta-tag abiliterà la compatibilità all'indietro di IE 8, forzandolo a renderizzare il codice html allo stesso modo dell'attuale Internet Explorer 7.



[Risorse correlate]
 TAG: beta  |  estate  |  internet  |  internet explorer  |  microsoftIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 ASUS lancia la mobo P5N72-T Premium basata su nForce 780i SLI   NVIDIA BIOS Editor (NiBiTor) 4.1 supporta la GeForce 9600 GSO 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Mastering: Alcohol 120% 1.9.8.7612 supporta Windows 7 beta 
 Terminato lo sviluppo del racing game Forza Motorsport 7 è in arrivo la demo 
 Potrebbero essere on line le specifiche dello smartphone Mate 10 di Huawei 
 Microsoft ufficializza la data di lancio di Fall Creators Update per Windows 10 
 Microsoft annuncia l'interruzione dello sviluppo di Windows 10 Mobile 
 3dfx VSA-100 cards run over Windows Vista and Windows 7 beta 
 Per uno store nipponico la console Xbox One S è soprattutto un player 4K 
 Microsoft conferma: Xbox One X registra il gameplay in 4K a 60fps e con HDR 
 Microsoft al lavoro sulle performance dei game con Windows 10 Creators Update 
 Come utilizzare Microsoft Teams con due o più account simultaneamente 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.