lunedì 10 maggio 2021 08:58 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Visita Instant Gaming
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Si chiama DAVE la nuova tecnologia per cellulari di Seagate
Si chiama DAVE la nuova tecnologia per cellulari di Seagate
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 6 febbraio 2007
MILANO, Italia - 6 Febbraio 2007 - Alla conferenza DEMO 07 Seagate Technology (NYSE:STX) ha annunciato ufficialmente la tecnologia D.A.V.E. (Digital Audio Video Experience), progetto precedentemente conosciuto con il nome in codice “Crickett”. Molto attesa nel settore della telefonia mobile, la piattaforma DAVE permette di archiviare attraverso un collegamento wireless 10-20 Gb di dati in un accessorio più piccolo di un telefonino cellulare ultrasottile. Questa tecnologia è stata realizzata per memorizzare, riprodurre, giocare e condividere file digitali su telefoni cellulari, computer e altri dispositivi in grado di connettersi con i protocolli wireless.

Per chi usa connessioni Bluetooth1 o WiFi2, DAVE è la risposta giusta per avere a disposizione grandi quantità di spazio per l’archiviazione senza modificare il design o il prezzo dei dispositivi portatili. La piattaforma mobile DAVE, costruita per essere facilmente trasportata e con le dimensioni di una carta di credito (dallo spessore di un centimetro), può essere comodamente sistemata nel taschino della camicia, nello zaino o in una borsa, a condizione che si trovi a non più di 9 metri dal cellulare.

Inoltre questa piattaforma di archiviazione mobile è open source e permette perciò agli sviluppatori di software di realizzare nuove applicazioni per il cellulare, sfruttando la grande capacità e le prestazioni dei dischi fissi. La tecnologia DAVE viene offerta alle compagnie di telecomunicazioni e ai produttori di ricevitori per telefonini per la vendita, utilizzando i propri brand.

“La telefonia cellulare sta vivendo una rivoluzione multimediale, e la piattaforma di contenuti mobili DAVE fornirà ulteriori stimoli per la crescita di nuovi servizi musicali e video sulle reti mobili”, ha affermato Patrick King, vice president senior e general manager della Consumer Electronics Business Unit di Seagate. “I dispositivi dotati di tecnologia DAVE potranno sfruttare al massimo i contenuti digitali sia per lavoro che per svago, archiviandoli, spostandoli e collegandoli in modi che fino ad oggi sembravano impossibili. I gestori di telefonia mobile potranno usare questa tecnologia per ottenere valore dagli investimenti fatti nelle reti ad alta velocità, mentre i produttori di ricevitori per cellulari potranno così trasformare i telefonini multimediali nello strumento principale del consumatore per gestire la propria vita digitale”.

La spinta a favore dei grandi investimenti nelle reti wireless ad alta velocità ha accelerato l’offerta di nuovi servizi come la TV mobile, la musica e i video digitali, i blog personali e così via.

Secondo Frost&Sullivan il numero di utenti registrati che scaricheranno contenuti video via wireless salirà a 5 milioni nel 2010 rispetto ai 250.000 del 2006.

“Sono felice che Seagate abbia presentato al mondo, proprio durante la conferenza DEMO 07, la propria tecnologia DAVE”, afferma Chris Shipley, Produttore Esecutivo della conferenza DEMO. “DEMO presenta prodotti e tecnologie destinati a cambiare in modo dinamico i trend di mercato e la tecnologia DAVE di Seagate offrirà al mondo mobile nuove opportunità.”

La tecnologia “DAVE” consente nuove esperienze di comunicazione con i telefoni cellulari Utilizzando prodotti basati sulla piattaforma storage DAVE, i consumatori potranno archiviare tutti i loro file multimediali mobili su un solo dispositivo per utilizzarli poi quando, dove e come preferiscono. La tecnologia DAVE permette ai consumatori di combinare i file audio e video che hanno scaricato da reti mobili con contenuti multimediali scaricati da PC e da altri dispositivi in modo personalizzato.

  • Facilita l’aggiornamento dei telefoni cellulari Archiviare contenuti su un dispositivo basato sulla tecnologia DAVE rende l’aggiornamento dei telefoni cellulari facile e veloce. Basta abbinare il dispositivo al nuovo cellulare per incominciare a utilizzare i contenuti digitali in pochi minuti.
  • Trasforma il telefono cellulare in un dispositivo audio e video I consumatori possono oggi scaricare video dalla reti telefoniche mobili; trasferire la propria musica preferita da librerie on line, mobili e da PC; caricare audiolibri o dati GPS; utilizzare tutti questi dati quando necessario durante un viaggio. La versione da 10 GB renderà disponibili 2500 canzoni o 21 ore di video agli utenti mobili sempre e ovunque.
  • Incrementa l’utilizzo delle reti e dei servizi dati per divertirsi con il proprio cellulare Gli operatori delle reti mobili possono dare ai consumatori l’oportunità di scaricare e usufruire considerevoli quantità di file dati e multimediali, grazie all’enorme capacità storage offerta dalla nuova piattaforma. Attraverso i dispositivi dotati di piattaforma DAVE, invece che in modalità streaming attraverso la rete mobile, è possibile scaricare file video senza avere ritardi nè problemi di copertura. I prodotti con tecnologia DAVE permetteranno di sviluppare nuovi modelli per le reti a banda larga, come ad esempio il contenuto try-and-buy, molto importante per i consumatori.
  • Permette la realizzazione di blog e altre applicazioni di social networking quando si è in viaggio Registrare video di grandi dimensioni e file fotografici sul telefono cellulare, modificare e registrare contenuti che saranno poi trasferiti su siti Internet di social networking come YouTube o MySpace è oggi facile e alla portata di tutti. Inoltre gli utenti possono sfruttare la tecnologia DAVE per condividere il contenuto digitale con altri telefoni cellulari, computer, videocamere wireless o anche con altri dispositivi storage mobili con tecnologia DAVE.

Il Software Developers Kit (SDK) della piattaforma DAVE
La piattaforma di archiviazione mobile DAVE, realizzata su un set di piattaforme libere API accessibili agli sviluppatori che usano normali strumenti di programmazione, consente loro di creare nuove applicazioni utilizzando le capacità e le performance del disco fisso. Il Software Developers Kit di DAVE, disponibile a marzo 2007 da Seagate, facilita il processo di creazione di videogame, di applicazioni per la gestione e la riproduzione di file multimediali, di sistemi GPS più evoluti e di altri dispositivi dotati di nuovi software. Gli sviluppatori di software potranno ricevere ulteriori informazioni sul SDK della piattaforma DAVE durante il 3GSM World Congress o all’indirizzo 3gsm.seagate.com. La piattaforma per lo storage mobile DAVE sarà disponibile per i maggiori produttori di telefoni cellulari e per le compagnie di telecomunicazioni nel secondo trimestre del 2007.





Fonte: Seagate Press Release
Links
 TAG: cellulare  |  seagateIndice Tag  
  News successiva   News precedente
  Games Tools: Multiple Arcade Machine Emulator (MAME) 0.112    File Download Tools: Internet Download Manager 5.0.8.5 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Seagate lancia gli SSD Nytro 3032 SAS e Nytro 1360 SATA per enterprise
 Seagate lancia il drive SSD SATA per sistemi gaming FireCuda 120
 Hard Disk Drive Testing & Diagnostics Utilities: Seagate SeaTools 1.4.0.6
 Hard Drive Setup Testing & Diagnostics Utilities: Seagate SeaTools 1.4.0.5
 Seagate fa il punto sulle tecnologie SMR, TDMR e HAMR per i nuovi HDD
  Il primo HDD di Seagate con capacità di 20TB sul mercato entro il 2020
  Seagate annuncia un SSHD da 2TB FireCuda e un HDD Barracuda da 5TB
  Seagate annuncia un drive a stato solido (SSD) con capacità pari a 60TB
  Configurare un nuovo hard drive con l'applicazione DiscWizard 18.0.6030
  Hard Drive Setup Testing & Diagnostics: Seagate SeaTools for Windows 1.4.0.4
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.