Samsung Display (SDC) ha avviato la produzione in volume dei pannelli di tipo OLEDoS (OLED on Silicon) al fine di fornire tali componenti a Samsung Electronics dal momento che essi saranno impiegati nell'equipaggiamento degli headset XR (eXtended Reality) denominati Galaxy XR, annunciati di recente dal gigante coreano.
E' questo il punto saliente di un report pubblicato di recente dal sito taiwanese DigiTimes, che cita a sua volta ET News. Per fissare le idee, al momento i pannelli OLEDoS dei Galaxy XR sono forniti da Sony, un player che produce anche gli OLEDoS 4K utilizzati da Apple per i suoi Vision Pro.
In accordo alla fonte, Samsung Display conta di espandere il numero di clienti includendo la stessa Apple. A tal proposito è opportuno considerare che nel corso del 2025 SDC ha realizzato due prototipi di OLEDoS.
Più in dettaglio, il primo protitipo è in grado di lavorare con una densità di pixel (pixels per inch) pari a 5000PPI, mentre il secondo può operare con una luminosità massima pari a 20.000nit.
[Risorse correlate]