La software house specializzata in videogame Halo Studios ha annunciato ufficialmente il suo prossimo lavoro denominato Halo: Campaign Evolved, definendo questo titolo come un remake di Halo: Combat Evolved opportunamente adeguato per supportare le piattaforme di gioco attuali.
In particolare, Halo: Campaign Evolved è basato sul motore grafico Unreal Engine 5, e promette quindi una resa grafica al passo con i tempi ed allineata a quella ottenibile con l'hardware delle piattaforme target (PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S).
Halo Studios promette inoltre radicali cambiamenti anche in relazione al gameplay e alle modalità di gioco dal momento che Halo: Campaign Evolved include nuove missioni, nuovi veicoli e nuove armi, e contenuti audio rimasterizzati.
E anche la possibilità di giocare localmente in multiplayer attraverso la suddivisione dello schermo tra due player (split-screen) anche su console, e di giocare, on line e in rete locale, in modalità cooperativa coinvolgendo fino a quattro player.
Halo: Campaign Evolved è naturalmente un titolo cross-platform e consente ai gamer di conservare i progressi effettuati al variare della piattaforma di gioco utilizzata. Non resta che attendere il 2026, anno in cui Halo: Campaign Evolved verrà rilasciato (per la prima volta anche per lo stream Playstation).
[Risorse correlate]