domenica 15 giugno 2025 16:15 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Benchmark & Testing: AMD Navi (?) vs Radeon RX Vega 64 vs Radeon RX 580
Benchmark & Testing: AMD Navi (?) vs Radeon RX Vega 64 vs Radeon RX 580
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 11 marzo 2019
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sono on line i risultati di alcune sessioni di testing, di cui è stata oggetto una GPU AMD identificata dalla sigla "66AF: F1", con l'ausilio del benchmark GFXBench 5.0.

Al momento non è nota con certezza l'architettura in base alla quale è stata realizzata la misteriosa GPU: tuttavia, in accordo alla fonte, potremmo essere di fronte ad un chip basato sull'architettura Navi.

AMD 66AF: F1 (Navi?) vs Radeon RX Vega 64

Le misure ottenute con la GPU "66AF: F1" sono state messe a confronto con quelle ottenibili con una GPU Radeon RX 580 e una più recente Radeon RX Vega 64. Rispetto alla Radeon RX 580, la GPU "66AF: F1" si è dimostrata sostanzialmente più performante, anche se il divario non è di certo impressionante.

AMD 66AF: F1 (Navi?) vs Radeon RX 580

Le prestazioni della GPU Radeon RX Vega 64 sono, invece, pari quasi al doppio di quelle ottenibili con la GPU "66AF: F1", ed è questo un dato che potrebbe non sorprendere, ove si consideri che il chip Navi dovrebbe essere indirizzato alla fascia medio-bassa del mercato consumer.

Il gap tra la GPU "66AF: F1" e la Radeon RX Vega 64 raggiunge il suo valore minimo negli ambiti in cui è cruciale disporre di una elevata ampiezza di banda: questa osservazione potrebbe supportare la tesi per cui AMD abbia deciso di utilizzare la memoria HBM2, o anche la GDDR6, per l'implementazione del frame buffer abbinato alle GPU Navi.





[Risorse correlate]
 TAG: amd  |  benchmark  |  gpu  |  navi  |  radeon rx 580  |  radeon rx vega 64  |  video cardIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Free Audio & Multimedia Windows Players: foobar2000 1.4.3   NTLite 1.7.3 personalizza e ottimizza l'installazione di Windows 7, 8 e 10 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 Benchmarks: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Ti Advanced vs Founders Edition 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 Leaked Benchmark: Intel Core i7-8700K vs Core i7-7800X vs AMD Ryzen 7 1800X 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.