mercoledì 21 agosto 2019 02:25 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Il gaming secondo NVIDIA: Battlefield V in 4K a 60fps con ray tracing e DLSS
Il gaming secondo NVIDIA: Battlefield V in 4K a 60fps con ray tracing e DLSS
a cura di Giacomo Usiello | 3 marzo 2019
 

Battlefield V, il noto sparatutto in prima persona sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) e pubblicato da Electronic Arts il 20 novembre 2018, è ora in grado di utilizzare le principali e innovative caratteristiche hardware delle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX serie 20 .

Secondo NVIDIA, le nuove tecnologie grafiche delle GPU GeForce RTX serie 20 stanno cambiando sia il modo in cui i giochi sono sviluppati, sia l'esperienza dei giocatori. Una dimostrazione concreta di questo concetto ambizioso è rappresentata dal video pubblicato su Youtube.

Secondo il suo titolo "Sniping with RTX ON! Battlefield 5 4K60fps" - questo video mostra scene di gameplay di Battlefield V mentre il gioco, basato su Frostbite Engine 3, funziona con ray tracing in tempo reale abilitato con DLSS.

In questo filmato Battlefield V è impostato con risoluzione grafica 4K e offre un frame rate di 60 fps utilizzando una scheda video NVIDIA GeForce RTX serie 20 (forse una GeForce RTX 2080 Ti).

Battlefield V è stato il primo titolo a supportare il ray tracing in tempo reale e di recente ha aggiunto il supporto per il DLSS: questa nuova funzionalità promette di fornire un aumento delle prestazioni fino al 40 percento quando il ray tracing è attivato.

La ray tracing in tempo reale traccia ogni fotone di luce mentre si muove attraverso una scena prima di dissiparsi. Questa tecnica consente di eseguire scene con livelli di fedeltà fotografici, rendendo ombre, riflessi, rifrazioni e illuminazione globale fisicamente accurate.

Ma, naturalmente, la complessità degli algoritmi di ray tracing può essere anche un forte limite per le prestazioni del gioco, specialmente quando la risoluzione video cresce fino a 4K e le impostazioni grafiche del gioco sono alte o molto alte.

In questo scenario un ruolo fondamentale è svolto dal Deep Learning Super Sampling (DLSS): infatti, sfruttando la potenza del deep learning e dell'intelligenza artificiale, DLSS consente di aumentare il frame rate, e quindi l'esperienza di gioco, pur conservando la "ray-traced image quality" tipica del gaming di nuova generazione.

Sul lato hardware, le GPU GeForce RTX utilizzano i core Tensor per eseguire i calcoli relativi al deep learning e all'AI, e i core RT per gestire i i carichi di lavoro dovuti al ray tracing in tempo reale.





[Risorse correlate]
 TAG: 4k  |  battlefield v  |  dlss  |  gaming  |  geforce rtx  |  nvidia  |  ray tracing  |  rtx Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  WinRAR 5.70 crea e gestisce gli archivi compressi di ogni formato    [Upgrade Piattaforma Software Forumzone.it] Thread per Segnalazioni Utente 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Data di lancio e prezzo del gaming monitor da 55-inch Alienware AW5520QF
 NVIDIA annuncia il supporto della tecnologia RTX da parte di Minecraft
 La CPU Core i9 9900KS di Intel testato con il benchmark 3DMark Fire Strike
 GIGABYTE lancia il gaming monitor AORUS FI27Q con pannello IPS QHD
 Assetto Corsa Competizione potrebbe non supportare mai NVIDIA RTX
  Hardware Monitoring & Benchmark: AIDA64 Extreme Edition 6.00.5151 beta
  Video Card & GPU Information Utilities: GPU-Z 2.24.0 - NVIDIA GeForce 305M Ready
  ASUS lancia il gaming monitor ROG Strix XG438Q - 4K UHD & FreeSync 2 HDR Ready
  Video Card & GPU Information Utilities: GPU-Z 2.23.0 - Radeon RX 5700 Ready
  Intel rilascia Graphics Driver DCH 26.20.100.7000 per Windows 10 a 64-bit
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.