giovedì 25 aprile 2024 22:19 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Sapphire lancia le card NITRO+ Radeon RX Vega64 e Radeon RX Vega56
Sapphire lancia le card NITRO+ Radeon RX Vega64 e Radeon RX Vega56
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 16 dicembre 2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Sapphire ha ampliato il proprio catalogo di video card con GPU AMD Vega annunciando la nuova linea Radeon RX Vega NITRO+ che include le soluzioni non reference e factory-overclocked denominate dal marketing NITRO+ Radeon RX Vega64 8G HBM2 e NITRO+ Radeon RX Vega56 8G HBM2.

Entrambe le video card presentano una configurazione factory-overclocked per quanto riguarda le frequenze di clock del core grafico della GPU e, inoltre, un cooler non reference che abbina la tecnologia proprietaria Vapor-X, che utilizza a sua volta il principio generale della dissipazione mediante vapor chamber, a tre generose ventole.

Inoltre, il PCB delle card NITRO+ Radeon RX Vega64 8G HBM2 e NITRO+ Radeon RX Vega56 8G HBM2 include un VRM sovradimensionato a 7 + 1 fasi mentre la potenza elettrica viene assorbita dalla PSU attraverso tre connettri PCIe a 8-pin. Il kit di porte di uscita è costituito, invece, da due connettori HDMI 2.0b e altrettanti connettori DisplayPort 1.4.

Il core grafico della GPU della NITRO+ Radeon RX Vega64 8G HBM2 lavora con una frequenza di base pari a 1423MHz e con una frequenza massima (Boost) pari a 1611MHz, mentre il frame buffer, implementato con 8GB di RAM HBM2, è caratterizzato da una frequenza di clock pari a 945MHz.

Per fissare le idee, i corrispondenti valori delle frequenze di clock del core grafico della GPU della Radeon RX Vega64 in versione standard sono pari rispettivamente a 1247MHz e 1546MHz mentre la Radeon RX Vega64 Liquid Edition, pur essendo reference, garantisce un valore massimo della frequenza di clock con Boost superiore e pari a 1677MHz.

Il core grafico della GPU della NITRO+ Radeon RX Vega56 8G HBM2 lavora di default a 1305MHz (valore reference corrispondente: 1156MHz) e fino a 1572MHz (valore reference corrispondente: 1471MHz) con Boost mentre il frame buffer, che è realizzato con 8GB di memoria video HBM2, è caratterizzato da una frequenza di clock pari a 800MHz.





[Risorse correlate]
 TAG: amd  |  nitroplus radeon rx vega56  |  nitroplus radeon rx vega64  |  non reference  |  sapphire  |  vega  |  video cardIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Intel aggiunge due drive da 960GB e 1.5TB alla linea Optane SSD 900p   XviD Codec 1.3.5 comprime i video fino a 200 volte con MPEG-4 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 La GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA testata con Ashes of the Singularity 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Foto della video card ASUS ROG STRIX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.