domenica 24 settembre 2017 12:26 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  La complessità dei display OLED condiziona la commercializzazione degli iPhone 8

La complessità dei display OLED condiziona la commercializzazione degli iPhone 8

a cura di Giacomo Usiello | 8 settembre 2017
Si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritardo della commercializzazione dei nuovi smartphone iPhone 8 da parte di Apple a causa di difficoltà, emerse nella fase di produzione, che hanno condizionato in negativo proprio i ritmi di produzione.

Per fissare le idee, Apple ha deciso di annunciare ufficialmente i nuovi iPhone 8 nel corso della prossima settimana in maniera da far coincidere l'evento con il decimo anniversario della introduzione del suo celebre smartphone.

Tuttavia il The Wall Street Journal ha osservato di recente che la data inizialmente scelta per la commercializzazione degli iPhone 8, ovvero il 22 settembre, potrebbe non essere traguardabile per le problematiche di cui sopra, la cui origine sarebbe da imputare ai display OLED, la cui fabbricazione è in carico Samsung.

Più in dettaglio, questi ultimi non sarebbero compatibili con i sensori di impronte digitali necessari per la tecnologia proprietaria Touch ID: Apple contava inizialmente di inserire lo scanner sotto lo schermo ma questa operazione si sarebbe rivelata non effettuabile. Di conseguenza il vendor di Cupertino avrebbe optato per il ricorso a tecnologie alternative per l'autenticazione, dalla classica password al riconoscimento facciale.

Un'altra problematica che avrebbe complicato la produzione dei display OLED per iPhone 8 sarebbe rappresentata dal design atipico di questi ultimi che, a differenza di quelli realizzati da Samsung per se stessa, presentano lo schermo e il display touch non integrati, per cui in fase di fabbricazione è necessario implementare un processo complesso per l'inserimento di pellicole tra i vari strati.



[Risorse correlate]
 TAG: apple  |  display  |  iphone 8  |  oled  |  smartphone Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Data di lancio e i prezzi dei primi processori Intel Coffee Lake per desktop    NVIDIA GeForce Tweaking & Tuning Utilities: EVGA Precision XOC 6.1.16 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google
 Un Samsung Galaxy S8 configurato con Android 8 Oreo testato con Geekbench
 Apple annuncia Apple TV 4K con supporto di 4K e High Dynamic Range (HDR)
 Apple introduce i Watch Serie 3 con CPU dual-core, connettività LTE e watchOS 4
 Apple lancia gli iPhone di nuova generazione iPhone 8 e iPhone 8 Plus
  Apple ci porta nel futuro annunciando lo smartphone flag-ship iPhone X
  Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone
  Youtube aggiunge il supporto per il playback in HDR ai Galaxy S8 e Galaxy S8+
  Una nuova immagine leaked anticipa alcune feature dell'Apple Watch Serie 3
  I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.