Sei in:HomeNews Disponibile la demo del remake di Tomb Raider II realizzato con Unreal Engine 4
Disponibile la demo del remake di Tomb Raider II realizzato con Unreal Engine 4
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 2 settembre 2017
E' stato realizzata da un gruppo di appassionati la demo di un game, denominato Tomb Raider The Dagger Of Xian, che può essere efficacemente descritto come il remake dell'action-adventure Tomb Raider II rilasciato nel 1997 dal publisher Eidos Interactive, di cui segue un filmato che ne presenta il gameplay registrato con le impostazioni grafiche sul livello Ultra.
Tomb Raider The Dagger Of Xian punta, quindi, a riproporre il titolo Tomb Raider II utilizzando, tuttavia, la recente tecnologia grafica Unreal Engine 4 di Epic. Al momento il progetto non è stato ultimato ma è tuttavia disponibile per il download gratuito una versione demo che include il primo livello del gioco, denominato appunto Dagger of Xian.
Il filmato, e in parte anche gli screenshot che vi presentiamo in questa pagina, pongono in evidenza un lavoro di porting nel mondo della tecnologia Unreal Engine 4 definibile di buon livello, e certamente tale da avvicinare la resa grafica di Tomb Raider II e la gestione dell'illuminazione a quelle dei capitoli della serie Tomb Raider rilasciati anche molti anni dopo il lancio del titolo originale.
Nello stesso tempo il frame rate istantaneo misurato dallo stesso game si mantiene sempre al di sopra della soglia dei 30fps anche se il valore medio non sembra essere eccezionalmente alto.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.