mercoledì 20 settembre 2017 07:32 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Samsung annuncia ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8

Samsung annuncia ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8

a cura di Giacomo Usiello | 24 agosto 2017

Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone flag-ship Galaxy Note8, una soluzione basata su un SoC, o AP (Application Processor), octa-core a 64-bit, prodotto a 10nm, ed equipaggiata con un display da 6.3-inch che include la feature Infinity Display e presenta quindi una regione di bezel ridotta ai minimi termini.

Il SoC Galaxy Note8 di Samsung può variare secondo due differenti configurazioni a seconda del mercato in cui il dispositivo viene commercializzato: in un caso lo smartphone è dotato del chip Exynos 8895, prodotto dalla stessa Samsung, in cui quattro core lavorano a 2.3GHz e i rimanenti quattro a 1.7GHz, e nell'altro è presente il chip Snapdragon 835 di Qualcomm (quattro core operano a 2.35GHz e i rimanenti a 1.9GHz).

Il SoC Galaxy Note8 di Samsung è dotato, inoltre, di 6GB di memoria RAM di tipo LPDDR4 e di uno storage interno la cui capacità di memorizzazione varia, a seconda del modello considerato, nell'insieme composto dai seguenti tre valori: 64GB, 128GB e 256GB.

Il display del Galaxy Note8 di Samsung è un Super AMOLED Quad HD+ da 6.3-inch che lavora con la risoluzione video di 2960 x 1440 pixel ed è caratterizzato, non soltanto dal design Infinity Display, già citato in precedenza, ma anche da una densità di pixel pari a 521ppi e da un rapporto d'aspetto pari a 18.5:9.

Il Galaxy Note8 di Samsung integra inoltre una doppia fotocamera posteriore da 12MP, ciascuna delle quali è dotata di OIS (Optical Image Stabilization): una fotocamera è caratterizzata, inoltre, da una apertura pari a F2.4 e l'altra, invece, da una apertura pari a F1.7. La fotocamera anteriore include un sensore da 8MP e vanta una apertura pari a F1.7.

Al Galaxy Note8 Samsung ha abbinato naturalmente la stilo S Pen, che consente di generare note testuali e disegni con precisione massima e ottima sensibilità, la funzionalità di caricamento wireless e la certificazione IP68 che ne attesta la resistenza all'acqua e alla polvere.

Il Galaxy Note8, equipaggiato con Android 7.1.1 (Nougat) di Google, sarà commercializzato a metà settembre e sarà disponibile in quattro colorazioni: nero (Midnight Black), grigio (Orchid Gray), oro (Maple Gold) e blue (Deepsea Blue).





[Risorse correlate]
 TAG: android  |  exynos 8895  |  galaxy note8  |  nougat  |  samsung  |  smartphone  |  snapdragon 835 Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Salvare file e dati anche in formato compresso con Personal Backup 5.8.10.6    Kalypso Media presenta con un trailer il game di simulazione Tropico 6 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un Samsung Galaxy S8 configurato con Android 8 Oreo testato con Geekbench
 Apple lancia gli iPhone di nuova generazione iPhone 8 e iPhone 8 Plus
 Apple ci porta nel futuro annunciando lo smartphone flag-ship iPhone X
 Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone
 Youtube aggiunge il supporto per il playback in HDR ai Galaxy S8 e Galaxy S8+
  I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X
  La complessità dei display OLED condiziona la commercializzazione degli iPhone 8
  Una galleria di immagini leaked rivela l'estetica del Mate 10 di Huawei
  LG annuncia lo smartphone high-end V30 con display OLED FullVision da 6-inch
  Huawei annuncia la sua prima piattaforma AI mobile: il SoC Kirin 970
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.