venerdì 19 aprile 2024 11:05 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Samsung annuncia C49HG90, un gaming monitor QLED a schermo curvo da 47-inch
Samsung annuncia C49HG90, un gaming monitor QLED a schermo curvo da 47-inch
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 10 giugno 2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Samsung ha annunciato il gaming monitor per utenti enthusiast denominato C49HG90, una soluzione a schermo curvo, basata su un pannello, di tipo VA, la cui diagonale misura ben 49-inch. Le dimensioni di questa device sono tali da renderle possibile l'operatività con un rapporto d'aspetto decisamente inconsueto, essendo pari a 32:9. E a tal proposito il marketing Samsung ha utilizzato l'aggettivo "super ultra-wide".

Il numero di tecnologie supportate dal monitor C49HG90 di Samsung è molto ampio, dal momento che comprende non soltanto la tecnologia proprietaria QLED Quantum Dot ma anche HDR e la nuova FreeSync 2 di AMD. In accordo al produttore, il C49HG90 rappresenta il primo monitor del settore in grado di lavorare con la tecnologia FreeSync di nuova generazione.

Il monitor C49HG90 di Samsung lavora con una risoluzione video pari a 3840 x 1080 pixel, un valore che quindi non è sufficiente per giocare in Ultra HD, o 4K, dal momento che esso può essere definito in prima approssimazione come una sorta di "Double Full HD" (poichè questo monitor simula l'operatività di due display Full HD affiancati).

Il tempo di risposta di questa device è pari a 1ms, mentre il raggio di curvatura è pari a 1800R, la frequenza di refresh è pari a 144Hz e gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale sono uguali tra loro e pari a 178°. Questa device, inoltre, è in grado di ricoprire il 125% dello spazio dei colori sRGB e il 95% dello spazio dei colori DCI-P3, per cui l'accuratezza della riproduzione cromatica è assicurata.

Il kit di connettori con cui il monitor C49HG90 di Samsung è equipaggiato comprende una porta DisplayPort, una DisplayPort in formato mini, una HDMI, un ingresso e un'uscita audio (jack da 3.5mm) e, infine, un hub USB 3.0 a tre vie. Su Amazon questa device costa $.1499, mentre il lancio commerciale è pianificato per fine mese.

Samsung ha anche annunciato altri due gaming monitor denominati C32HG70 e C27HG70: entrambi utilizzando un pannello VA (da 32-inch in un caso e 27-inch nell'altro), supportano la tecnologia proprietaria QLED Quantum Dot e lavorano in Quad HD con la risoluzione video pari a 2560 x 1440 pixel. Il prezzo suggerito dal produttore è pari a $699 per il C32HG70 e a $599 per il C27HG70.





[Risorse correlate]
 TAG: 49-inch  |  c49hg90  |  e3 2017  |  gaming  |  hdr  |  monitor  |  qled  |  quantum dotIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Assassin's Creed Origins: un leak rivela la cover e la data di lancio del game   Wine 2.10 migliora il supporto delle tecnologie Direct2D e della GUI di RegEdit 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Il monitor Samsung Odyssey Ark è il sogno proibito di ogni gamer enthusiast 
 Gaming benchmarks della prima APU AMD Ryzen 5 2500U per notebook 
 MSI annuncia i game controller multipiattaforma Force GC30 e Force GC20 
 Apacer lancia i moduli di memoria RAM gaming-oriented COMMANDO DDR4 
 Apple annuncia Apple TV 4K con supporto di 4K e High Dynamic Range (HDR) 
 ASUS promette on line gaming e streaming 4K al top con il router RT-AC86U 
 NVIDIA annuncia la GeForce GTX 1070 Ti per gaming e overclocking 
 Il DLC In the Name of the Tsar di Battlefield 1 in arrivo per gli utenti Premium 
 Intel annuncia ufficialmente i processori Core di ottava generazione per desktop 
 Youtube aggiunge il supporto per il playback in HDR ai Galaxy S8 e Galaxy S8+ 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.