martedì 25 luglio 2017 22:37 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Samsung annuncia ufficialmente gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+

Samsung annuncia ufficialmente gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+

a cura di Giacomo Usiello | 29 marzo 2017

Samsung ha annunciato ufficialmente la nuova linea di smartphone flag-ship denominata Galaxy S8.

Più in dettaglio, nell'ambito della nuova serie di smartphone sono compresi due modelli, che il marketing ha deciso di chiamare Galaxy S8 e Galaxy S8+, e che differiscono tra loro anche, e non soltanto, per il display, che ha una diagonale da 5.8-inch e un formato standard nel primo caso, e una diagonale da 6.2-inch e una struttura dual-edge, nel secondo.

Il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ di Samsung sono basati su un SoC proprietario octa-core Exynos 8895, oppure su uno Snapdragon 835 di Qualcomm a seconda dei mercati, e includono una memoria centrale LPDDR4 da 4GB, uno storage integrato con capacità di 64GB (naturalmente la dimensione della memoria di massa può essere incrementata con l'aggiunta di microSD con capacità fino a 256GB).

Entrambi gli smartphone, inoltre, sono configurati dal produttore con il Sistema Operativo Android 7.0 Nougat di Google e utilizzano un display di tipo Super AMOLED che si fa notare, oltre che per le dimensioni e la forma citate in precedenza, anche per il supporto della risoluzione video Quad HD+ pari a 2960 x 1440 pixel.

Poichè gli schermi dei due smartphone sono caratterizzati da una diagonale di lunghezza differente, ne consegue che il Galaxy S8 vanta una densità di pixel pari a 570ppi, mentre questo parametro per il Galaxy S8+ è pari a 529ppi.

Entrambi gli smartphone sono dotati di una fotocamera posteriore in grado di registrare video in 4K, caratterizzata da un ampio set di specifiche di primo piano, tra cui un sensore da 12MP, e inoltre un'apertura pari a f/1.7 e il supporto della OIS (Optical Image Stabilization). La fotocamera posteriore utilizza, invece, un sensore da 8MP con apertura di f/1.7.

Il Galaxy S8 e il Galaxy S8+ di Samsung risultano essere certificati IP68 (per cui sono resistenti all'acqua fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti) e sono già prenotabili on line. Saranno disponibili in varie colorazioni a partire da 21 aprile: il prezzo suggerito dal produttore per il Galaxy S8 è pari a €829 mentre quello per il Galaxy S8+ è pari a €929.





[Risorse correlate]
 TAG: android 7.0  |  galaxy s8  |  galaxy s8 plus  |  samsung  |  smartphone Indice Tag  
  News Successiva   News Precedente
  Creare e gestire in sicurezza le macchine virtuali con VMware Workstation 12.5.5    Intel mostra il die di un processore Xeon Platinum dotato di 28 core fisici 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Samsung annuncia la data di lancio dello smartphone high-end Galaxy Note 8
 LG lancia lo smartphone Q8 con Snapdragon 820 e display IPS Quantum
 E' ancora in uso quasi il 70% degli iPhone venduti negli ultimi 10 anni
 Samsung incrementa la produzione delle memorie HBM2 con capacità di 8GB
 Spostare Sistema Operativo e dati su un nuovo SSD con Samsung Data Migration 3.1
  Un leak svela specifiche e varianti dello smartphone Redmi 5 di Xiaomi
  Svelato il pediodo di lancio dello smartphone Galaxy Note 8 di Samsung
  Huawei sviluppa un nuovo SoC per sfidare Google e Apple nel business dell'AI
  Tutti i nuovi iPhone di Apple dovrebbero essere dotati di display OLED nel 2018
  Samsung ripropone alcuni Galaxy Note7 come Galaxy Note Fan Edition
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.