venerdì 19 aprile 2024 19:21 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Apple annuncia ufficialmente gli smartphone flag-ship iPhone 7 e iPhone 7 Plus
Apple annuncia ufficialmente gli smartphone flag-ship iPhone 7 e iPhone 7 Plus
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 8 settembre 2016
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi smartphone high-end iPhone 7 e iPhone 7 Plus che, come di consueto, sono presentati dal vendor di Cupertino come gli iPhone migliori e più evoluti di sempre.

Tra le novità più rilevanti introdotte con gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che non rappresentano un vero e proprio salto generazionale ma evolvono notevolmente i prodotti attuali, Apple ha citato innanzitutto le fotocamere di qualità e tecnologia superiore, gli altoparlanti stereo, il look, che per alcune versioni è tanto inedito quanto accattivante, e la restistenza all'acqua e alla polvere.

Gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono basati sul SoC proprietario A10 Fusion, un chip quad-core in grado di utilizzare, al variare degli ambiti applicativi, due core ad alte prestazioni, con velocità fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6, oppure due core a elevata efficienza energetica, poichè capaci di consumare un quinto rispetto ai due core ad alte prestazioni.

Inoltre, gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus includono una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine, diaframma con apertura di ƒ/1.8 e obiettivo con lente a sei elementi per foto e video più dettagliati e luminosi. L'iPhone 7 Plus comprende anche un teleobiettivo da 12 megapixel finalzzato a offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

Apple ha anche citato, per entrambi i modelli, l'equipaggiamento con un nuovo processore d’immagine (ISP) proprietario, in grado di elaborare oltre 100 miliardi di operazioni su una singola foto in 25ms, e con una nuova videocamera FaceTime HD, che scatta foto da 7 megapixel, e con un nuovo flash True Tone quad-LED, oltre che con un display Retina HD (da 4.7-inch per iPhone 7 e da 5.5-inch per iPhone 7 Plus) e con gli auricolari EarPods con connettore Lightning (in effetti nei bundle Apple ha incluso anche un adattatore per jack cuffie tradizionale da 3.5mm).

A tal proposito osserviamo che Apple ha anche annunciato gli AirPods, auricolari wireless basati sul nuovo chip W1 che, in accordo al designer, uniscono semplicità e tecnologia evoluta per reinventare l'esperienza d'ascolto senza fili. Gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus supportano fino a 25 bande LTE, per il "miglior roaming internazionale del settore", e LTE Advanced, per data rate tre volte superiori rispetto all'iPhone 6, e utilizzano la piattaforma software iOS 10.

Gli iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno ordinabili a partire da venerdì 9 settembre e saranno disponibili, sul sito ufficiale di Apple, presso gli Apple Store, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori, a partire da venerdì 16 settembre, in argento, oro, oro rosa e nel nuovo colore nero opaco nei modelli da 32GB, 128GB e 256GB, con un prezzo a partire da €799 (il nuovo colore Jet Black sarà offerto in esclusiva per i modelli da 128GB e 256GB).





[Risorse correlate]
 TAG: apple  |  flag-ship  |  iphone 7  |  iphone 7 plus  |  smartphoneIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Backup & Mastering & Burning Utilities: BurnAware Free 9.4   GeForce Setup & Tweaking: NVIDIA GeForce Experience 3.0.5.22 - New Design 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un leak svela foto e specifiche dello smartphone Galaxy J7+ di Samsung 
 Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google 
 Specifiche e data di lancio dello smartphone quasi bezel-less OPPO F5 
 I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X 
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 Samsung potrebbe anticipare il lancio degli smartphone Galaxy S9 
 Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone 
 Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017 
 Razer lancia lo smartphone Razer Phone con SoC Snapdragon 835 e display IGZO 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.