domenica 15 giugno 2025 08:28 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Gli Atom Braswell di Intel supporteranno DirectX 12 e OpenGL 4.2
Gli Atom Braswell di Intel supporteranno DirectX 12 e OpenGL 4.2
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 18 febbraio 2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
I prossimi SoC Atom basati sull'architettura a 14nm Braswell, che Intel lancerà sul mercato attraverso le linee commerciali Pentium e Celeron per notebook e netbook, saranno caratterizzati da una configurazione di tipo quad-core o dual-core a livello hardware.

Ma non soltanto: in accordo a un report proveniente da FudZilla, infatti, i nuovi Atom Braswell saranno equipaggiati con una iGPU Intel di ottava generazione, che includerà fino a 16 Execution Unit (EU) e sarà in grado di accelerare le prossime librerie grafiche gaming-oriented DirectX 12 e OpenGL 4.2, e di lavorare con una risoluzione video massima pari a 4K x 2K (mediante tre display).

La nuova piattaforma Braswell, inoltre, supporterà le memorie RAM DDR3L di tipo SO-DIMM, gestibili fino a un massimo di 8GB, e renderà disponibili fino a quattro slot PCI-Express x4 2.0, due porte SATA III, quattro USB 3.0, una USB 2.0, e sarà compatibile con eMMC 4.51 e SD 3.01.

Il lancio ufficiale dei chip Atom Braswell dovrebbe essere collocato temporalmente nel terzo trimestre del 2015.



[Risorse correlate]
 TAG: atom  |  braswell  |  directx 12  |  execution unit  |  intel  |  notebook  |  soc  |  windows 10Indice Tag  
  News successiva   News precedente
 Il gaming monitor XG270HU di Acer supporta AMD FreeSync   Network Monitoring & Security Tools: Kerio Control Firewall 8.5.0 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Leaked Benchmark: Intel Core i7-8700K vs Core i7-7800X vs AMD Ryzen 7 1800X 
 Intel potrebbe rinviare nuovamente il lancio dei processori Cannon Lake 
 Samsung annuncia il SoC flag-ship Exynos 9810 destinato al Galaxy S9 
 Samsung annuncia il visore VR Odyssey per la Windows Mixed Reality 
 Intel potrebbe lanciare le prime DIMM Optane nella seconda parte del 2018 
 Gaming benchmarks della prima APU AMD Ryzen 5 2500U per notebook 
 Apacer lancia i moduli di memoria RAM gaming-oriented COMMANDO DDR4 
 Intel annuncia i processori Xeon W per workstation mainstream single-socket 
 Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.