domenica 05 maggio 2024 17:25 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Le API grafiche DirectX 12 potrebbero non supportare Windows 7
Le API grafiche DirectX 12 potrebbero non supportare Windows 7
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 18 novembre 2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Microsoft non ha mai ufficialmente annunciato il supporto delle nuove API grafiche DirectX 12 da parte di Windows 7, limitandosi ad affermare che le nuove librerie grafiche saranno utilizzate non soltanto dai PC ma anche dai tablet, dagli smartphone e dalla Xbox One.

[Immagine ad alta risoluzione]

L'ipotesi, in accordo alla quale Windows 7 non sarà mai aggiornabile con DirectX 12, è ora supportata dalle parole di Richard Huddy, una delle figure di riferimento per il gaming in AMD: nel corso di un suo intervento presso l'evento PDXLAN, infatti, Huddy ha candidamente sostenuto che le DirectX 12 non saranno estese a Windows 7.

Una simile dichiarazione ha innescato un notevole volume di rumor e speculazioni in merito, come è naturale che sia, ove si consideri il gran numero di utilizzatori di Windows 7, da un lato, e l'ottima fama di cui godono le DirectX 12, che promettono migliori prestazioni e una qualità grafica più accurata anche in abbinamento alle attuali gpu, dall'altro.

AMD, dal canto suo, si è subito affrettata a smentire le parole del suo dipendente, sostenendo che Richard Huddy non ha parlato per conto di Microsoft ed è sostanzialmente all'oscuro delle roadmap che guidano l'evoluzione dei prodotti MS.


"There have been reports based on a video of Richard Huddy of AMD making speculative comments around DirectX 12 support on versions of Windows," AMD said in a statement. "Richard Huddy does not speak for Microsoft, and he was unfortunately speculating from Microsoft’s publication of key dates and milestones for Windows 7 lifecycle and mainstream support policy. Richard has no special insight into Microsoft’s Windows or DirectX roadmaps. Microsoft is a key, strategic partner for AMD and we’re continuously collaborating with them on DirectX 12."


Una smentita, tuttavia, che sembra dare ancora più forza alle parole di Huddy; senza considerare che il supporto mainstream di Windows 7 finisce a gennaio 2015.





[Risorse correlate]
 TAG: amd  |  api  |  directx 12  |  pdxlan  |  richard huddy  |  windows 7Indice Tag  
  News successiva   News precedente
 Free Backup & Security Tools: FBackup 5.2.631 - Windows 8.1 Ready   AMD rilascia Catalyst 14.11.2 per Far Cry 4 e Dragon Age: Inquisition 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Gaming benchmarks della prima APU AMD Ryzen 5 2500U per notebook 
 ASUS rivela le frequenze di clock della ROG Strix RX VEGA64 OC Edition 8GB 
 Apacer lancia i moduli di memoria RAM gaming-oriented COMMANDO DDR4 
 AMD riduce il numero di stream processor delle nuove Radeon RX 560? 
 Le Radeon RX Vega personalizzate dai partner di AMD sul mercato a meta ottobre 
 Intel ufficializza i primi dispositivi con CPU Coffee Lake-H e GPU AMD Vega 
 Una patch incrementa le performance di Rise of the Tomb Raider con CPU Ryzen 
 AMD annuncia le APU Ryzen per notebook Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.