giovedì 02 maggio 2024 17:37 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Foto e specifiche della card ASUS GeForce GTX 780 DirectCU II OC
Foto e specifiche della card ASUS GeForce GTX 780 DirectCU II OC
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 13 giugno 2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

ASUS si appresta a lanciare, a breve, la video card GeForce GTX 780 DirectCU II OC, una soluzione di fascia alta basata su gpu NVIDIA, destinata a soddisfare pienamente le attese sia dei gamer enthusiast che degli appassionati di hardware e grafica 3D gaming-oriented in generale.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 780 DirectCU II OC di ASUS abbina a un PCB rigorosamente non aderente al design reference un cooler basato sulla tecnologia proprietaria DirectCU II. La card è una factory-overclocked dal momento che le frequenze di lavoro della gpu sono pari a 889MHz (valore di base) e 941MHz (valore massimo di boost), mentre i corrispondenti valori reference sono pari a 863MHz e 900MHz rispettivamente.

[Immagine ad alta risoluzione]

Al fine di alimentare i componenti cardine della scheda, assicurando la massima stabilità per le potenze in gioco, ASUS ha fatto ricorso a un VRM a 10 fasi implementato in accordo alla tecnologia proprietaria DIGI+. Rispetto alle soluzioni aderenti al design reference, questo VRM assicura tensioni più alte del 30% e una maggiore soppressione (159mV vs 239mV) del rumore, o delle tensioni di ripple, con l'ausilio di una batteria di condensatori al tantalio.

[Immagine ad alta risoluzione]

La stabilità operativa della GeForce GTX 780 DirectCU II OC è garantita, da un punto di vista termico, dal cooler DirectCU II. Il sistema di raffreddamento include due ventole configurate in maniera tale da smaltire l'energia termica irradiata da una struttura lamellare in alluminio minimizzando l'immissione di aria calda in prossimità degli altri componenti del PC presenti nel case.

[Immagine ad alta risoluzione]

La struttura lamellare accoglie a sua volta l'energia termica trasportata da quattro heat pipe aventi un diametro di 8mm e da una, centrale e a diretto contatto con la gpu, caratterizzata da un diametro di 10mm; quest'ultima, potendo contare su un diametro maggiore, offre naturalmente una minore resistenza al passaggio del calore ed è quindi più efficiente in fase di smaltimento rispetto alle soluzioni da 8mm. Alla parte posteriore del PCB ASUS ha applicato una piastra black-plate.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 780 DirectCU II OC di ASUS, che include un frame buffer composto da 3GB di RAM G-DDR5 che lavora a 6008MHz e scambia dati con la gpu mediante un bus a 3GB G-DDR5, è dotata, infine, di un kit di porte di uscita composto da due DVI dual-link, una HDMI e una DisplayPort.





[Risorse correlate]
 TAG: asus  |  factory-overclocked  |  geforce gtx 780 directcu ii oc  |  gpu  |  kepler  |  nvidia  |  video cardIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Slitta la data di lancio della video card GeForce GTX 760 di NVIDIA?   I nuovi screenshot di Battlefield 4 pubblicati da EA e DICE per l'E3 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 NVIDIA Omega Drivers 2.169.21 (ForceWare 169.21) - Win2k/XP 
 Periodo di lancio e prezzi delle video card Intel ARC A750, A580 e A380 
 Foto della video card non reference Radeon RX Vega 64 Air Boost di MSI 
 NVIDIA annuncia due card TITAN Xp Collector's Edition dedicate a Star Wars 
 SFFT Driver Alpha 32 - 3dfx Voodoo3/4/5 - Windows 2000/XP 
 GIGABYTE pubblica un teaser della video card Aorus GeForce GTX 1070 Ti? 
 NVIDIA svela alcuni particolari della video card TITAN X Collector's Edition 
 GALAX lancia la video card KFA2 GeForce GTX 1070 Ti EX-SNPR White 
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 La GeForce GTX 1070 Ti di NVIDIA testata con Ashes of the Singularity 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.