mercoledì 15 maggio 2024 20:51 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Apple presenta iOS 7, in arrivo gratis per gli iPhone e gli iPad recenti
Apple presenta iOS 7, in arrivo gratis per gli iPhone e gli iPad recenti
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 12 giugno 2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Apple ha svelato iOS 7, l'aggiornamento più significativo di iOS dall'introduzione del primo iPhone, con una nuova, meravigliosa interfaccia utente. iOS 7 è stato completamente riprogettato con un movimento leggero, un'elegante palette colori e livelli funzionali e distinti che lo rendono ancor più vivace. Lo stile tipografico è stata rifinita per offrire un aspetto più chiaro e semplice, mentre l'uso della translucenza e del movimento rende più coinvolgenti persino le operazioni più semplici. iOS 7 offre centinaia di grandi novità, fra cui Control Center, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini migliorata, Safari e Siri, e introduce iTunes Radio, un servizio di Internet radio gratuito basato sulla musica che gli utenti ascoltano su iTunes.

"iOS 7 è l'aggiornamento più significativo di iOS dall'introduzione del primo iPhone," ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple. "Per crearlo, abbiamo messo insieme un team con un'ampia gamma di competenze, dal design all'engineering. Visto quello che siamo riusciti a ottenere insieme, consideriamo iOS 7 come un nuovo, fantastico inizio."

"C'è una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza e nell'efficienza. La vera semplicità è molto più che semplice assenza di confusione e fronzoli - si tratta di portare ordine nella complessità," ha affermato Jony Ive, Senior Vice President of Design di Apple. "iOS 7 è una chiara rappresentazione di questi obiettivi. Ha una struttura totalmente nuova che è coerente e applicata all'intero sistema."

iOS 7 è stato completamente riprogettato con una nuova interfaccia utente, ma risulterà immediatamente familiare alle centinaia di milioni di utenti iPhone, iPad e iPod touch nel mondo. La nuova interfaccia fa apparire il telefono più grande, perché tutto è disegnato per sfruttare l'intero schermo. Anche i font ridisegnati appaiono splendidi sul display Retina, creando un testo ancora più nitido.

iOS 7 introduce Control Center. Ora i controlli cui l'utente vuole accedere rapidamente sono tutti raccolti in un unico posto. Basta sfiorare con un dito la base dello schermo per accedere ai controlli per la modalità Uso in Aereo, Wi-Fi, Bluetooth o Non Disturbare, e per avere la possibilità di impostare la luminosità dello schermo, o mettere in pausa o riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva e ascoltare musica in streaming via AirPlay. Control Center permette un accesso immediato anche ad app come Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e la Torcia.

Con iOS 7, Centro Notifiche è ora disponibile dalla schermata di blocco così si possono vedere tutte le notifiche semplicemente sfiorando lo schermo, mentre la nuova funzione Today in Centro Notifiche offre una vista panoramica sugli impegni della giornata con un riassunto delle informazioni più importanti come meteo, traffico, riunioni ed eventi.

Grazie al Multitasking migliorato in iOS 7, gli sviluppatori possono abilitare il multitasking in background di qualsiasi app con una nuova API. Gli utenti potranno passare da un'app all'altra in maniera più intuitiva e visiva, mentre iOS 7 registra quali sono quelle usate più spesso e tiene aggiornati i contenuti in automatico, sempre in background.

AirDrop è un modo completamente nuovo per condividere in modo facile e veloce i contenuti con le persone che ci circondano. Quando l'utente vuole condividere qualcosa, AirDrop gli mostra i contatti nelle vicinanze. Basta scegliere con chi condividere e AirDrop si occuperà di tutto il resto. I trasferimenti avvengono in modalità peer-to-peer perciò si può usare AirDrop in qualsiasi posto, senza bisogno di reti o richiesta di configurazioni, e in totale sicurezza, dato che i trasferimenti sono codificati e i contenuti rimangono protetti e privati.

Gli iPhone vengono utilizzati più di qualsiasi altra macchina fotografica in tutto il mondo per scattare foto ogni giorno, e grazie a iOS 7 la nuova app Fotocamera include filtri per aggiungere effetti in tempo reale agli scatti. L'app Fotocamera include inoltre un'opzione filtro quadrato, ed è ora possibile cambiare velocemente e facilmente fra le quattro opzioni disponibili (video, foto, quadrato e panorama) semplicemente sfiorando lo schermo.

iOS 7 include un'app Immagini riprogettata che introduce Moments, un nuovo modo di organizzare in automatico le foto e i video in base alla data e al luogo in cui sono stati ripresi. Gli utenti possono rimpicciolire per vedere tutte le foto organizzate per Momenti, Collezioni di Momenti e Anni. iOS 7 include anche iCloud Photo Sharing, il modo più facile di condividere solo le foto che si vogliono condividere, solo con chi si vuole. Grazie ad iCloud Photo Sharing, amici e familiari possono contribuire con foto e video agli streaming condivisi, mentre la nuova vista Activity mostra tutti gli aggiornamenti dagli streaming condivisi in un unico posto.

La nuova interfaccia di Safari consente di visualizzare ancora più contenuti, a partire dalla navigazione a schermo intero. Il nuovo Smart Search Field aiuta a semplificare le ricerche, e c'è anche una nuova vista per i preferiti e le tab di Safari. Con Portachiavi iCloud, le password e le informazioni delle carte di credito sono memorizzate in tutta sicurezza e disponibili su tutti i dispositivi dell'utente, che potrà così navigare più facilmente su siti protetti tramite password o compilare in automatico i moduli online. I controlli censura ottimizzati consentono di bloccare in automatico l'accesso a siti web per adulti o di permettere l'accesso solo a un insieme specifico di siti consentiti.

Siri è ancora più piacevole da ascoltare con le nuove voci maschili e femminili, e include l'integrazione della ricerca su Twitter per chiedere a Siri cosa dice la gente su Twitter*. Siri integra anche Wikipedia, per accedere al sito di riferimento più famoso del mondo. E offre inoltre la ricerca web Bing all'interno dell'app e la possibilità di modificare le impostazioni del dispositivo e di ascoltare i messaggi vocali.

L'app Musica ha un nuovo, bellissimo design e include iTunes Radio, un nuovo servizio di Internet radio gratuito con oltre 200 stazioni e un incredibile catalogo di musica dall'iTunes Store, con funzioni che solo iTunes è in grado di offrire. iTunes Radio è il modo migliore di scoprire nuova musica. Quando l'utente si sintonizza su iTunes Radio dall'iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV, potrà accedere a stazioni ispirate alla musica che ascolta abitualmente, a stazioni In Evidenza curate da Apple e a stazioni suddivise per genere, personalizzate in base ai suoi gusti. iTunes Radio evolve in base alla musica che l'utente ascolta e scarica. Più si usano iTunes Radio e iTunes, più la radio capirà cosa ti piace ascoltare e più l'esperienza diventa personalizzata. iTunes Radio offre inoltre anteprime esclusive con "primi ascolti" degli artisti più famosi, integrazione con Siri e la possibilità di acquistare i contenuti con un tocco.

Con oltre 900.000 app, l'App Store è il più grande store di applicazioni al mondo. iOS 7 presenta ora la funzione Popular Apps Near Me, un nuovo modo di trovare le app in base alla posizione dell'utente, e inoltre assicura l'aggiornamento costante delle app. L'App Store offre una nuova categoria Kids, dove insegnanti e genitori potranno trovare applicazioni adatte ai bambini in base all'età.

Ulteriori nuove funzionalità di iOS 7 includono:

  • nuova funzione Activation Lock in Trova il Mio iPhone, che richiede l'Apple ID e la password dell'utente per la disattivazione di Trova il mio iPhone, la cancellazione dei dati o la riattivazione di un dispositivo dopo un ripristino a distanza;
  • Night Mode in Mappe, che reagisce alla luce ambientale quando si usa l'app al buio;
  • audio FaceTime per chiamate di alta qualità su rete dati;
  • sincronizzazione delle Notifiche, così quando una notifica viene dismessa su un dispositivo lo sarà anche su tutti gli altri;
  • blocco di Telefono, FaceTime e Messaggi, per impedire a determinate persone di contattare l'utente;
  • supporto per Tencent Weibo per gli utenti in Cina, un dizionario bilingue cinese-inglese e un'immissione migliorata della lingua cinese, incluso il riconoscimento della scrittura manuale per caratteri multipli;
  • possibilità per le imprese di utilizzare e gestire più efficacemente gli iPhone e gli iPad;
  • integrazione ottimizzata per le automobili, che porta per la prima volta un'esperienza innovativa firmata Apple anche al volante.


Il software beta iOS 7 e l'SDK sono immediatamente disponibili per i membri del Programma Sviluppatori iOS attraverso developer.apple.com. iOS 7 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione). Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.

*Inglese americano, Francese e Tedesco saranno disponibili con il lancio di iOS 7. Ulteriori lingue saranno aggiunte in seguito.


[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]


Apple unveiled iOS 7, the most significant iOS update since the original iPhone, featuring a stunning new user interface. iOS 7 is completely redesigned with subtle motion, an elegant color palette and distinct, functional layers that make it feel more alive. The typography has been refined for a cleaner, simpler look, and the use of translucency and motion makes even simple tasks more engaging. iOS 7 has hundreds of great new features, including Control Center, Notification Center, improved Multitasking, AirDrop, enhanced Photos, Safari, Siri and introduces iTunes Radio, a free Internet radio service based on the music you listen to on iTunes.

"iOS 7 is the most significant iOS update since the original iPhone," said Craig Federighi, Apple's senior vice president of Software Engineering. "To create it, we brought together a team with a broad range of expertise from design to engineering. With what we've been able to achieve together, we see iOS 7 as an exciting new beginning."

"There is a profound and enduring beauty in simplicity, in clarity, in efficiency. True simplicity is derived from so much more than just the absence of clutter and ornamentation—it's about bringing order to complexity," said Jony Ive, Apple's senior vice president of Design. "iOS 7 is a clear representation of these goals. It has a whole new structure that is coherent and applied across the entire system."

iOS 7 is completely redesigned with an entirely new user interface, but will be instantly familiar to the hundreds of millions of iPhone, iPad and iPod touch users around the world. The new interface actually makes your phone appear bigger because everything is designed to take advantage of the entire screen. The redesigned fonts look amazing on the Retina display, creating even sharper text.

iOS 7 introduces Control Center. Now the controls you want to access quickly are all in one convenient place. With just one swipe from the bottom of your screen, you have access to controls for Airplane Mode, Wi-Fi, Bluetooth or Do Not Disturb, and the ability to adjust screen brightness, pause or play a song, jump to the next track and stream your music with AirPlay. Control Center also gives you instant access to apps such as Clock, Camera, Calculator and the Flashlight.

With iOS 7, Notification Center is now available from the Lock screen so you can see all your notifications with a simple swipe, and the new Today feature in Notification Center gives you an at-a-glance view of your day with a summary of the important details such as weather, traffic, meetings and events.

With improved Multitasking in iOS 7, developers have the ability to enable any app to multitask in the background with a new API. Users have the ability to switch between their apps in a more visual and intuitive way, and iOS 7 pays attention to which apps you use most and automatically keeps your content up to date in the background.

AirDrop is an entirely new way to quickly and easily share content with people nearby. When you've got something you want to share, AirDrop shows you your contacts close by. Just select who you want to share with and AirDrop does the rest. AirDrop transfers are peer-to-peer so you can use it anywhere, without any network or set up required, and transfers are fully encrypted so your content is protected and private.

iPhones are used to take more photos around the world every day than any other camera, and with iOS 7 the new Camera app features filters so you can add real-time photo effects. The Camera app now includes a square camera option, and you can quickly and easily switch between your four cameras—video, photo, square and panorama—with just a swipe.

iOS 7 includes a redesigned Photos app that introduces Moments, a new way to automatically organize your photos and videos based on time and location. You can zoom out to see all your photos organized by Moments, Collections of Moments and Years. iOS 7 includes iCloud Photo Sharing, the easiest way to share just the photos you want with just the people you want. With iCloud Photo Sharing, family and friends can contribute their own photos and videos to your shared photo streams, and the new Activity view displays updates from your shared streams all in one place.

Safari's redesigned user interface lets you see more of your content—starting with full-screen browsing. The new smart search field helps simplify searching, and there's a new view for your bookmarks and your Safari tabs. With iCloud Keychain, your passwords and credit card information are securely stored and available on all your devices, so navigating password protected sites or autofilling during transactions is simple and secure. Enhanced Parental Controls allow you to automatically block access to adult websites or only allow access to a specific set of permitted websites.

Siri sounds better than ever with new male and female voices and includes Twitter search integration, so you can ask Siri what people are saying on Twitter*. Siri also now has Wikipedia integration, providing access to the world's most popular Internet reference site. Siri offers Bing web search within the app and the ability to change device settings and play back voicemail.

The Music app has a beautiful new design and includes the new iTunes Radio, a free Internet radio service featuring over 200 stations and an incredible catalog of music from the iTunes Store, combined with features only iTunes can deliver. iTunes Radio is the best way to discover new music. When you tune into iTunes Radio on your iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC or Apple TV, you'll have access to stations inspired by the music you already listen to, Featured Stations curated by Apple and genre-focused stations that are personalized just for you. iTunes Radio evolves based on the music you play and download. The more you use iTunes Radio and iTunes, the more it knows what you like to listen to and the more personalized your experience becomes. iTunes Radio also gives you access to exclusive "first listen" premieres from top selling artists, Siri integration plus the ability to buy anything you hear with just one tap.

With over 900,000 apps, the App Store℠ is the world's largest app marketplace. iOS 7 now features Popular Apps Near Me, a new way to find apps based on your current location, and iOS 7 will automatically keep your apps up to date. The App Store also comes with a new Kids category, allowing teachers and parents to easily discover apps for children by age.

Additional new iOS 7 features include:

  • a new Find My iPhone Activation Lock feature that requires your Apple ID and password before you can turn off Find My iPhone, erase data or re-activate a device after it's been remotely erased;
  • Night Mode in Maps that responds to ambient light when you use it in the dark;
  • FaceTime audio for high quality calls over a data network;
  • Notification sync, so when you dismiss a notification on one device it is dismissed on all of your devices;
  • Phone, FaceTime and Messages blocking to prevent specific people from being able to contact you;
  • Tencent Weibo support for users in China, a Chinese-English bilingual dictionary, and improved Chinese input including handwriting recognition for multiple Chinese characters;
  • the ability for businesses to more efficiently deploy and manage iPhones and iPads; and
  • enhanced in-car integration, bringing an Apple designed experience into the car for the first time.
The iOS 7 beta software and SDK are available immediately for iOS Developer Program members at developer.apple.com. iOS 7 will be available as a free software update for iPhone 4 and later, iPad 2 and later, iPad mini and iPod touch (fifth generation) this fall. Some features may not be available on all products.

*US English, French and German will be available with the launch of iOS 7. Additional languages will be added over time.





Source: Press Release
Links
 TAG: apple  |  comunicato stampa  |  ios 7  |  ipad  |  iphone  |  smartphone  |  tabletIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Xbox One, da Microsoft una demo di Battlefield 4 in multiplayer a 60fps   EA mostra il Teaser Trailer del nuovo game Star Wars: Battlefront 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un leak svela foto e specifiche dello smartphone Galaxy J7+ di Samsung 
 Il team di HTC che sviluppa gli smartphone Pixel passa alle dipendenze di Google 
 Specifiche e data di lancio dello smartphone quasi bezel-less OPPO F5 
 I nuovi iPhone di Apple si chiameranno iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X 
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 Già disponibili alcune informazioni su RAM e fotocamere dei nuovi iPhone 
 Samsung potrebbe anticipare il lancio degli smartphone Galaxy S9 
 Foxconn produrrà per conto di Apple dai 25 ai 30 milioni di iPhone X nel Q4 2017 
 Razer lancia lo smartphone Razer Phone con SoC Snapdragon 835 e display IGZO 
 Samsung annuncia il SoC flag-ship Exynos 9810 destinato al Galaxy S9 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.