venerdì 26 aprile 2024 06:15 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  ASUS lancia la motherboard P9X79-E WS - SLI e CrossFireX Ready
ASUS lancia la motherboard P9X79-E WS - SLI e CrossFireX Ready
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 aprile 2013
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

ASUS ha annunciato la prossima disponibilità della scheda madre P9X79-E WS, un prodotto di classe server che può vantare, in accordo al vendor asiatico, un'efficienza energetica del 91% (con CPU Load variabile nel range 30% - 80%). Realizzata intorno al chipset (PCH) Intel X79 Express, la P9X79-E WS è dotata di un socket LGA-2011 mediante il quale può esse abbinata agli attuali processori della linea core Core il cui nome in codice è Sandy Bridge-E e ai prossimi Ivy Bridge-E.

[Immagine ad alta risoluzione]

ASUS afferma che la motherboard P9X79-E WS, che può gestire fino a 64GB di RAM DDR3 a 2400MHz, è stata progettata per supportare le sofisticate e flessibili configurazioni grafiche richieste dalle applicazioni di grafica e design industriale, ricerca e modellazione scientifica. Gli utenti possono optare per configurazioni multi-GPU NVIDIA GeForce SLI o AMD CrossFireX a 4 vie, installare sette schede grafiche a slot singolo o scegliere fino a quattro schede dual-slot.

[Immagine ad alta risoluzione]

Dal comunicato ufficiale di ASUS apprendiamo inoltre che il modello P9X79-E WS adotta un robusto PCB a 10 livelli con il 100% dei condensatori allo stato solido, che assicurano un ciclo di vita esteso. La scheda usa inoltre gli esclusivi controlli di tensione digitali ASUS DIGI+ VRM per CPU e DRAM, mentre il chip EPU regola i consumi offrendo un'efficienza elettrica fino al 91% nella gamma 30%-80% dei carichi della CPU. La scheda P9X79-E WS fa uso di un sistema di raffreddamento senza ventole (fanless), con heatpipe in rame per aumentare la durata dell'hardware garantendo un funzionamento silenzioso a 0 dB.

La scheda P9X79-E WS dispone di due porte Intel Ethernet gestite dal controller Intel i210. Questo schema raddoppia l'ampiezza di banda disponibile, riducendo i valori di latenza e le perdite di pacchetti. La rete diventa più veloce, stabile e reattiva e il sistema offre migliori prestazioni complessive grazie all'interfaccia Ethernet hardware, che scarica dalla CPU le attività on-line massimizzandone le risorse computazionali.

La scheda madre ASUS P9X79-E WS sarà disponibile dalla metà del mese di maggio a un prezzo consigliato di €387 IVA inclusa.





[Risorse correlate]
 TAG: asus  |  ivy bridge-e  |  motherboard  |  p9x79-e ws  |  sandy bridge-e  |  scheda madre  |  server  |  workstationIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Overclocking: AMD sfida i Core Extreme con la cpu FX Centurion   RAM Tweaking & Tuning Utilities: SSuperRam 6.4.15.2013 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 ASUS annuncia la video card STRIX Radeon RX 560 DirectCU II EVO Gaming 
 AMD lancerà i nuovi processori Ryzen Pinnacle e i chipset 400-Series nel Q1 2017 
 Foto della video card ASUS ROG STRIX 1080 Ti Assassin's Creed Origins Edition 
 Intel annuncia i processori Xeon W per workstation mainstream single-socket 
 Foto delle video card GeForce GTX 1070 Ti Turbo e ROG STRIX GAMING di ASUS 
 ASUS rivela le frequenze di clock della ROG Strix RX VEGA64 OC Edition 8GB 
 Foto della motherboard 370 KRAIT GAMING di MSI per CPU Intel Coffee Lake-S 
 ASUS promette on line gaming e streaming 4K al top con il router RT-AC86U 
 Completata la distribuzione delle motherboard per CPU Core di ottava generazione 
 Cresce la quota di mercato di Asustek nel settore delle motherboard Intel 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.