giovedì 18 aprile 2024 06:11 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  E' BlackBerry 7 di RIM il più sicuro Sistema Operativo mobile
E' BlackBerry 7 di RIM il più sicuro Sistema Operativo mobile
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 15 aprile 2012
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Non iOS di Apple o Windows Phone di Microsoft, o Android di Google: in accordo a una recente ricerca di Trend Micro è BlackBerry 7 di Research In Motion (RIM) l'OS più sicuro tra quelli oggi disponibili per le piattaforme mobile.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il dato è incluso nel report intitolato Enterprise Readiness of Consumer Mobile Platforms: nel documento, pubblicato da Trend Micro, l'azienda ha messo a confronto i quattro maggiori OS mobile, ovvero Android 2.3, iOS 5, Windows Phone 7.5 e BlackBerry 7, appunto, arrivando alla conclusione che la soluzione di RIM risponde meglio delle altre alle esigenze dell'utenza enterprise relativamente alla sicurezza.

Ad ogni Sistema Operativo è stato assegnato uno score, o rating, calcolato mediante la combinazione di un ampio numero di fattori, tra cui la sicurezza dell'OS e delle applicazioni da esso supportate, la gestione dell'autenticazione e del firewall.

RIM con il suo BlackBerry 7 ha conseguito un rating pari 2.89, distanziando nettamente tutta la concorrenza, a partire dall'iOS di Apple con un rating di 1.7, passando per Windows Phone 7.5 di Microsoft (1.61) e arrivando ad Android 2.3 di Google, fanalino di coda con un rating di 1.37.

Nel documento i ricercatori di Trend Micro, in sinergia con quelli di Altimeter Group e Bloor Research, note agenzie di ricerca, hanno anche fornito delle considerazioni di carattere più generale, in relazione alle piattaforme di cui sopra in ambito enterprise.

In particolare hanno segnalato, ad esempio, la mancanza dello storage rimovibile da parte dell'iPhone, da un lato, e le elevate performance complessive di Windows Phone 7.5, dall'altro. infine la frammentazione, ovvero la presenza simultanea sul mercato di diverse release del Sistema Operativo Android, rappresenta una rilevnte limitazione della piattaforma di Google, che ne condiziona sia l'adozione nell'ambito aziendale che il supporto degli sviluppatori.





[Risorse correlate]
 TAG: blackberry  |  mobile  |  rim  |  sistema  |  sistema operativoIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 CrystalDiskInfo 4.6.0 - Intel SSD 330 & Intel RAID Ready   Nuove cpu AMD Opteron 4200 e Opteron 6200 prenotabili on line 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Un video su YouTube mostra un iPhone X che esegue Windows 95 e SimCity 2000 
 AMD annuncia le APU Ryzen per notebook Ryzen 7 2700U e Ryzen 5 2500U 
 Le nuove funzionalità del Sistema Operativo Android 8.0 Oreo di Google 
 Requisiti di sisitema consigliati e fortemente consigliati per Crysis 2 
 Qualcomm annuncia la piattaforma mobile di nuova generazione Snapdragon 845 
 Samsung introduce il SoC Exynos 7 9610 per applicazioni mobile high-end 
 Crytek: Crysis 2 avrà requisiti di sistema inferiori a quelli di Crysis 
 Microsoft lancia ufficialmente il Sistema Operativo Windows 7 
 Mac OS X 10.4.3 su x86 con Intel Pentium 4 2.4GHz 
 Google annuncia il nuovo Sistema Operativo per smartphone Android Go 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.