sabato 27 luglio 2024 06:42 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  EPoX entra nella dimensione dei 64 bit
EPoX entra nella dimensione dei 64 bit
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 gennaio 2004
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
EpoX ci annuncia la motherboard EPoX EP-8HDA3+ per processore AMD Athlon 64 a 754 pin, con chipset VIA K8T800 con tecnologia Hyper Transport, che offre un’evoluzione senza problemi verso l’elaborazione a 64 bit grazie alle eccezionali prestazioni e alla compatibilità con i sistemi operativi sia a 32 che a 64 bit.

La connessione Hyper Transport tra il North Bridge e processore principale è a 16 bit in entrambe le direzioni e gira a 800 MHz, con un’ampiezza di banda di 6,4 GB al secondo. Il bus della memoria DDR può migliorare le prestazioni del processore AMD Athlon 64, la cui architettura offre prestazioni estremamente avanzate sia con le odierne applicazioni a 32 bit sia con le applicazioni del futuro a 64 bit. A differenza degli altri processori a 64 bit, l’Athlon 64 è compatibile con i software a 32 bit, per cui può utilizzare in modo indifferente i sistemi operativi sia a 32 sia a 64 bit.

La scheda EPoX EP-8HDA3+ è adatta per qualsiasi tipo di utente, grazie al suo elevato livello di integrazione ed espandibilità. Essa supporta 6 canali audio con Jack Sensing, tecnologia grafica AGP 8x, audio digitale S/PDIF, supporto per Gigabit LAN, e funzionalità serial ATA e RAID. Grazie a queste caratteristiche, gli utenti avanzati e gli appassionati – che usano media digitali e giochi sofisticati – riescono a ottenere prestazioni migliori per l’editing e la riproduzione dei video digitali e per la modellazione 3D, indipendentemente dal fatto che questa sia basata su sistemi operativi o

Funzionalità principali della scheda 8HDA3+

Bus della memoria DDR

Supporto della memoria DDR266/333/400 con interfaccia diretta con il processore Athlon 64, per una ridotta latenza e delle prestazioni migliori rispetto alle soluzioni convenzionali con controller della memoria basato su North Bridge.

Funzionalità Serial ATA e RAID

Il controller RAID integrato nel chipset VIA dispone di due porte Serial ATA, e il controller RAID Silicon Image presente sulla scheda integra altre 4 porte Serial ATA. Queste 6 porte Serial ATA abilitano le funzionalità RAID 0,1,10 e 5.

::Commenti::

 TAG: bit  |  epoxIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Recensiti i mouse ottici di Techsolo   Laborioso test della card Geforce FX 5700 Ultra by PNY 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Emulation Tools: DAEMON Tools 4.06 (32/64 bit) 
 ATI aggiorna il driver Catalyst alla versione 6.9 (32/64 bit) 
 Catalyst 7.8 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
 ATI Catalyst 8.6 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
 Nuovi bios per mb Asus, ASRock, Epox, Gigabyte e MSI 
 ATI Catalyst 7.12 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
 Catalyst 7.10 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
 Catalyst 7.5 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
 ATI Catalyst 7.2 - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit - WHQL 
 Catalyst 7.9 WHQL - Windows XP/MCE/Vista - 32/64 bit 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.