domenica 28 aprile 2024 20:05 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Sony presenta la nuova console PSP denominata PlayStation Vita
Sony presenta la nuova console PSP denominata PlayStation Vita
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 11 giugno 2011
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

All'E3 (Electronic Entertainment Expo) 2011 di Los Angeles Sony ha esibito la console mobile PSP di seconda generazione, inizialmente indicata con la terminologia di NGP e ora ufficialmente denominata PlayStation Vita (PS Vita). Il termine "Vita" è stato incluso considerando il significato latino; con esso Sony vuole esaltare la capacità della console di "riempire la vita dell'utente", dal momento che non è soltanto in grado di offrire giochi graficamene evoluti e coinvolgenti, ma anche funzionalità avanzate per l'accesso ai social network.

[Immagine ad alta risoluzione]

La PS Vita è dotata di un display multi-touch da 5-inch realizzato con l'ausilio della tecnologia a Organic Light Emitting Diode (OLED), che assicura immagini nitide e brillanti; degna di non poco interesse è anche la parte posteriore della gaming device, poichè essa ospita un pad multi-touch. In tal modo Sony conta di offrire agli utenti un nuovo gameplay che si differenza da quello tradizionale proprio a partire dalla modalità di interazione del player con la console, a proposito della quale Sony ha anche evidenziato la dotazione di due stick analogici.

[Immagine ad alta risoluzione]

La console PS Vita sarà disponibile in due varianti, una dotata di supporto della connettività Wi-Fi e l'altra compatibile sia con Wi-Fi che con 3G; è evidente che sia con il primo modello che, soprattutto, con il secondo, sarà possibile giocare e incontrare amici mediante il social networking praticamente in ogni punto in cui il gestore della rete di TLC garantisce copertura.

Sony ha anche diffuso un trailer con il quale ha presentato le principali feature della console e alcuni dei game che accompagneranno l'arrivo della nuova PS Vita, tra cui quelli creati ex novo, come UNCHARTED: Golden Abyss, LittleBigPlanet e Ruin, e quelli ottenuti con un abile lavoro di porting, come Little Deviants, Hot Shots Golf, Reality Fighter, Hustle Kings, ModNation Racers, Wipeout e Super Stardust Delta .

La PS vita sarà commercializzata in tutto il mondo nella parte finale del 2011; il prezzo per l'utente finale è pari a $249 (sul mercato U.S.) per la versione base con connettività Wi-Fi.





[Risorse correlate]
 TAG: console  |  playstation  |  psp  |  sonyIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Club 3D commercializza la card Radeon HD 6570 1 GB DDR3   Microsoft annuncia Halo 4 pubblicando il suo primo Official Trailer 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 SFFT Driver Alpha 32 - 3dfx Voodoo3/4/5 - Windows 2000/XP 
 Un prototipo della console NVIDIA Shield 2 acquistato al banco dei pegni 
 Sony pubblica il teaser trailer dell'action-adventure in open-world Spider-Man 
 Per uno store nipponico la console Xbox One S è soprattutto un player 4K 
 Microsoft conferma: Xbox One X registra il gameplay in 4K a 60fps e con HDR 
 Sony pubblica date di lancio, nuovi trailer e screenshots di Gran Turismo Sport 
 Virtual Reality: oltre un milione di headset venduti nel terzo trimestre 2017 
 Nintendo annuncia la console 3DS XL Super Nintendo Entertainment System Edition 
 Un leak svela la gaming console Microsoft Xbox One X Project Scorpio Edition 
 Sony prepara il lancio dello smartphone (o meglio phablet) Xperia XA2 Ultra 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.