sabato 20 aprile 2024 14:35 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Ecco le prime Radeon HD 5830 non reference dei partner AIB
Ecco le prime Radeon HD 5830 non reference dei partner AIB
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 23 febbraio 2010
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

AMD annuncerà ufficialmente la scheda grafica ATI Radeon HD 5830 reference giovedì prossimo, tuttavia sono già pronte, e in arrivo dai suoi principali partner AIB (Add-In-Board), le implementazioni custom della stessa in versione "overclocked by factory", o almeno "overclock ready", nella misura in cui la qualità della componentistica adottata dai maker, da un lato, e il dimensionamento del cooler, dall'altro, rendono le card idonee per l'operatività con frequenze in gioco superiori ai valori reference, siano esse impostate di default dal produttore oppure dall'utente.

E' al solito Gigabyte il partner che più di tutti punta sulla qualità costruttiva, forte di una tecnologia già perfezionata nel settore delle motherboard. La Radeon HD 5830 di Gigabyte, infatti, è molto simile alla Radeon HD 5870 SuperOverclock dello stesso produttore: più in dettaglio, la scheda è realizzata con la tecnologia Ultra Durable VGA, che include un PCB con layer "2 oz copper", MOSFET a bassa resistività e chip di RAM G-DDR5 selezionati.

[Immagine ad alta risoluzione]

In maniera analoga la HD 5830 di Sapphire ricorda moltissimo il design non reference che il maker ha già adottato per la HD 5850.

[Immagine ad alta risoluzione]

Come al solito PowerColor è pronta per aggiungere alla sua gamma di controller video "overclocked by factory" denominata PCS+ la variante con gpu HD 5830. Il layout del circuito, la topologia dei componenti e il cooler sono molto simili a quelli già impiegati con le varianti HD 5850 e HD 5870 based.

[Immagine ad alta risoluzione]

Non sono disponibili le foto delle video card HD 5830 di XFX e HIS; dalla visione dei bundle, tuttavia, si apprende che quest'ultima commercializzerà la scheda in abbinamento al game Call of Duty: Modern Warfare 2.

[Immagine ad alta risoluzione]

[Immagine ad alta risoluzione]





[Risorse correlate]
 TAG: aibIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 GPU-Z 0.39 supporta Intel GMA500, Clarkdale e Arrandale   NVIDIA lancerà le GeForce GTX 400 il 26 marzo al PAX di Boston 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Le Radeon RX Vega personalizzate dai partner di AMD sul mercato a meta ottobre 
 MSI rivela che le video card Radeon RX Vega assorbono molta potenza elettrica? 
 Fotogallery delle card Radeon R9 290X dei partner AIB di AMD 
 Zalman nel mercato delle video card come partner AIB di AMD 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.