venerdì 19 aprile 2024 14:29 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Open Source in primo piano alla OpenOffice.org Conference
Open Source in primo piano alla OpenOffice.org Conference
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 27 ottobre 2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit
Orvieto, 26 ottobre 2009 - La OpenOffice.org Conference di Orvieto si aprirà fra 10 giorni, mercoledì 4 novembre, nella splendida cornice medievale del Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, di fronte a delegati che arrivano dai cinque continenti per discutere della suite di produttività individuale più diffusa nel mondo. La novità assoluta di questa edizione della conferenza sono le sessioni in italiano dedicate al progetto scuola e allo sviluppo con OpenOffice.org, organizzate con l'obiettivo di favorire la presenza del pubblico locale.

Il Programma della Conferenza è accessibile attraverso il sito dedicato all'evento - http://www.ooocon.org - dove si trova il modulo di registrazione, che ha un costo simbolico di 10 Euro e di 2 Euro per gli studenti.

La conferenza è un momento fondamentale di confronto tra le aziende e i membri della comunità, tra gli sviluppatori e i volontari che svolgono le attività di quality assurance, localizzazione e marketing. Inoltre, i membri del Progetto Renaissance di OpenOffice.org illustreranno come pensano di migliorare la User Experience di OpenOffice.org, e confronteranno il loro approccio con quello degli sviluppatori di Lotus Symphony e RedOffice.

La conferenza si svolge con alcune sessioni plenarie e numerose sessioni parallele durante le quali parleranno sia i singoli membri della comunità sia gli esponenti delle principali aziende che sostengono o il progetto OpenOffice.org o il formato standard OpenDocument Format (ODF), tra cui Sun, IBM, Redflag 2000, Novell e Microsoft.

La OpenOffice.org Conference sarà preceduta da un grande evento internazionale dedicato all'interoperabilità, la ODF Plugfest, che si terrà sempre a Orvieto il 2 e 3 Novembre. Nel corso delle due giornate di lavoro, gli esperti del formato ODF - standard ISO/IEC 26300 per i documenti da ufficio - si confronteranno sia sugli aspetti di evoluzione del formato sia su quelli di implementazione delle funzioni per una completa compatibilità tra i diversi software che lo supportano.

Gli sponsor della Conferenza di Orvieto sono:
Platinum: AICA, EurOffice (Ungheria), IBM, Setek Group e Sun,
Gold: BrOffice (Brasile), Oracle, Redflag 2000 (Cina) e Yacme,
Silver: Engineering e Sistematica.

La conferenza è patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Terni, Comune di Orvieto, Consorzio SIR Umbria, Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto, e Centro di Competenza Open Source.

Inoltre, ci sono sponsor tecnici che contribuiranno alla riuscita dell'evento con i propri servizi: Akebia, Axant, COMI, Gerix, Orvieto TV, Orvieto Underground, e Radio Orvieto Web.

Senza il supporto di queste aziende, l'evento - che sarà il più grande nella storia di OpenOffice.org e il primo con una sessione in lingua italiana - non avrebbe mai potuto avere luogo.



Source: OpenOffice.org Press Release
Links
 TAG: conferenza  |  open source  |  openoffice.orgIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 Samsung sviluppa un pannello per LED TV con spessore di 3.9mm   Video Card Setup & Tuning Tools: PowerStrip 3.87 build 654 beta 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 XGI at Game Developer Conference 2004 
 Rufus 2.18 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO 
 Free Image Viewer & Editor Utilities: JPEGview 1.0.36 - Windows 10 Ready 
 Rufus 2.18 beta formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO 
 Rufus 2.17 beta formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO 
 Clonare partizioni e dischi con l'applicazione free Clonezilla live 2.5.2-31 
 Rufus 3.0.1304 formatta e crea drive flash USB avviabili da immagini ISO 
 Open Source: OpenOffice 1.1.4 per Windows, Linux e Solaris 
 Configurare e gestire i sistemi multi-monitor con Dual Monitor Tools 2.6 
 Personalizzare Windows con l'utility Open Source xpy 0.9.8 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.