mercoledì 26 febbraio 2020 00:36 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Enermax Italia annuncia la gamma di ventole APOLLISH
Enermax Italia annuncia la gamma di ventole APOLLISH
a cura di Giacomo Usiello | 24 luglio 2009
 

Gessate, 23 Luglio 2009 - Per molto tempo la maggior parte dei produttori di componentistica per PC non si è dedicata allo sviluppo tecnologico delle ventole. Si è data importanza crescente a processori, schede madri ed altri componenti, trascurando questo piccolo ma fondamentale ingrediente di ogni Personal Computer. Con APOLLISH, finalmente, anche le ventole si prendono la loro rivincita!

[Immagine ad alta risoluzione]

Sistema di movimento Twister
Questo particolare cuscinetto, presente nelle ventole Enermax a partire dalla Serie Enlobal, è costruito con materiali auto lubrificanti e realizzato grazie alla nanotecnologia . La parte rotante della ventola viene messa in movimento grazie ad un campo magnetico con il risultato di diminuire l’attrito, il rumore prodotto durante la rotazione e, di conseguenza, permette di aumentare la vita utile della ventola. La sua struttura consente inoltre la rimozione delle pale dal corpo ventola, in modo da facilitarne le operazioni di pulizia.

Finitura Eccezionale
La verniciatura di APOLLISH è stata realizzata con la stessa tecnica utilizzata nel settore automobilistico e questo ha permesso di ottenere una rifinitura eccezionale che rende il prodotto resistente ai graffi e gli dona un colore sempre vivo nonostante il passare del tempo. La lavorazione a specchio, poi, ne assicura un piacevole impatto visivo.

Nuova disposizione dei LED
Nelle ventole delle serie precedenti, i LED erano disposti ai quattro angoli della cornice. L’effetto visivo che ne derivava era sì d’impatto, ma statico. APOLLISH offre una diversa disposizione dei LED che sono messi a formare una corona lungo tutta la cornice del prodotto. In questo modo si arriva a disporre di ben 15 LED nella versione da 12cm. Unendo questo dato alla particolare qualità della rifinitura si ottiene un effetto di illuminazione sicuramente dinamico e di grande impatto visivo, brevettato da ENERMAX. I LED inoltre possono essere disinseriti qualora lo si desideri.

Velocità sempre sotto controllo.
APOLLISH è dotata di un controllo della velocità di rotazione in funzione della temperatura. Al variare delle condizioni operative il sensore termico, posizionato all’interno del case, consente di scegliere in ogni istante la velocità ottimale da adottare diminuendo in maniera sensibile il rumore generato durante il funzionamento.

APOLLISH sarà disponibile nei colori Rosso (8cm / 12cm), Silver (12cm), Blu (8cm / 12cm) e Verde (8cm / 12cm), a partire da Settembre, al prezzo di €13,00 per la versione da 8 cm e € 18,00 per la versione da 12cm.





Fonte: Enermax Italia Press Release
Links
 TAG: cooling  |  enermax  |  gamma  |  italia  |  ventola Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  Canonical rilascia Ubuntu 9.10 (Karmic Koala) Alpha 3 ai tester    Cominciato il Call for Paper della OpenOffice.org Conference 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 HWMonitor 1.40 supporta AMD Threadripper 3000, NVIDIA RTX 2070 e 2080 Super
 HWMonitor 1.40 supporta le video card AMD Radeon VII, NVIDIA GTX 1660 e 1660 Ti
 HWMonitor 1.39 supporta le video card NVIDIA GeForce RTX serie 20
 HWMonitor 1.38 supporta i nuovi processori Intel Gemini Lake e Xeon E
 HWMonitor 1.37 migliora il supporto delle motherboard con chipset Intel Z390
  HWMonitor 1.36 supporta le CPU AMD Threadripper 2000 e Core di nona generazione
  HWMonitor 1.35 supporta i processori AMD Ryzen 2000 e le nuove CPU Intel Xeon
  Monitor Benchmark Utilities: PassMark MonitorTest 3.2 build 1006
  HWMonitor 1.34 supporta le APU AMD Raven Ridge e le nuove GPU NVIDIA
  HWMonitor 1.33 supporta i processori Intel Coffee Lake e i chipset Z370
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.