mercoledì 08 aprile 2020 04:41 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it            
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca








Sei in: Home  News  Enermax annuncia l'alimentatore ECO80+ certificato 80 PLUS
Enermax annuncia l'alimentatore ECO80+ certificato 80 PLUS
a cura di Giacomo Usiello | 29 maggio 2009
 

Gessate 28 maggio 2009 – Enermax prosegue nella produzione di Alimentatori destinati alla fascia mainstream del mercato, in grado di assicurare all’utilizzatore ridotti consumi in qualsiasi situazione di carico. Tutta questa nuova serie è certificata 80 PLUS. La massima efficienza, raggiunta dalla versione da 620 W, è pari all’ 86% al 50% del carico (misurazione ottenuta ad una tensione di 220VAC).

Efficienza e risparmio
Maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’ alimentatore. Tutto ciò si traduce, in modo tangibile per l’utente finale, in un risparmio di corrente consumata, quindi in una minore spesa relativa alla bolletta elettrica. La tabella sotto riportata illustra la differenza in termini monetari ed in emissione di CO2, paragonando un alimentatore con efficienza pari al 77% ed il nostro, ipotizzando un sistema con carico di 300W (50% circa del carico totale supportato dall’alimentatore).

Potenza e prestazioni garantite, sempre.
Le potenze espresse nei dati di targa della serie ECO80+, fanno riferimento a valori reali e sono, rispettivamente ,di 400, 500 e 620W. Tutti gli alimentatori dispongono di due linee 12V, ciascuna con correnti che variano dai 22A nella versione da 400W, fino ai 30A di quella da 620W. La contemporanea presenza su tutti e tre i modelli dei connettori +12V CPU ad 8 pin e di quelli PCI EXPRESS (6 e 6+2Pin) , fa si che essi possano venire impiegati sia in sistemi Gaming che su piattaforme Server/Workstation. Le tabelle di seguito riportate illustrano, in dettaglio, le correnti disponibili su ogni singola linea nonché la disponibilità di cavi e connettori per l’intera serie.

Grandi novità che non fanno rumore !
La sezione raffreddamento ha subito, in questa serie di alimentatori, un notevole cambiamento. ECO80+, infatti, utilizza la nuova ventola MAGMA da 12cm.. Quest’ultima, grazie al sistema di movimento Twister Bearing (funzionamento con campo magnetico, Brevetto Enermax) consente di diminuire il rumore generato in fase operativa contribuendo alla generale silenziosità dell’ Alimentatore. Il profilo delle sue pale è stato completamente riprogettato conferendo a queste una sagomatura che ricorda le ali di un pipistrello, allo scopo di migliorare il flusso di aria generato. La silenziosità si mantiene elevata anche grazie all’innovativo sistema di termocontrollo della ventola, SpeedGuard, ed alla riprogettazione del condotto di alloggiamento della ventola che prevede lo smussamento degli “angoli vivi” (Airguard). Quest’ultimo artificio ha permesso una grande riduzione delle turbolenze generate in fase operativa del PSU.

Protezioni per tutte le evenienze
ECO80+ è dotato dell’innovativo sistema di protezione SAFEGUARD che garantisce sicurezza, sia per l’alimentatore che per il sistema a cui è connesso. Le tipologie di intervento sono : OCP (Protezione da Sovracorrente), OVP (Protezione da sovratensioni in uscita), UVP AC/DC (Protezione da sottotensioni sia in uscita che in ingresso), OPP (Protezione contro eccessiva potenza richiesta), OTP (Protezione da Sovratemperatura), SCP&SIP (Protezione da fenomeni impulsivi). Tutti i sistemi di protezione agiscono per salvaguardare, al massimo livello, la preziosa componentistica del vostro PC.





Fonte: Enermax Press Release
Links
 TAG: alimentatore  |  certificazione  |  enermax Indice Tag  
  News successiva   News precedente
  ISO MPEG-4 Compliant Video Codec: XviD 1.2.2 (Open Source)    Le cpu Intel Core i7 950 e 975 Extreme sono già prenotabili 
  Altre News che ti potrebbero interessare Indice News  
 Il gaming monitor CHG90 di Samsung ottiene la certificazione DisplayHDR 600
 Samsung e TSMC in competizione per la fabbricazione dei chip a 7nm
 Enermax mostra un alimentatore Platinum con cooler passivo
 ASRock A55M-DGS è la prima mobo AMD certificata per Windows 8
 Enermax entra nel settore dei water-cooler con due modelli
  AMD Catalyst ha ricevuto la certificazione WHC per Windows 8
  NVIDIA: i driver GeForce R302 certificati WHQL per Windows 8
  The Document Foundation annuncia il Programma di Certificazione
  Thermaltake lancia nuovi alimentatori Toughpower e SMART
  Intel ottiene la certificazione USB 3.0 per le piattaforme Ivy Bridge
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community

      

      
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Il nostro network comprende anche:

      3DFXZone      AMDZone      ATIZone

      ForumZone      NVIDIAZone      UnixZone
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.