venerdì 26 aprile 2024 07:49 Mobile Tag_Search Network_Search Site_Map Feed_RSS 3dfxzone amdzone atizone nvidiazone unixzone forumzone enboard.3dfxzone
     
HWSetup.it
proudly powered by 3dfxzone.it
 
 
Home   |   News   |   Headlines   |   Articoli   |   Componenti   |   Schede Video   |   Applicazioni   |   Benchmark   |   Community   |   Redazione   |   Ricerca
Sei in: Home  News  Seagate presenta la linea di hard drive Barracuda LP - Low Power
Seagate presenta la linea di hard drive Barracuda LP - Low Power
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 24 aprile 2009
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

Milano, 23 Aprile 2009 - Seagate Technology (NASDAQ: STX) presenta Barracuda LP (Low Power), la nuova famiglia di hard disk per desktop che unisce la più alta capacità di memorizzazione disponibile al miglior consumo di energia. I nuovi hard disk consentono di raggiungere le migliori prestazioni mai avute tra gli hard disk della stessa categoria, con un consumo di energia pari al 50% in meno rispetto agli standard degli altri hard disk*.

La nuova linea di dischi rigidi Barracuda LP (Low Power) assicura sostenibilità, efficienza energetica e una maggiore traccia ecologica, aiutando le organizzazioni a tagliare i costi di energia consumata dai Pc e dando ai consumatori un maggior valore ai loro risparmi. La nuova famiglia di hard disk Seagate aiuta a ridurre i costi di alimentazione di sistema, lavora più silenziosamente rispetto ai tradizionali dischi e opera a temperature più basse, allungando la vita dei componenti di sistema.

"La crescente domanda di potenza efficiente dei sistemi informatici non è solo un fenomeno che riguarda i data center ma anche molti costruttori di dispositivi di archiviazione esterni, PC desktop e sistemi di lavoro home networking per fornire ai clienti prodotti che combinano efficienza energetica ad una performance stabile", ha detto Joan Motsinger, Seagate Vice President Marketing of Personal Systems and strategy. "Seagate è lieta di offrire una nuova linea di prodotti a basso consumo energetico nella famiglia di dischi rigidi per desktop Barracuda. Il nuovo disco rigido Barracuda LP permette ai costruttori e agli utenti finali di raggiungere un più elevato livello di compatibilità ambientale tagliando i costi."

Seagate Barracuda LP è un disco rigido da 3,5-pollici con una velocità di rotazione di 5900RPM unità.

E' disponibile con capacità di memorizzazione da 1 TB, 1,5 TB e 2 TB. Questo prodotto aiuta a ridurre i costi per i produttori di personal computer a bassa potenza, di soluzioni di memorizzazione esterne e sistemi SOHO home networking multi disco, permettendo loro di utilizzare ventole, alimentatori a bassa potenza e altri componenti di sistema.


* Il disco rigido Barracuda LP consuma il 25% in meno di elettricità rispetto agli hard disk “green” dei competitor.





Source: Seagate Press Release
Links
 TAG: barracuda  |  drive  |  hard drive  |  seagateIndice Tag  
  News successiva   News precedente
 AMD CPU Monitoring & Overclocking: AMD OverDrive Utility 3.0.1   Trasferire i file in remoto in tutta sicurezza con WinSCP 4.1.9 
  Altre news che ti potrebbero interessare Indice News  
 Hard Drive Tools: Maxtor Powermax 4.23 
 Pen Drive Tools: HP Windows Format Utility 2.00.006 
 Intel lancia i primi drive Optane SSD 900P per gaming PC e workstation 
 Hard Drive Tools: HDD Regenerator 1.51 
 Toshiba commercializzata il drive HDD da 2TB denominato MQ04ABD200 
 Hard Drive Tools: Samsung Drive Diagnostic Utility (Hutil) 2.10 
 Il comando TRIM di Windows 7 per l'ottimizzazione dei drive SSD 
 Hard Drive Tools: Western Digital Data Lifeguard Tools 11.2 
 Seagate: novità per Maxtor Shared Storage II e OneTouch III 
 Firmware Update per gli optical drive di Liteon, Pioneer... 
      Contatti

      Pubblicità

      Media Kit
      Community HWSetup.it

      Condividi sui social

      Condividi via email
      Feed RSS

      Note legali

      Privacy
      Sitemap

      Translator

      Links
      Siti Partner:

      3dfxzone.it      amdzone.it      atizone.it

      forumzone.it      nvidiazone.it      unixzone.it
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.