proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La Radeon HD 4890 può lavorare in overclocking fino a 1GHz?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.03.2009 - La Radeon HD 4890 può lavorare in overclocking fino a 1GHz?

In base ad uno screenshot pubblicato sul forum del sito in lingua cinese PCInLife, il chip grafico ATI RV790, che sarà commercialmente noto con la denominazione di ATI Radeon HD 4890, potrebbe essere particolarmente tollerante rispetto alla operatività in overclocking.

In base alla immagine che segue, infatti, la gpu ha eseguito una sessione di test con il benchmark 3DMark Vantage lavorando con una frequenza di 1GHz.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il tester, che ha impostato la memoria G-DDR5 on board a 1125MHz fisici (e 4.50GHz effettivi), ha conseguito uno score pari a X5480 con 3DMark Vantage in configurazione eXtreme.

Pur permanendo dei dubbi non soltanto sulla veridicità della prova ma anche sul sistema di test impiegato, e pur essendo le prestazioni della HD 4890 certamente migliorabili con un driver ottimizzato (a tal proposito AMD rilascerà la suite Catalyst 9.4 per "celebrare" il lancio della sua nuova gpu hig-end, ndr), è comunque chiaro che un simile punteggio la colloca a metà strada tra i prodotti GeForce GTX 280 e GeForce GTX 285 provenienti dalla concorrente NVIDIA.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy