proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA, scende in campo la GeForce 9550 GT contro la HD 4670

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.08.2008 - NVIDIA, scende in campo la GeForce 9550 GT contro la HD 4670

Una slide, attribuita dal sito in lingua turca DonanimHaber ad una presentazione curata dal chip maker statunitense NVIDIA, cita una nuova gpu di classe GeForce: la GeForce 9550 GT. In base al contenuto della slide (cfr. l'immagine seguente), il nuovo processore grafico sarà collocato nella stessa fascia di prezzo del chip ATI Radeon HD 4670 (RV730) e sarà finalizzato a competere, dal punto di vista delle performance e a parità di costo per l'utente finale, con il concorrente prodotto da AMD, obiettivo questo per il quale NVIDIA ritiene evidentemente inadeguata l'attuale GeForce 9500 GT, capace a sua volta di rappresentare una valida alternativa alla gpu ATI Radeon HD 4650.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il grafico contiene in se anche un'altra informazione, ove si considerino le fasce di prezzo dei prodotti basati su ATI Radeon HD 4650 e GeForce 9550 GT, separate da un delta di $20 a favore della HD 4650: il gap prestazionale tra le due gpu è ritenuto cosi notevole dai maker che AMD, in un mercato particolarmente critico come quello dei controller grafici entry-level, può, contrariamente al trend abituale, proporre una soluzione più costosa del competitor NVIDIA.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy