proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD affida in outsourcing a TSMC la produzione delle sue cpu

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

14.05.2008 - AMD affida in outsourcing a TSMC la produzione delle sue cpu
AMD ha pianificato di affidare a Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) il compito di eseguire la produzione delle sue cpu, a partire dalla seconda metà dell'anno corrente. La notizia proviene da fonti taiwanensi, a cui ha dato risalto il sito DigiTimes.

Alla base della partnership tra AMD e TSMC, che ricordiamo essere già in corso in ambito gpu, vi è la prospettiva da parte della prima di vendere parte dei suoi sistemi dedicati alla fabbricazione dei processori e abbassare, così facendo, i costi di gestione.

La strategia, che Advanced Micro Devices non ha naturalmente commentato, non deve essere intesa, però, come un ridimensionamento dell'azienda che ha stabilito di produrre in outsourcing i suoi processori. Affidandosi ad un partner di consolidato prestigio ed ampia affidabilità, AMD conta infatti di recuperare il terreno perduto - a tutto vantaggio del suo competitor Intel - a causa del bug del TLB che ha compromesso il successo commerciale dei Phenom di prima generazione.

L'obiettivo di AMD è in ultima analisi quello di conquistare una quota del 30% del mercato delle cpu a livello mondiale nel secondo trimestre del 2009.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy