proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel, le prime cpu Dunnington a 6 core sul mercato entro fine anno

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.03.2008 - Intel, le prime cpu Dunnington a 6 core sul mercato entro fine anno
La pianificazione di Intel in merito alla commercializzazione dei processori a sei core, o six-core, prevede l'avvio della fornitura agli OEM dei primi esemplari a partire dalla seconda metà del 2008. I chip, realizzati con un processo produttivo a 45nm e noti con il nome in codice di Dunnington, saranno costituiti da 1.9 miliardi di transistor ed avranno una cache di terzo livello o L3 da 16Mb.

Lo ha rivelato Pat Gelsinger, che in Intel è vice presidente senior nonchè general manager del gruppo Digital Enterprise. Gelsinger, in particolare, pone l'accento sulla taglia della cache L3, dimensionata in maniera tale da assicurare un notevole boost delle prestazioni.

Questa notizia arriva dopo quella che preannuncia l'imminente arrivo sul mercato dei nuovi Phenom triple-core di AMD, verso i quali Intel sta evidentemente cercando di smorzare sul nascere l'attenzione degli utenti. I quali però sanno bene che "l'attuale software per sistemi desktop non è in grado di utilizzare al meglio nemmeno un processore dual-core", in accordo a Dan Olds, analista del Gabriel Consulting Group.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy