proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Dunnington, in foto il die della nuova cpu Xeon a 6 core di Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.03.2008 - Dunnington, in foto il die della nuova cpu Xeon a 6 core di Intel

Dal sito in lingua tedesca ComputerBase è stata mostrata, in esclusiva per il WWW, una foto del die di un processore Intel Dunnington (cfr. l'immagine seguente). Pur in assenza di una comunicazione ufficiale, è già noto che, con il nome in codice Dunnington, Intel fa riferimento ai suoi prossimi chip Xeon ad alte prestazioni, collocati nell'ambito dei sistemi server e workstation, eredi designati delle cpu quad-core Tigerton e attesi sul mercato alla fine del 2008.

[Immagine ad alta risoluzione]

A caratterizzare fortemente i processori Dunnington è certamente il numero di core, pari a sei, mentre il dimensionamento delle memorie cache di secondo livello, o L2, e di terzo livello, o L3, prevede rispettivamente una size di 9Mb per la cache L2 (con 3Mb dedicati ad ogni coppia di core; la L2 dei Tigerton è di soli 6Mb) e di 16Mb per la cache L3.

Segue una slide, proveniente dalla stessa fonte, che presenta in breve non solo Dunnington ma tutte quelle che saranno le prossime tecnologie messe a punto da Intel per le piattaforme server e workstation.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy