proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Seagate annuncia la disponibilità del disco rigido Cheetah 15K.6

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

07.03.2008 - Seagate annuncia la disponibilità del disco rigido Cheetah 15K.6
Milano, 6 Marzo 2008 — Seagate Technology (NYSE:STX) annuncia ad Hannover la disponibilità del suo nuovo Cheetah 15K.6. Costruito per i server e i sistemi di storage delle aziende con il più alto flusso di transazioni, il Cheetah 15K.6 offre prestazioni mai raggiunte da un disco da 3,5”, con un incremento del 28% nella velocità di trasferimento dati rispetto alla precedente generazione di dischi. Con tali performance, il Cheetah 15K.6 ha consumi di energia significativamente minori: fino al 61% in meno sia in fase operativa che non, aumentando al tempo stesso del 28% il tasso di trasferimento complessivo dei dati, portandolo fino a 164 MB/sec.

I maggiori costruttori di sistemi OEM, incluso HP, stanno integrando la nuova serie di hard disk Cheetah, equipaggiata con la principale interfaccia Fibre Channel per i sistemi SAN di HP. “EVA, l’Enterprise Virtual Array di HP, incorporerà l’ultimo drive Cheetah 15K.6 e saprà soddisfare i bisogni dei nostri consumatori più esigenti che operano con applicazioni aziendali mission-critical”, afferma Kyle Fitze, direttore di Storage Works SAN Marketing in HP. “ I miglioramenti nelle performance, nell’affidabilità, nel risparmio energetico e l’aumento di capienza consentiranno ai nostri sistemi EVA di offrire maggiore valore ai nostri clienti”.

Sfruttando la tecnologia di registrazione perpendicolare di seconda generazione e le capacità da 450 GB, 300 GB e 147 GB, il nuovo Cheetah 15K.6 combina, in una miscela senza precedenti, capacità di memorizzazione e prestazioni. Inoltre, il Cheetah 15K.6 si caratterizza come il più affidabile tra i dischi da 3,5”, con 1.6 milioni di ore MTBF (0.55% AFR), e la possibilità di scegliere tra l’interfaccia Serial Attached SCSI (SAS) o Fibre Channel (FC). Con una garanzia di cinque anni, il Cheetah 15K.6 è il miglior drive nella scelta di SAN 3,5”, NAS e altre applicazioni di processo transazionale e Internet.

Cheetah 15K.6 utilizza la tecnologia Seagate PowerTrim che permette di ottimizzare il consumo energetico dei dischi a qualsiasi livello di attività. Grazie alla tecnologia PowerTrim, Cheetah 15K.6 assicura le migliori prestazioni della sua categoria, senza aumentare l’utilizzo di energia elettrica.





News Source: Seagate Press Release
Links


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy