proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

BFG lancia la GeForce 8800GTS OC2 Water Cooled Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.12.2007 - BFG lancia la GeForce 8800GTS OC2 Water Cooled Edition

BFG Technologies ha aggiunto al proprio listino di schede grafiche dotate di una gpu GeForce la nuova soluzione siglata GeForce 8800GTS OC2 512MB Water Cooled Edition PCIe with ThermoIntelligence: in accordo alla denominazione del costruttore, questa nuova video card (cfr. le foto seguenti) è basata sulla gpu GeForce 8800 GTS di NVIDIA ed è equipaggiata con 512Mb di RAM G-DDR3.

[Immagine ad alta risoluzione]

L'interfaccia verso il mondo è stata realizzata in maniera conforme allo standard PCI-Express 2.0 mentre per il sistema di raffreddamento BFG è ricorsa ad una partnership con Danger Den che ha permesso l'implementazione di una unità di cooling a slot-singolo (in contrapposizione alle 8800 GTS ordinarie che impiegano invece un cooler dual-slot, ndr) in tecnologia ThermoIntelligence che abbina allo schema classico di un sistema di raffreddamento a liquido l'elevata efficacia di una configurazione realizzata in rame.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ne consegue l'operatività della card a temperature fino a 30° più basse di quelle fatte misurare dai prodotti omologhi: ciò ha permesso a BFG di impostare frequenze di clock più alte di default e pari a 700MHz (vs. 650MHz standard) per la gpu e a 1728MHz (vs. 1625MHz standard) per i moduli di RAM. Parimenti, questa scheda grafica rappresenta una soluzione ideale per gli overclocker.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy