proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Le gpu di NVIDIA nei notebook MacBook Pro di Apple

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.06.2007 - Le gpu di NVIDIA nei notebook MacBook Pro di Apple
I nuovi notebook MacBook Pro che Apple si appresta a lanciare - in occasione della Worldwide Developers Conference (o WWDC, ndr) che si terrà a San Francisco, USA, dall'11 al 15 Giugno - saranno accompagnati da una interessante novità dal punto di vista della componentistica utilizzata per l'implementazione della sezione video.

Infatti, mentre resta forte e consolidata la partnership che lega Apple e Intel in merito ai MacBook standard, che sono e saranno equipaggiati con chip grafico Intel, qualcosa è cambiato con i notebook in versione Pro, che passeranno dalla dotazione di una gpu ATI (come la X1600 per quelli attualmente sul mercato) a quella che prevede l'utilizzo di un processore grafico NVIDIA di classe GeForce 8400 e GeForce 8600. La fonte, in particolare, indica il chip GeForce 8600 GT come quello scelto da Apple per la presentazione al WWDC.

Il cambio di rotta potrebbe essere stato determinato dal vantaggio che NVIDIA può attualmente vantare su ATI nell'ambito delle soluzioni grafiche pienamente compliant con le librerie DirectX 10 integrate da Microsoft in Windows Vista.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy