proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Videogames Benckmark: Windows Vista vs. Windows XP

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.02.2007 - Videogames Benckmark: Windows Vista vs. Windows XP

Il sito FiringSquad ha pubblicato i risultati di test comparativi fra Vista ed XP riguardanti le performance videoludiche.

Questi test sono molto condizionati dalla immaturità dei driver video per Vista, ad esempio non è stato possibile eseguire test con schede AMD e Quake4 perchè non risultava giocabile per colpa della parte OpenGL del driver AMD ancora scarsamente ottimizzata; nonostante questa mancanza i driver AMD risultano essere migliori di quelli Nvidia perchè questi ultimi sono poco ottimizzati, supportano solo le schede di ultima generazione e non sfruttano appieno le possibilità delle schede (ad esempio in Half Life 2 Lost Coast si ha un dimezzamento der framerate con una GeForce 8800 passando da XP a Vista).

In conclusione è emerso dalla maggior parte dei test che il migliore sistema operativo per giocare è Windows XP 32bit, seguito dalla versione a 64bit, al terzo e quarto posto troviamo Vista 32bit e Vista 64bit.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy