proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Windows Vista vs. Windows XP vs. Ubuntu Linux

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.02.2007 - Windows Vista vs. Windows XP vs. Ubuntu Linux

Il sito ViperLair ha pubblicato una comparativa fra questi tre sistemi operativi.

In questa comparativa vengono spiegate le differenze, i pregi e i difetti di questi sistemi operativi, inoltre vengono valutate le performance di alcuni programmi al variare dell'OS.

I test effettuati mostrano che Windows XP è sempre alla pari con Vista, ed a volte riesce pure a superarlo; il più veloce spesso è Linux, che nei test di compressione audio e video riesce a dare un netto distacco ai prodotti Microsoft.

In conclusione non si può proclamare un vincitore perchè la velocità di linux viene messa in secondo piano dalla difficoltà di configurazione e dal mancato supporto alle DirectX e a molti altri applicativi; mentre gli scarsi risultati di Vista sono in parte scusati dalla sua giovinezza; di consguenza, aspettando che Microsoft migliori Vista e che la comunità Open Source semplifichi ulteriormente Linux, la scelta migliore è rimanere ad XP ancora per un po'.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy