proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Silicon Power annuncia gli SSD M.2 NVMe 1.3 XD80 per sistemi gaming

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.04.2021 - Silicon Power annuncia gli SSD M.2 NVMe 1.3 XD80 per sistemi gaming

Silicon Power (SP) ha ampliato il proprio catalogo di SSD M.2 NVMe con interfaccia PCIe Gen3 x4 introducendo la linea denominata XD80 che include attualmente quattro SKU caratterizzate dalle seguenti capacità: 256GB, 512GB, 1TB e 2TB.

In accordo al produttore, questi drive sono finalizzati all'equipaggiamento dei desktop ad alte pretazioni, tra cui i gaming PC, poichè possono vantare transfer rate massimi in lettura e scrittura (scenario sequenziale) pari rispettivamente a 3400MB/s e 3000MB/s.

Silicon Power ha messo in rilievo anche il supporto di NVMe 1.3 che è alla base non soltanto delle prestazioni elevate ma anche della latenza bassa e del consumo di potenza ridotto.

Gli SSD XD80 di Silicon Power sono equipaggiati, inoltre, con un dissipatore in alluminio che, sempre secondo il produttore, consente una riduzione della temperatura che può raggiungere i 20 punti percentuali rispetto agli SSD M.2 privi di cooler.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy